Qualcuno l'ha montato sul X3? Vorrei scambiare qualche informazione a riguardo soprattutto se avete fatto da soli. Grazie.
io ho il GT903, ma non l'ho ancora montato... però ho gli schemi, tanto è uguale al tuo a parte la sirena che nel tuo e senza fili. Cosa volevi sapere?
confrontare alcuni punti di cablaggio che non mi tornano. vediamo se ricordo a mente...i fili BIANCO e GRIGIO (blocco motore passivo) del GT vanno collegati secondo schema alle posizioni 16 e 18 ma non capisco di quale centralina...lato guida o lato passeggero.. A roma si trova sui 170/175 a me è costato meno per una fortuita circostanza. Più tardi posto l'altro interrogativo che riguarda il blink ed il feedback. Ciao
io però ho lo schema del 320d...non ti sei fatto dare le specifiche perla tua macchina? comunque nel mio per il blocco motore si fa riferimento ad un fusibile... esattamente c'è scritto: 1° BLOCCO MOTORE:Interrompere il filo VERDE/VIOLA collegato al fusibile n°29 della scatola portafusibili posta sul lato passeggero. non è anche nel tua si fa riferimento ai fusibili 16 e 18? guarda a cosa corrispondono...
Ma se ti dessi le indicazioni per acquistare l'originale con le istruzioni direttamente in BMW ad € 200,00? Come la vedi?
Ti ringrazio, già preso il GTanche perchè eventuale assistenza è meno costosa della BMW. Prossimo step Bluetooth Ora devo scoprire sul TIS come si accede alle due centraline...lato guida e passeggero. Cerco un pò e se non trovo nulla chiedo all'assistenza GT sono disponibilissimi.
daniele vedi se mi trovi sul TIS come si accede alle due centraline a me il TIS mi fa incaxx...e un pò nella sua logica... Per cbx572: quell'intervento è valido per la versione x3 anno 2004; le versioni successive prevedono un collegamento diverso.
Domani ti invio istruzioni di montaggio dell'originale, da li hai lo schema per collegare i cavi sul blocco fusibili.
In effetti ciò che cerco non è il cablaggio dell'originale ma come accedere alle due centraline.(lato guida e lato passeggero dietroilvano portaoggetti)..giusto per vedere come farlo teoricamente...e poipassare alla pratica. Cmq puo sempre essere utile. Grazie
ok, ti invio intanto documentazione in PDF + tardi ti guardo sul TIS che non ho in ufficio. Un saluto Daniele.
Dunque tutto fatto, qualche perdita di tempo dovuta ad erronee indicazioni nelle istruzioni di montaggio, ma alla fine ok. Se a qualcuno serve aiuto fornisco indicazioni dettagliate...in cambio di cornetto alla nutella e cappuccino..s'intende. Se dovessi recensire: Prodotto ben confezionato e tecnologicamente avanzato. Manca qualche funzione cui tenevo ma evidentemente il webmaster della GT non è così bravo a tenere aggiornato il sito. Infatti sul sito web sono pubblicizzate delle funzioni che invece non sono presenti ed i documenti disponibil nell'area download non sono aggiornati. Anche il libretto di istruzioni installazione contiene qualche inesattezza. Capisco che tenere tutto up-to-date sia complesso però che caxx...provateci la professionalità sta anche qui. Una curiosità ma perchè secondo loro il montaggio deve essere effettuato da un professionista??? Farei vedere che lavoro ho fatto.....