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antifurto o no??

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da max, 27 Dicembre 2003.

  1. max

    max Secondo Pilota

    541
    1
    14 Luglio 2003
    Reputazione:
    5.859
    raga... ho un dubbio atroce... ma il sistema montato di serie sulle E46 (in particolare 318ci coupé '99) è solo una chiusura centralizzata con comando a distanza oppure c'è anche un antifurto?? :?:
    se c'è un antifurto chi mi spiega il funzionamento?? se invece non si tratta di un antifurto sono ben accetti consigli e pareri di che ne ha montato uno....

    grazie a tutti ciao



    PS: ancora auguroni a tutti
     
  2. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Re: antifurto o no??

    Sulle 318CI l'antifurto era optional, se lo hai sotto lo specchietto retrovisore c'è un led rosso.
    Ciao
     
  3. max

    max Secondo Pilota

    541
    1
    14 Luglio 2003
    Reputazione:
    5.859
    Re: antifurto o no??


    ma il led si accende solo con l'antifurto attivato oppure è visibile sempre?
    io nonci ho mai fatto caso del led :roll:
     
  4. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Re: antifurto o no??

    Il led è molto grande, ti allego una immagine dello specchietto.
    [​IMG]
    Poi sulla copertura del tetto devi avere una scatola quadrata con i sensori volumetrici.
     
  5. max

    max Secondo Pilota

    541
    1
    14 Luglio 2003
    Reputazione:
    5.859
    allora niente antifurto... :evil:
     
  6. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Puoi sempre installare l'antifurto post-vendita Bmw, mantenendo tutte le funzionalità dell'antifurto di serie, senza dover avere altri telecomandi, utilizzando solamente la chiave originale.
    Ciao
     
  7. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.147
    134
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    279.814
    Duemilaotto con la tela
    di serie chiusura centralizzata e immobilizer...

    niente sensori ne sirena....

    se hai il led nessuno ti impedisce di attivarlo (funziona anche senza antifurto) e di impostare i segnali visivi & uditivi (frecce e beeeeeep).....
     
  8. ing.alex

    ing.alex Kartista

    62
    0
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    10
    schema centralina

    ma qualcuno ha trovato lo schema della centralina della chiusura centralizzata per collegarci l'antifurto? per esempio le 4 frecce sono gestite tutte separatamente!
     
  9. alarm74

    alarm74 Direttore Corse

    1.641
    8
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.817
    Se vi servono info e antifurti chiedete.
    A disposizione.

    [​IMG]
     
  10. alarm74

    alarm74 Direttore Corse

    1.641
    8
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.817
    SCHEDA TECNICA DI COLLEGAMENTO VEICOLI

    Marca Modello Anno
    BMW 3 Dal 2003


    CHIUSURA CENTRALIZZATA:
    Sotto al cruscotto lato passeggero, dietro al cassetto portaoggetti, nel connettore NERO a 54 poli della centralina di apertura/chiusura porte: fili BIANCO/NERO PIN n. 20 per l’apertura e filo BLU/ROSSO PIN n. 22 per la chiusura. Seguire lo schema di collegamento per comandi NEGATIVI.

    PULSANTI PORTE:
    Il filo è disponibile sulla centralina di apertura/chiusura porte, dietro al cassetto portaoggetti lato passeggero, nel connettore NERO a 54 poli, pin n. 18 ROSSO/BLU invertendo il segnale positivo in negativo tramite un relè con contatto NA (Normalmente Aperto). N.B. Collegarsi all’ingresso ritardato NAR. La plafoniera si spegne gradualmente, pertanto, durante lo spegnimento, per alcuni istanti è possibile che il relè “vibri”; questo non provoca inconvenienti al sistema.

    PULSANTE BAULE:
    Dietro al battitacco lato passeggero, nel cablaggio diretto alla parte posteriore del veicolo, filo BIANCO/MARRONE, oppure sulla plafoniera, filo ROSSO/MARRONE, invertendo il segnale positivo in negativo tramite un relè con contatto NA (Normalmente Aperto).
    PULSANTE COFANO:
    Da aggiungere.

    INDICATORI DI DIREZIONE:
    Dispone di 6 linee separate: Anteriore, Centrale, Posteriore; suddivisi in Destro e Sinistro. Impiegare diodi tipo MR 752 come indicato nello schema di collegamento “per impianti di tipo Americano a 4 vie”. I fili sono disponibili a sinistra del piantone dello sterzo, nel modulo integrato agli interruttori luci di posizione/abbaglianti, nel connettore NERO a 54 poli: pin n. 50 BLU/VERDE (anteriore lato guida), pin n. 18 BLU/GIALLO (centrale lato guida), pin n. 1 BLU/VERDE (posteriore lato guida), pin n. 11 BLU/MARRONE (anteriore lato passeggero), pin n. 3 BLU/GIALLO (centrale lato passeggero), pin n. 43 BLU/MARRONE (posteriore lato passeggero).

    + 15 POSITIVO SOTTO QUADRO PERMANENTE IN AVVIAMENTO:
    Sul blocchetto di accensione, oppure dietro alla paratia laterale lato guida, filo VERDE/ROSSO di sezione 2 mmq, oppure sotto al cruscotto lato passeggero, nella scatola fusibili, sul fusibile n. 9, filo VIOLA/GIALLO.

    + 50 MOTORINO DI AVVIAMENTO:
    Sul blocchetto di accensione, filo NERO/AZZURRO.

    POMPA CARBURANTE:
    BENZINA: Nel vano motore, nella scatola fusibili, sul fusibile n. 18, filo VERDE/VIOLA di sezione 1,5 mmq. DIESEL common-rail: Pompa principale sotto al pianale lato guida.

