Antifurto F10/F11 | BMWpassion forum e blog

Antifurto F10/F11

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da simioncars, 20 Settembre 2010.

1. simioncars

simioncars Kartista

175
    6
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.022
    520d F11
    Salve a tutti!! Mi sono appena iscritto e presentato e questo è il mio primo messaggio. Dopo due cocenti delusioni della mia E91 che si è bloccata per strada con spia avaria motore accesa (problema ai sensori degli iniettori) a soli 60000km adesso sto seriamente valutando prima di investirci sopra altri soldini (sarebbe da gommare) di vedermi un po in giro. Ieri in conce ho fatto il preventivo per una ipotetica F11 e vi dico subito che dal nuovo lo sconto è stato dell' 8% con rientro della mia (valutazione sui 12mila). Adesso che ho sfogliato il catalogo vedo che tra gli optional c'è l'antifurto e che rimane optional su qualsiasi versione scelta e, comunque, tra gli accessori non è nemmeno menzionato, lo vedi solo alla fine sul riepilogo del catalogo). Nemmeno il venditore me lo ha proposto, quasi non esistesse o che dasse per scontato che fosse di serie. Domanda: ma è diventato un accessorio inutile? La assicurano furto/inc. anche senza? Lo dico perchè sulla mia all'epoca mi dissero che era indispensabile per la assicurazione furto.

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    non fare confusione tra antifurto immobilazer (blocco vettura ) e antifurto perimetrale ! il primo e di serie in tutte le vetture il secondo e sempre stato opzionale

3. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.854
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    L'antifurto perimetrale non ché quello con la sirena, oramai non lo monta quasi più nessuno.

4. atd1963

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    certo ma e un opzional ! chi la detto che non lo monta nessuno ? basta ordinarlo !

quando vedi un led sotto lo specchio che lampeggia allora c'e il dwa !

5. BARBONE

BARBONE Secondo Pilota

638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
    Io l'ho sempre post montato in passato e sulla mia attuale Biemme l'ho ordinato assieme all'auto, e vi diro' perchè.

E' nientemeno che un deterrente in più il fatto che ci sia la sirena.

Vi riporto una mia passata esperienza: dove vivevo, nel parcheggio condominiale, sono state "aperte" la stessa notte circa 15 auomobili su 20 (per rubare autoradio o altre cose o semplice vandalismo) ... a tutte hanno spaccato i vetri o forzato le serrature (la mia ex golf senza allarme ci ha rimesso un finestrino).

Guarda caso le 5 auto che non sono state toccate erano quelle con l'antifurto lampeggiante (sirena e sensore volumetrico ovviamente).

Con le 2 auto che ho avuto successivamente provviste di antifurto in 7 anni non ho avuto danni da mal intenzionati ... e ho la radio postmontata con garmin bmw sul cruscotto che non rimuovo quasi mai.

6. Kaiser Sose

Kaiser Sose Secondo Pilota

694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    Che l'antifurto perimetrale possa non essere utilissimo siamo d'accordo (i ladri non sono spaventati dal satellitare, figuriamoci da una sirena che viene disattivata in 3 secondi..), che invece nessuno più lo monti mi sembra non vero, quasi tutte le BMW che vedo hanno il led rosso sotto lo specchio retrovisore..piuttosto, mi sembra ridicolo che una macchina da 55.000 euro lo abbia ancora come optional.

7. simioncars

simioncars Kartista

175
    6
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.022
    520d F11
    infatti era quello che mi chiedevo io. Siccome mi hanno cominciato a snocciolare la infinita lista di optional più o meno utili ma non si è fatto cenno all'antifurto ho dato per scontato che fosse di serie. Direi che l'utilità pratica della sirena è scarsa ma almeno la lucetta rossa lampeggiante sotto il retrovisore è un deterrente e, sinceramente, un led e una sirena costano poco. io avrei volentieri fatto a meno del fatto di non saper dove appoggiare la chiave visto che non serve + inserirla per partire, ecco questo accessorio è di serie. Ma se la tengo sulla tasca post dei jeans poi da seduto schiaccio tutti i bottoni e non so cosa succeda. Preferivo il classico "buchetto" e naturalmente la sirena. Il navi poi che raccomandano assolutamente business ... 2900 euri contro 2200 del cambio automatico che li vale tutti. EDDAI!!

