Antifurto satellitare....chi lo ha'....come si trova.. | BMWpassion forum e blog

Antifurto satellitare....chi lo ha'....come si trova..

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da miky77, 22 Febbraio 2008.

1. miky77

miky77 Kartista

112
    0
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320d COUPE' E92
    Ciao ragazzi in attesa della macchina stavo pensando all antifurto satellitare....voi conoscete o avete marche e modelli da consigliarmi..

2. lord_kevin

lord_kevin Aspirante Pilota

16
    0
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    320d touring
    io ho montato un meta con centrale operativa ALtea e fino adesso non ho avuto nessun problema... costa un pochino di più di tutti gli altri ma ne valgono la pena.... efficacissimo...:biggrin:

3. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    io ho quello BMW e manco me ne accorgo che c'è :mrgreen:

4. miky77

miky77 Kartista

112
    0
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320d COUPE' E92
    La mia assicurazione e' convenzionata con COBRA e dalla carta sembra che anche BMW sia convenzionata...............X Ciclope una curiosita' quanto lhai pagato quello di BMW e sai anche che marca e' (magari e' cobra..)....

5. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    non so che marca sia, ma cosa 1100 euro il sat + obbligatoriamente ci vuole l'antifurto perimetrale bmw che costa circa 500 euro

il tutto è utile perchè ti fanno una poliza assicurativa molto conveniente

6. ei-crt

ei-crt Direttore Corse

1.932
    101
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Mini CountryMan ALL4 Cooper D
    Concordo in parte (e motivo il perchè io sono diffidente su tale sistema nella mia auto) perchè a mio avviso dipende da quanto tieni l'auto. Ho fatto più preventivi assicurativi calcolando il valore dell'auto al 100% al primo e al secondo anno in caso di furto e incendio e varie... In quasi tutti i casi la differenza di prezzo tra avere e non l'antifurto si aggirava intorno ai 330€ circa . Pertanto, calcolando che il costo dell'antifurto è di circa 1000€ (Autobavaria a Treviso ha un pacchetto 999€ iva inclusa, installazione e canone per un anno), se lo vado a spalmare su un arco temporale di 2 anni mi costa 500€/anno contro i 330 (Di massima)€ dell'assicurazione. Quindi a mio avviso costa ancora meno (se si tiene l'auto al massimo 3 anni) pagare qualcosina in più di assicurazione e assicurare bene l'auto ! Io ho fatto questo ragionamento, ripeto, calcolando il mio caso in cui l'auto la tengo per circa 12/18 Mesi;

by fede

ps: leggevo qui sul forum che hanno portato via una a6 con il viasat....se vogliono la portano via lo stesso!

Fede:wink:

7. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    in realtà a me hanno fatto una poliza molto buona, rimborso del costo di fattura dell'auto senza franchigia e senza scoperto.
    penso sia imbattibile

8. miky77

miky77 Kartista

112
    0
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320d COUPE' E92
    Anche a me Ciclope riconoscono l'intero valore della macchina senza franchigia..

9. antonio75

antonio75 Aspirante Pilota

43
    0
    17 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    golf
    Prezzo satellitare

Vorrei sapere con il satellitare BMW quanto paghi l'anno?
    Grazie

10. ZX_DIO

ZX_DIO Primo Pilota

1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    io ho il viasat easy...tutto bene finchè il vdisk ha la batteria carica o quando non te lo dimentichi...finchè una sera ha deciso di scaricarsi e alle 4 e mezzo di mattina il parcheggiatore di una discoteca di torino si è trovato la polizia incazzata nera ed è stato davvero il delirio...meglio quelli a codice classico...

11. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quoto

un amico con a3 con viasat, rubata di sabato mattina in un parcheggio di un centro commerciale:eek:

collega con VW passat...rubata sempre con viasat

io stò molto più tranquillo con Blockshaft...ne ho viste tante in officina con la portiera aperta, che non sono riusciti a rubare perchè c'era il Blockshaft....

comunque il satellitare conviene per farsi fare assicurazioni molto convenirnti come quella che ha CICLOPE, questo non c'è dubbio:wink:

12. andrea320d

andrea320d Kartista

165
    6
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    810
    bmw 320d E92-Mini Cooper F56
    io ho il microsat, che controllo personalmete tramite sms, no centrale operativa (taxi)!!!

