Ciao a tutti , la mia nuova bimba (530 x drive f10) non ha l'antifurto e dovrebbe avere solo l'immobilizer di serie e in più ha una specie di localizzato re satellitare che mi ha fatto mettere l'assicurqzione. Oggi sono andato dal mio elettrauto che mi ha proposto un satellitare che per qualche giorno e' in offerta e costa 600 eur montato + circa 150 eur annuali per il servizio di collegamento 24 ore al giorno con le forze dell ' ordine . La mia CAr e' assicurata per il furto ma ci sto pensando lo stesso ........cosa mi consigliate? Ciao
Per quel prezzo trovi degli antifurto satellitari nei quali metti una sim e ti gestisci da solo il tutto, evitando il cappio del canone annuo. Tieni presente che il satellitare col canone è collegato al centro servizi e NON alle forze dell'ordine. E' il centro servizi che in caso di furto o incidente allerta le forze dell'ordine. Ma avendo il satellitare dell'assicurazione, a che ti serve metterne un altro? Piuttosto se l'auto non è più in garanzia fai montare un bell'antifurto completo di blocco motore e blocco pompa carburante. Ti sconsiglio di far montare l'antifurto BMW perché io l'ho fatto montare dopo aver acquistato l'auto e ti assicuro che non serve a niente, è un vero CESSO!!!
Perchè dici ciò? Mi sto informando per un antifurto e per un localizzatore gps, tra i quali l''originale BMW che avevo sulla nera. Ora mi fai venire dei dubbi......
Allora, c'è una grossa differenza tra l'antifurto BMW montato in origine e quello acquistato e installato successivamente. Io l'ho acquistato successivamente all'auto e ho preso BMW perché convinto che quello after market fosse come l'originale. Errore madornale!! Non ha la batteria tampone, non ha il comando di panico, non ha né blocco motore né blocco pompa gasolio dedicato...Insomma, se ti aprono l'auto con una chiave falsa lui vede la centralina delle serrature aperta e sblocca l'antifurto, con tanti saluti alla protezione, a quel punto demandata solo all'immobilizzatore....... Poi può darsi che la concessionaria dove l'ho montato mi abbia fregato: ho scritto più volte a BMW per avere chiarimenti e delucidazioni ma.....Ora proverò a scrivere a Quattroruote, altro consumo, e qualche altra rivista di auto e vediamo se si sblocca qualcosa. Ciao