Antifurto Metasystem per e90/91/92 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Antifurto Metasystem per e90/91/92

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da enricob, 17 Febbraio 2007.

1. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Sto valutando di montare l'antifurto alla mia 3er di prossimo (!) arrivo. L'auto verrà assicurata contro il furti ma l'antifurto potrebbe essere un deterrente in piu'. Ho visto che esiste un antifurto denominato Metasystem che richiede poco tempo per l'installazione e costa relativamente poco. Qualcuno di voi ce l'ha installato? Come va? Devono sventrare l'auto per montarlo (in tal caso desisterei)? Ci sono eventuali alternative?
    Quanto diminuisce il premio dell'assicurazione in presenza di antifurto?

2. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
    ti consiglio o gt sat con sconto fino all'85% sull'assicurazione o 1 gt normale can bus con cmq sconto assicurativo
    noi abbiamo appena installato il new gtsat sulla 599fiorano e questa settimana abbiamo la 997turbo da fare
    col gt sat puo'scegliere pagando il canone di avere la centrale operativa che si occupa della car oppure senza canone lo gestisci tu
    vedi dove si trova la macchina,fai partire la sirena e blocchi il motore
    con il gt sat non hai solo l'ant satellitare ma anche una sirena,sonde abitacolo ed 1 ulteriore blocco motore
    il tutto collegato al telecomando oriuginale della macchina
    http://www.gtalarm.it/

3. VTEC

VTEC Amministratore Delegato BMW

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Il discorso è che questi satellitari non hanno una centrale operativa che poi si occupa del ritrovamento del mezzo in caso di furto!!

Io lavoro per la Viasat e "noi" disponiamo di una centrale, anzi più di una, atta a recuperare i veicoli rubati e alla gestione dei falsi allarmi generati dai clienti un pò sbadati...

Tutti i satellitari hanno convenzioni con compagnie assicuratrici!

Sei di Roma? se si, poi venire nella sede centrale di Viasat e farti fare un preventivo, o chiamare direttamente... magari mandami anche un PM!

A te la scelta..

Ciaoooo

4. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    ma se enrico vuole un volumetrico (200/250 euro) perchè prospettargli satellitari da oltre 1000 euro?

Cmq enrico la BMW usa il Metasystem, che è un blando deterrente (quando suona); se non ti costa tanto mettilo.

PS. L'auto va smontata parecchio per fare un servizio davvero pulito.

5. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

desisto subito!
    Cmq costa sui 110 euro + installazione

6. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658

con gli antifurti can bus non smonti parecchio la macchina..
    250euro mi sembran pochi x un buon antifurto,dipende come lo monti..
    molto spesso i peggiori sono proprio i concessionari..meglio che non parlo su come lavorano le conce,soprattutto delle marche piu'prestigiose

7. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658

resta il fatto che un mio cliente mi offre ancora il caffe'dopo che x ben 2 volte la gt sat gli ha salvato l'x5di pochi mesi!!!e pensare che non lo voleva nenche montare il satellitare!!!

8. BMWJZ

BMWJZ Amministratore Delegato BMW

3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    metasystem e quello della compagnia assicuratrice come la unipol , io ho su il metsystem , ma non e un antifurto , almeno se ci siamo capiti bene , intedo dire ke l'aparecchio e una centralina gps -gprs ke rileva la tua posizione esatta e poi in caso di incidente rileva la velocita la forza di impato e la frenata, e mi ha diminuito di 200 euri rca dai primi 1000 annui adesso 800 , l'apparecchi pero te lo noleggiano l'installazione e compreso nalle polizza , e lo mettono sotto il cruscotto smontano il casseto , e la centrale che lo usa come antifurto, non l'auto

9. *lopez*

*lopez* Amministratore Delegato BMW

2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    su ebay lo trovi sempre a 90/100 euro il volumetrico.....dalla bmw di rimini.....io l'ho preso ed è quello che monta bmw come post vendita.....prendi poi lo specchio col led originale bmw altri 70 euro e te lo fai montare in concessionaria altri 250 euro. La sirena non è blanda come dicono ma si sente parecchio.....Risparmi soprattutto sul prezzo del volumetrico che se lo prendi in conce ti costa identico 330 euro solo lui. Te lo spediscono con corriere e fattura ufficiale bmw con sconto dell'80 %
    Per il resto l'assicurazione ti sconta qualcosa ma poco fidati....serve soprattutto per chi lascia roba in macchina e vuole una specie di "disturbo" per i ladri e l'antisollevamento per i carri attrezzi che se le portano via ...per il resto basta il blokkomotore originale.

10. Pratomagno

Pratomagno Kartista

121
    0
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    320d Touring
    allora, devo andare ad installare un OCTC Telematics da un installatore di fiducia del mio assicuratore per aver un 60%:mrgreen: di sconto sul furto.

Però mi chiedevo che tipo di installazione faranno?:-k
    Siccome devo anche installare tutto un nuovo impianto HIFI (DVD,Navigatore,interfaccia volante ecc. ecc.) avrò bisogno di lavorare nel can-bus, quindi mi chiedevo:
    1.L'installazione di questo antifurto, mi vieta di cambiare autoradio? o di fare tutti i lavoretti ?:-k
    2.Meglio installare prima il nuovo autoradio? o prima l'allarme?:-k

Grazias

11. VTEC

VTEC Amministratore Delegato BMW

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Bah...

Un antifurto non DEVE influire con gli altri componenti dell'auto, quindi è uguale.
    Però una volta che fai l'impianto audio e la macchina è smontata, ti conviene anche montare l'antifurto!

12. PAPY

PAPY Aspirante Pilota

48
    0
    10 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    E90 320d
    L'istallazione di questo scatolozzo richiede
    1- Alimentazione e massa.
    2- un "sottoquadro". (E' l'unica cosa che possono sbagliare !!!!)

Il kit è composto da: centralina, che loro chiamano contatore, grande come un pacchetto di sigarette, che provvede alla connessione gsm gprs.;
    accelerometro, piccolo sensore che misura le decelerazioni (incidenti);
    antenna gps, serve per tenere traccia del percorso dell'auto.
    Come vedi è del tutto indipendente da qualunque altro impianto e tantomeno ha bisogno del canbus.
    Lo considerano antifurto nel senso che se ti rubano la macchina, devi essere tu ad avvisare una centrale che, grazie al tracciamento di cui sopra , provvede a recuperare il veicolo. Sempre che i ladri siano stati più furbi.
    Spero di esserti stato di aiuto :wink:

13. Pratomagno

Pratomagno Kartista

121
    0
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    320d Touring
    tutto chiarito dall'installatore stasera. Non ci sono problemi di autoradio....

l'allarme è autonomo...

....cmq avendo scoperto che l'installatore dell'assicurazione e lo stesso che mi installerà l'impianto hifi !!! tutto ok!!

l'auto si smonta una vota sola!!:mrgreen:

stiamo aspettando i componenti del'impianto poi si comincia....:biggrin: :biggrin:

Condividi questa Pagina