    VETRI ELETTRICI ANTERIORI:
    Vettura con impianto “COMFORT”. Allungare opportunamente il tempo di chiusura porte.



    ODOMETRO:
    Dietro al quadro strumenti nel connettore, PIN n. 19, filo NERO/BIANCO, oppure dietro al quadro strumenti, nel connettore a 28 poli, PIN n. 13, filo GIALLO/VERDE.


    POSIZIONAMENTO CONSIGLIATO CENTRALI:
    MODULARI: Sotto al cruscotto lato passeggero. COMPATTI / SIRENA: Nel vano motore, sul supporto ammortizzatore lato passeggero.


    --------------------------------------------------------------------------------

    COLLEGAMENTI SPECIFICI PER CENTRALE MED 3000

    PROGRAMMAZIONI CONSIGLIATE:
    - Esclusione lampeggio indicatori di direzione all’inserimento/disinserimento.

    COLLEGAMENTO MED 3000:
    - Tagliare il CAV 3000 a misura, eliminando il connettore bipolare. Collegare insieme tra loro i fili ARANCIO, NERO, BLU ed isolarli. Il filo GIALLO del CAV 3000 va collegato al filo BIANCO/ROSSO con ANELLI GIALLI (linea “K-BUS” di trasmissione dati) nel connettore in posizione centrale NERO pin n. 9 sulla centralina di apertura/chiusura porte sotto al cruscotto, dietro al cassetto portaoggetti lato passeggero.


    AVVERTENZE/UTILIZZO:
    - Prima dell'installazione verificare che chiudendo le porte col telecomando lampeggino anche gli indicatori di direzione, altrimenti occorre abilitare l'impianto originale della vettura alla "trasmissione codici" tramite il tester originale BMW, attivando col "DVA" la funzione "con allarme di serie". N.B.: Non attivare la funzione: lampeggio freccie in apertura !!! - I pulsanti porte sono rilevati tramite "K-BUS". - Il pulsante del telecomando di apertura baule non disattiva il sistema. Occorre prima aprire le porte, poi il baule. - Se la vettura dispone di sensori radar originali, occorre escluderli definitivamente.


    --------------------------------------------------------------------------------

    COLLEGAMENTI SPECIFICI PER CENTRALE MED 5000

    PROGRAMMAZIONI CONSIGLIATE:
    - Esclusione lampeggio indicatori di direzione all’inserimento/disinserimento.

    COLLEGAMENTO MED 5000:
    Il filo GIALLO/ROSSO della CENTRALE MED va collegato al filo BIANCO/ROSSO con ANELLI GIALLI (linea “K-BUS” di trasmissione dati) nel connettore in posizione centrale NERO pin n. 9 sulla centralina di apertura/chiusura porte sotto al cruscotto, dietro al cassetto portaoggetti lato passeggero.


    AVVERTENZE/UTILIZZO:
    - Prima dell'installazione verificare che chiudendo le porte col telecomando lampeggino anche gli indicatori di direzione, altrimenti occorre abilitare l'impianto originale della vettura alla "trasmissione codici" tramite il tester originale BMW, attivando col "DVA" la funzione "con allarme di serie". N.B.: Non attivare la funzione: lampeggio freccie in apertura !!! - I pulsanti porte sono rilevati tramite "K-BUS". - Il pulsante del telecomando di apertura baule non disattiva il sistema. Occorre prima aprire le porte, poi il baule. - Se la vettura dispone di sensori radar originali, occorre escluderli definitivamente.
     
  11. ing.alex

    ing.alex Kartista

    62
    0
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    10
    grazie allarm74!!!!!!!! sei un mito!!!
     
  12. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
    Io ho montato un meta system e sono per ora soddisfatto.

    Certo che se ti vogliono fregare l'auto antifurto o no non ci puoi fare nulla.

    Ho saputo di gente che con il satellitare è rimasta solo la speranza di ritrovarla.....

    Indi non conta che tipo di antifurto tu usi ma i luoghi che tu frequenti e soprattutto la fortuna.

    Se l'auto non è appariscente non te la frega nessuno..... questo è il migliore antifurto.
     
  13. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    28
    RS4 Avant V8

    :eek: :eek: :eek: ..chi sei Dio?
     
  14. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.825
    167
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    4.257
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    No!
    Semlicemente lavora alla Med... :lol: :mrgreen: :lol:
     
  15. Mauretto

    Mauretto

    26.197
    2.258
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    8.335.625
    E91 330d.....e....
    Re: antifurto o no??

    Io il led del mio 320d e46 ce l'ho vicino all'interruttore delle 4 frecce ( antifurto BMW della casa)
     
  16. alarm74

    alarm74 Direttore Corse

    1.641
    8
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.817
    Attenzione che spesso vengono venduti ed installati allarmi aftermarket in concessionaria proposti come "impianto originale" per il solo fatto che sono passati dalla rete assistenza ufficiale.
    Non che debbano essere peggiori, anzi "a volte" è il contrario, ma le caratteristiche possono variare rispetto ai modelli OEM.
     
  17. alarm74

    alarm74 Direttore Corse

    1.641
    8
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.817
    No, sono uno che di mestiere si occupa di "arti orientali inutili".
     
  18. ing.alex

    ing.alex Kartista

    62
    0
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    10
    Per me il miglior antifurto è quello che riconosce la retina dell'occhio del guidatore e vedendo che non sono io frena l'auto, la spegne, chiude le porte e una bobina da 15000 volt (quelle da accensione) dà corrente ai due elettrodi (uno sul volante e uno sul sedile).
    Questa è la giusta punizione a chi ruba un bmw!!!!
    :evil:
    :mrgreen:
     
  19. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.825
    167
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    4.257
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    :lol: :lol: :lol:
     

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