13. x3patito

x3patito Collaudatore

256
    5
    9 Febbraio 2008
    Reputazione:
    44
    BMW X3 Xdrive
    Antifurto metasystem senza alcun problema da 2 anni

14. GuidoC

GuidoC Aspirante Pilota

31
    0
    24 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E92 335d MSport
    BMW Track montato dal conc. un paio di mesi dopo il ritiro del "calesse", che però era già dotato di antifurto perimetrale BMW ..... sul CLK avevo un metasystem ma da quando non so quale legge impedisce il blocco da remoto del motore (cosa che prima si poteva fare in caso di furto), e visto che già questa macchina ha una qualità ridicola ed a BMW non pare vero di avere scuse puerili per scaricare le proprie responsabilità su qualcosa di non originale a bordo, sul "calesse" attuale ho preferito prendere qualcosa garantita da loro stessi, un po' per i motivi sopra, un po' perche' il tracking è gestito da Octotelematics, di cui si parla molto bene.

15. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    perchè dici che questa macchina ha una qualità ridicola?
    eppure non hai una macchina entry level...:-s

16. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    ti svelo un segreto il meta e l'octo sono la stessa cosa... stai come prima...

17. GuidoC

GuidoC Aspirante Pilota

31
    0
    24 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E92 335d MSport
    Lo sapevo già che il gestore era lo stesso, solo che il metasystem, non essendo BMW, avrebbe dato la scusa a BMW per disconoscere eventuali problemi di natura elettrica e, visto che, come dicevo, già in diverse occasioni ho avuto di che discutere con due concessionarie e con BMW Italia circa la scarsa qualità della componentistica di questo attrezzo (fruscii di finestrini e tetto apribile, cigolo del sedile guida che, in fattura dicono di aver sostituito completamente ma che ricigola esattamente come prima, perdite di liquido del lavafari, ecc.), che mi è costato un'occhio della testa e che ho pagato in contanti (forse sarà stato questo il mio errore?), figuriamoci cosa accadrebbe in caso di un problema elettronico.
    Per inciso, ho dato credito a BMW nonostante le pessime esperienze di parenti ed amici con le 3, le 5 e la X3, ed ho sbagliato, purtroppo Lancia non ha più nulla di attraente in listino, l'Alfa Brera è orribile e non volevo prendere un altro CLK, considerando che il precedente lo utilizza ancora mia moglie e, quando lo vedo in garage, sono sempre più tentato di riprendermelo.

18. Pisolo

Pisolo Collaudatore

386
    11
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    668
    BMW M3 E92

Ciao a tutti,

mi sono appena Registrato, se faccio qualche ca.....ta datemi il tempo di prendere confidenza con questo Forum.

Detto questo, Andrea chiedevo se mi puoi linkare sul sito specifico della Microsat, non sono riuscito trovare il Prodotto di cui parli.

Anch'io ho un sistema simile (SMS) installato che lo gestisco personalmente tramite Palmare.

Ora mi manca solo di interfacciarlo con l'antifurto BMW.

Grazie.

19. tonno

tonno Direttore Corse

1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    montato su tutte le auto di famiglia da più di 4 anni...

mi ha permesso di ritrovare 4 volte le smart che abbiamo per uso giornaliero
    ed altre due volte un X5 di un amico

gestione semplicissima con il cellulare, costo ZERO
    e mai un problema...

cambi l'auto ? lo smonti e lo monti sulla nuova! :biggrin:

20. Pisolo

Pisolo Collaudatore

386
    11
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    668
    BMW M3 E92

L'X5 di un amico?

Interessante, se ritieni di darmi qualche info in più su come funziona, in modo particolare per rintraccaire la macchina dell'amico, ti ringrazio.

Condividi questa Pagina