Il tuo è il dwa montato in fabbrca (figo, a prova di errore), stiamo invece parlando del ciappino scrauso di postmontaggio
come si disattaviva senza chiave (a parte il mio metodo, lo smonto fisicamente del tutto...) Cmq ho visto di tutto, su una M3 e36 targa NA che ho avuto per breve tempo c'erano 2 chiavi, una a sirena una aggiuntiva, sempre a sistema BMW, messa sotto la panca posteriore.
dwa originale ? semplice entri in vettura giri il quadro (antifurto viene disattivato procedura valida da 95 in poi )
e se ci dovessero essere problemi e volessi disattivarlo? non posso mica lasciare le chiavi sempre su
magari è la ex mia... ma non credo, la rivendetti ad un comasco, ultraleghista, penso che la abbia ritargata.:wink: E poi io ho srdicato al volo tutti i ciappini di postmontaggio
grazie mille, oggi pomeriggio rivolterò la macchina come un calzino! scusami, ma io ho letto da qualche parte che probabilmente c'è una parte del mio antifurto che è sigillata nella centralina, è vero oppure no? e se dovesse essere vero, non fa niente che magari faccio smontare fisicamente l'antifurto e poi rimango quella parte nella centralina? grazie ancora sei stato molto esaustivo!!
Non so di che anno sia la tua M3, se post 95 h l'ews in centralina, ma non cambia nulla, l'antifurto postmontaggio è totalmente esterno alla macchina, smontando i sensori, la sirena e la centralina lo hai eliminato del tutto:wink:
vuol dire che se hai l'antifurto contraspinder, ews in gergo bmw, la tua centralina ne ha una parte all'interno.
...ho smontato il modulo radio con l'antennina flessibile... il modulo è chiuso ed esternamente non ha nessun accesso, è rettangolare, nero, con il marchio BMW, credo che sia serpistar. Ha 2 morsetti di fili, uno da due file di 4 e l'altro da due file di 12. Poi ha 3 piccole entrate sul lato sinistro di cui quella centrale ha un ponte. Porta le seguenti sigle e numeri: AVANTI: 82 92 9 402 530 e poi un talloncino con scritto TER19851 RETRO: 82 92 9 404 785 poi due talloncini, su uno è scritto E19/A, su l'altro è scritto MD223695 Poi c'è scritto MADE IN ITALY ed un numero 16 intarsiato nella plastica che si vede in contro luce. Le mi domande sono: 1) è sicuro che il modulo radio sia difettoso? 2) esiste il ricambio? GRAZIE MILLE!!!