Sono in attesa di acquistare una AT con cambio automatico e cercando in rete non ho trovato nessun blocco meccanico che si possa adattare ai pedali dell'auto o meglio al solo pedale del freno... Il più famoso, quello con le palle (non so se posso citare il nome), pare possa essere facilmente ruotato e dunque inibito. Premesso che so perfettamente che se vogliono rubare l'auto non c'è antifurto che tenga e che cmq installerò anche un antifurto elettronico, qualcuno di voi ha qualche blocco meccanico da consigliare?? Possibilm non quelli a volante... block shaft o similari?? che ne pensate?? artigianali??
In puglia regione con alta frequenza di furti in tanti utilizzano il Block Shaft , dal sito puoi trovare il distributore/installatore più vicino. Da quanto so sicuro pratico invisibile e con etichette da apporre sui cristalli per avvertire della protezione. Comunque fai anche una buona assicurazione per il furto che copra le componenti elettroniche (navi, clima, Idrive)
Idem in Campania, sembra che sia inviolabile (traino permettendo). Io l'ho abbinato all'antifurto elettronico della Bmw e mi trovo bene. Anche le concessionarie locali non fanno storie ai fini della garanzia, nonostante la modifica della canna sterzo.
Ciao a tutti ,Premetto che sto aspettando la mia nuova Gran Tourer. Mi chiedevo quale antifurto meccanico fosse migliore in aggiunta a quello della casa e ovviamente il furto incendio dell'assicurazione
Un articolo "professionale" lo definisce non invasivo http://motori.quotidiano.net/fashionwheels/curiositamondoauto/block-shaft-come-funziona.htm Però su questo forum molti sono perplessi dal fatto che il piantone dello sterzo debba essere bucato (alla faccia del "non invasivo") e che il suo utilizzo sia un po' scomodo http://forum.quattroruote.it/threads/antifurto-blockshaft.55165/ Forse l'articolo di quotidiano.net è troppo magnanimo e pubblicitario?
Questo tipo di antifurto ha una storia ventennale e non ho mai sentito/letto problemi con le modifiche al piantone e come detto sopra anche le case automobilistiche non fanno decadere la garanzia
Io l'ho montato in tutte le mie auto negli ultimi 10 anni senza nessun problema di attivazione/disattivazione. Del forum che tu citi, l'unico che descrive la realtà è quello di Napoli. Nella mia Regione ben difficilmente riescono a rubare auto con il block shaft. Consiglio l'abbinamento con Lojack ed avrete realmente una Bmw inviolabile (se nn viene trainata).
Io ho avuto il Block Shaft sulle mie prime 2 auto. Sicuramente affidabile, mai avuto problemi sia su Bmw che su Audi, però è abbastanza scomodo, motivo per il quale sulla mia attuale Serie 3 GT non lo ho fatto montare. Di recente sono attratto da un nuovo sistema meccanico di blocco della centralina o della presa OBD. Considerando che la maggior parte dei furti avviene tramite codifica della centralina penso possa essere molto funzionale. Qualcuno ha esperienze a riguardo?