Antifurto originale? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Antifurto originale?

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da claus, 22 Gennaio 2012.

1. claus

claus Kartista

153
    0
    18 Marzo 2005
    Reputazione:
    250
    X4 20d msport
    Buonasera a tutti,
    ho bisogno di un vostro autorevole consiglio per l'installazione dell' antifurto sulla mia X3.
    Sono giorni e giorni che giro sui siti dei vari produttori di allarmi, studiando le caratteristiche di ognuno, tutti hanno centrali che si interfacciano con il can bus, anche abbastanza semplici da installare, acquistabili a cifre intorno ai 180-200 euro. Poi però dovrei installarlo io e anche se in passato lo ho fatto su diverse auto, ora vedendo l' X3 nuova mi manca il "coraggio" di farlo.
    Ho chiesto in BMW il preventivo per l'originale e mi hanno risposto che senza cambiare lo specchietto interno (quindi non avrei la spia sullo stesso) siamo sui 550 euro :evil:.
    Non ho chiesto a nessun installatore quanto mi verrebbe un sistema montato, forse perchè non avendone uno di fiducia, non so come lavorerebbero !!! :-k
    Insomma più penso e più mi "incarto" quindi l'unica soluzione al problema....siete Voi.
    Chiedo anticipatamente scusa a tutto il forum se ho commesso qualche errore o fatto qualche violazione al regolamento postando quì ma, se così fosse sappiate che è stato del tutto involontario8-[.
    Aspetto con ansia e grazie ancora a tutti.

2. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Inviami in Pm un indirizzo di posta elettronica ti invio le istruzioni per il montaggio dell'originale che comunque è un Metasystem.

3. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Montai sulla mia un allarme inizialmente non voluto. Se compri un after market alla cifra da te indicata e se hai, come sembra, dimestichezza non è complicato ma richiede un pò di impegno almeno nella E83 con sistema cablato su parte elettrica. Con il BUS è tutto più semplice.

Unica perizia richiesta quella di passare i vari cavi e fare qualche saldatura. La GT fornisce dettagliate istruzioni. L'apprendimento PLIP è semplicissimo el l'allarme viene comandatao dalla chiave originale.

Riflessione fuori tema: mah...siccome è nuova ti manca il coraggio? valla a capire sta cosa. Spendi decine di migliaii di euri e poi vai a risparmiare spiccioli sull'installazione allarme (se te la voglion portare via non c'è allarme che tenga).

4. claus

claus Kartista

153
    0
    18 Marzo 2005
    Reputazione:
    250
    X4 20d msport
    Ciao e grazie per la risposta.

Ho riflettuto sulla tua riflessione (scusa il gioco di parole) ed ho preso appuntamento con la concessionaria per il montaggio (dopo altro piccolo sconticino); il problema comunque non è tanto di risparmiare qualche spicciolo, è che mi da proprio fastidio spendere di più per avere lo stesso servizio !!!

Comunque come vedi mi hai fatto prendere una decisione e questo è quello che speravo e quello per cui deve servire un bel forum come questo =D>=D>=D>.

Buona serata.

5. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    beh sono contento di esserti stato utile sono dilemmi che in parte abbiamo affrontato in molti. Purtroppo in post montaggio tutto costa di più, tuttavia, per quanto mi riguarda non sono i costi più alti - tanto nel momento in cui ai deciso te ne frega ben poco - ma la perizia nel montaggio. Ovvero non mi fido delle officine. Alla prossima.

6. fabry5575

fabry5575 Aspirante Pilota

8
    0
    11 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X3 3.0d
    Ciao ragazzi io sto facendo installare un impianto di ultima generazione MED (che mi dicono tra i migliori se non il migliore ) da un mio carissimo amico che fa questo lavoro da piu di 25 anni, ed è l'unico a cui affiderei qualsiasi macchina anche perche nel suo negozio ne ho viste di fuori serie ancora da targare venir elaborate per quanto riguarda il tunning audio/video e non solo. Diciamo che è uno dei maggior esponenti in Italia con dei master e dei concorsi vinti anche in America, riesce a creare spazi dove non ci sono all'interno nell'abitacolo, ed è presente nelle maggiori fiere in tutta Italia.

Per quanto riguarda il MED me lo mette a circa 350 euro compresa installazione e alcune varianti di programmazione e non solo da me chieste se volete altre info contattatemi anche in mp. Ciao e spero di esservi stato di aiuto. ciaooo

7. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    L'antifurto med è un buon antifurto tuttavia come già detto è un deterrente per il ladruncolo, colui che ruba l'oggetto, posto all'interno dell'abitacolo e spacca il finestrino, ma desiste se l'auto è parcheggiata in zone trafficate per il rumore provocato dalla effrazione e dalla sirena di allarme; se vogliono rubare un auto con o senza antifurto la rubano.

Io sulla mia ho posto un box satellitare senza antifurto sonoro che vuol dare la tranquillità al ladro in caso di furto (nessun elemento di disturbo) ma è in grado di tracciare gli spostamenti del mezzo utile al ritrovamento.

