antifurto meccanico non a volante | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

antifurto meccanico non a volante

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da muttley_00, 4 Ottobre 2017.

  1. muttley_00

    muttley_00 Aspirante Pilota

    8
    0
    29 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    Alfa 147
    Sono in attesa di acquistare una AT con cambio automatico e cercando in rete non ho trovato nessun blocco meccanico che si possa adattare ai pedali dell'auto o meglio al solo pedale del freno... Il più famoso, quello con le palle (non so se posso citare il nome), pare possa essere facilmente ruotato e dunque inibito.

    Premesso che so perfettamente che se vogliono rubare l'auto non c'è antifurto che tenga e che cmq installerò anche un antifurto elettronico, qualcuno di voi ha qualche blocco meccanico da consigliare?? Possibilm non quelli a volante...

    block shaft o similari?? che ne pensate?? artigianali??
     
  2. lepanto

    lepanto Kartista

    117
    13
    14 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 216 Gran Tourer
    In puglia regione con alta frequenza di furti in tanti utilizzano il Block Shaft , dal sito puoi trovare il distributore/installatore più vicino. Da quanto so sicuro pratico invisibile e con etichette da apporre sui cristalli per avvertire della protezione. Comunque fai anche una buona assicurazione per il furto che copra le componenti elettroniche (navi, clima, Idrive)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. interporto

    interporto Aspirante Pilota

    48
    7
    16 Marzo 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 216D
    Idem in Campania, sembra che sia inviolabile (traino permettendo).

    Io l'ho abbinato all'antifurto elettronico della Bmw e mi trovo bene.

    Anche le concessionarie locali non fanno storie ai fini della garanzia, nonostante la modifica della canna sterzo.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. MaestroMusica

    MaestroMusica Collaudatore

    485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer
    wow!!!
     
  5. Panta72

    Panta72 Aspirante Pilota

    23
    2
    2 Febbraio 2018
    Bari
    Reputazione:
    6.769
    Gran tourer218d
    Ciao a tutti ,Premetto che sto aspettando la mia nuova Gran Tourer. Mi chiedevo quale antifurto meccanico fosse migliore in aggiunta a quello della casa e ovviamente il furto incendio dell'assicurazione
     
  6. lepanto

    lepanto Kartista

    117
    13
    14 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 216 Gran Tourer
    Block Shaft credo che di meglio non c'è
     
  7. Panta72

    Panta72 Aspirante Pilota

    23
    2
    2 Febbraio 2018
    Bari
    Reputazione:
    6.769
    Gran tourer218d
    Grazie Lepanto
     
  8. Energia

    Energia Kartista

    177
    26
    29 Settembre 2017
    Reputazione:
    72.662
    Serie 2 AT
  9. lepanto

    lepanto Kartista

    117
    13
    14 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 216 Gran Tourer
    Questo tipo di antifurto ha una storia ventennale e non ho mai sentito/letto problemi con le modifiche al piantone e come detto sopra anche le case automobilistiche non fanno decadere la garanzia
     
  10. interporto

    interporto Aspirante Pilota

    48
    7
    16 Marzo 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 216D
    Io l'ho montato in tutte le mie auto negli ultimi 10 anni senza nessun problema di attivazione/disattivazione.
    Del forum che tu citi, l'unico che descrive la realtà è quello di Napoli. Nella mia Regione ben difficilmente riescono a rubare auto con il block shaft.
    Consiglio l'abbinamento con Lojack ed avrete realmente una Bmw inviolabile (se nn viene trainata).
     
  11. Lukino83

    Lukino83 Aspirante Pilota

    25
    4
    27 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    320D GT LUXURY
    Io ho avuto il Block Shaft sulle mie prime 2 auto. Sicuramente affidabile, mai avuto problemi sia su Bmw che su Audi, però è abbastanza scomodo, motivo per il quale sulla mia attuale Serie 3 GT non lo ho fatto montare. Di recente sono attratto da un nuovo sistema meccanico di blocco della centralina o della presa OBD. Considerando che la maggior parte dei furti avviene tramite codifica della centralina penso possa essere molto funzionale. Qualcuno ha esperienze a riguardo?
     

Condividi questa Pagina