8. Mudock

Mudock Collaudatore

302
    4
    3 Agosto 2010
    Reputazione:
    238
    bmw 520d f10
    2900 euro è il professional... cmq si i 2200 euro del cambio automatico li vale tutti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">... in effetti alla fine meglio mettere il tracking secondo me... costa il doppio (1100 euro)... ma meglio di spendere 500 euro x un po di rumore :mrgreen: e poi se alla fine i ladri si spaventano alla sola vista del led rosso... costa 2 euro montarlo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. simioncars

simioncars Kartista

175
    6
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.022
    520d F11
    riguardo il navigatore (è vero è il professional) mi sono scordato di chiedere se in dotazione abbiamo almeno gli occhialini 3D. Visto quello che costa almeno ci guarderemo i film oltre che magari ammirare una mappa 3D con gli edifici che ti vengono incontro ... scherzi a parte un pezzo di monitor da 10" che oltretutto è di serie anche se non monti nulla (serve per leggerci il manuale integrato in pdf) mi spiegate voi dove è il valore intrinseco dell'accessorio dato che un tomtom costa 100 euro? A me non interessa essere connesso col centro BMW che mi vede dentro il motore a che punto sono i consumabili e mi prenota l'appuntamento per le sostituzioni, voglio solo un navigatore integrato in quel monitor che è gia li dentro in bella mostra e poterci aggiornare ogni tanto la mappa magari da una chiavetta USB col software scaricato da internet del mio PC di casa e non dalla loro officina tramite l'OBD a peso d'oro! Giuro che sarei tentato di appiccicare il mio tomtom; chiamatemi barbone ma se finora avessi sprecato i soldi su cose che non mi servono ora non sarei in grado di permettermi la F11. Dell'antifurto poi non comprendo l'optional (500 eurozzi dal sito) e la non menzione nei cataloghi e nelle concessionarie. Si che bella sorpresa non ritrovarselo dopo l'acquisto? Ma il tracking dove lo trovo? Non riesco a vederlo nel catalogo!

10. Kaiser Sose

694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    Quello è per tutte le BMW, non lo mettono nemmeno a catalogo ma puoi farlo montare su tutte..sono totalmente d'accordo sul fatto che continuano a mancare di serie optionals che dovrebbero esserci e magari invece ci si fomenta per stupidaggini. L'antifurto sarebbe doveroso, al limite il tracking deve essere una cosa in più..e comunque ci sono antifurti satellitari migliori di quello BMW che costano molto meno e sono abbinati a polizze senza scoperto, quindi fate sempre un pò di preventivi..mi pare che il tracking sia sui 1200 euro o giù di li.

11. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    IMHO su un'auto coma la nuova serie5, l'antifurto con sirena è praticamente inutile, visto che l'eventuale malintenzionato che vuole portarla via non si spaventa di certo di un antifurto che si disattiva in 15secondi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

piuttosto investirei quei 450€ in qualcosa di più "serio", tipo satellitare o un buon antifurto meccanico, che ti ripaghi risparmiando parte del premio sull'assicurazione F/I ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. Mudock

Mudock Collaudatore

302
    4
    3 Agosto 2010
    Reputazione:
    238
    bmw 520d f10
    mi spieghi sto pezzo? guarda che senza navigatore non ti lasciano nessuno schermo!

13. simioncars

simioncars Kartista

175
    6
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.022
    520d F11
    Ti sbagli. L'ho chiesto esplicitamente in conce. Lo schermo c'è sempre e serve per visualizzare il manuale di istruzioni e per il PDC. Comunque c'è anche se il PDC non lo prendi (e quindi a quel punto non servirebbe a niente). E' scritto anche sul depliant, il monitor è di serie. Non so invece se magari con l'autoradio si vedano le stazioni.

14. Kaiser Sose

694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    Sarà tipo audi A6, dove c'è un monitor anche senza navigatore illuminato da lucine rosse tipo anni '80..

15. atd1963

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    il monitor visualizza tutto : Navigatore "che e di serie in italia " , radio&cd , funzioni del clima , telefono , televisione , pdc , telecamera posteriore .

16. pitigghiu

pitigghiu Direttore Corse

2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Di serie c'è sempre il control display, solo che non è ad alta risoluzione e da 10,2" come quando si sceglie il navi Prof.

17. Mudock

Mudock Collaudatore

302
    4
    3 Agosto 2010
    Reputazione:
    238
    bmw 520d f10
    uhm sbaglio o è una novità in bmw? (il display di serie)

18. pitigghiu

pitigghiu Direttore Corse

2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    no, anche la E6x ce l'aveva di serie, con o senza navi.

19. laponite

laponite Secondo Pilota

719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    Cosa intendi? Su base ed Eletta non è di serie!

Poi che quasi tutte lo monteranno (di serie o a richiesta) è un'altra storia. :wink:

20. simioncars

simioncars Kartista

175
    6
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.022
    520d F11
    infatti. In italia di serie non c'è niente. Io il navi non lo monterei dato che mi trovo benissimio col mio tomtom (per quel pochissimo che lo uso) che è touchscreen che si imposta in un attimo. Non ho mai però provato la rotellina (idrive) ma immagino che ci si metta di +. Ma mi scoccia la ventosa sul vetro quindi ... BOH. Piuttosto mi avete incuriosito col parcheggiatore automatico.

Condividi questa Pagina