Chiaramente è una mia idea che può trovare pareri non concordi e comunque resta il fatto che se vogliono rubarti l'auto la rubano.

A 1 persona piace questo elemento.
  8. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    ...mi sembra tanto una pubblicità a favore del tuo amico. Il migliore...ancora deve nascere soprattutto se rimani così sul generico..dicci modello e caratteristiche e semmai dacci il link al prodotto. Non credo che sia vietato ne citare l'artigiano ne il prodotto visto che altri lo fanno.

Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2012
  9. claus

claus Kartista

153
    0
    18 Marzo 2005
    Reputazione:
    250
    X4 20d msport
    Ciao, ho dato uno sguardo sul sito e mi sembra un prodotto molto allineato ad altri validissimi marchi.

Chiaramente l'allarme non serve a non far rubare l'auto (per quello ci vorrebbe la doppietta e la vigilanza h24), ma ad evitare o comunque scoraggiare il ladruncolo che ti spacca il vetro per rovistare all'interno indisturbato.

Per il prezzo, 350euro montato mi sembra un ottimo prezzo.

10. menego

menego Amministratore Delegato BMW

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    io ed è un parere mio personale sono per una buona polizza furto:wink:

11. claus

claus Kartista

153
    0
    18 Marzo 2005
    Reputazione:
    250
    X4 20d msport
    Assolutamente imprescindibile!!!!!!:biggrin:

12. Salvatorelom

Salvatorelom Kartista

54
    0
    16 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW x3 Futura
    ciao, ho da poco una x3 futura e non ho l'antifurto ho chiesto in BMW quanto costava il satellitare e mi hanno risposto che per avere il satellitare devo installare anche il volumetrico per una modica cifra di 1400 € più iva e il primo anno non paghi l'abbonamento dopo saranno 150 € annui ..non montando l'originale la garanzia decade?cosa mi consigliate

Grazie anticipatamente e Buona vita

13. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    ti consiglio di montare un satellitare che è solo rilevatore a costo 0; fai l'assicurazione per il furto con la navale o con altra compagnia che te lo monta gratis, non devono smontare mezza macchina per montarlo, devono solo prendere l'alimentazione dalla scatola fusibili e la garanzia non decade.

14. Salvatorelom

Salvatorelom Kartista

54
    0
    16 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW x3 Futura
    la navale non la conosco come compagnia io per quest'anno ho fatto con genialloyd

grazie comunque

15. danielefirenze

danielefirenze Kartista

94
    3
    17 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.420
    BMW 228I CABRIO MSPORT
    Buonasera, anche la mia assicurazione (Allianz Spa) mi propone di montare un satellitare in cambio di un congruo (dice) sconto sulla polizza rc auto della mia nuova X3 F25, ma, al momento, sono perplesso in quanto temo che un congegno del genere possa andare ad influenzare tutta l'elettronica presente....Che ne pensi? Il montaggio poi lo dovrei far eseguire in Bmw? Grazie.

16. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    non credo proprio, il box satellitare non è un antifurto è completo di tutto e ha necessità della sola alimentazione, vai comunque ad informarti presso l'istallatore.

17. Spagnolo

Spagnolo Kartista

66
    0
    17 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    Ma esistono dei box satellitari stand alone che uno si può installare da solo senza assicurazione allegata?

Tipo un piccolo gps che ti da la tracciabilita?

18. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Si credo li dia in comodato d'uso la OCTOTELEMATICS prova a chiedere a loro.

19. dario999

dario999 Aspirante Pilota

7
    0
    13 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2012
    buongiorno a tutti, anche sulla mia x3 f25 ho il satellitare e non l'antifurto. Cosa pensate del fatto di apporre un paio di adesivi sui finestrini per mettere in evidenza la presenza del satellitare? potrebbe scoraggiare i ladruncoli e/o chi ha intenzione di rubare l'auto?

Oppure consigliate di mettere un led rosso tipo antifurto (ma senza installarlo) che tragga in inganno i ladruncoli e non menzionare il satellitare?

Riflettevo anche sul fatto che in caso di incidente il satellitare fornisca tutta una serie di informazioni sullo stato della vettura immediatamente prima dello stesso (velocità e non so cos'altro). Visto anche limiti di velocità a volte folli (dalle nostre parti abbiamo autostrade con lunghi pezzi a 60km/h e lunghissimi ad 80km/h, oppure 50km/h in aperta campagna) è facile essere colti in fallo, avete esperienze su conseguenze a cui ciò può portare?

saluti.

20. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Ti suggerisco di non farlo, è sempre meglio cogliere alla sprovvista il ladro.

In caso di incidente i dati consultabili riferiti alla velocità non credo possano essere presi in considerazione ne dalle forze dell'ordine, ne dalle assicurazioni, poichè non attendibili, anche la forza riferita all'impatto è un dato del tutto aleatorio.

Chiaramente IMHO.

Condividi questa Pagina