Salve gente, purtroppo sto riscontrando diversi problemi dal sensore apertura cofano che puntualmente fa partire l'allarme ogni volta che chiudo la macchina. Ho provato a dare del lubrificante sullo switch con risultati negativi, a macchina accesa segnala continuamente il cofano aperto anche se chiuso perfettamente. Vorrei sapere se qualcuno sa come isolare o bypassare tale sensore, ve ne sarei eternamente grato ! A presto! Simone
Anche io ho avuto lo stesso problema, puoi leggere il 3d qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?353827-Sensore-chiusura-cofano A me scattava l'allarme soprattutto quando c'erano alte temperature o l'auto si trovava al sole, ho pensato che con il calore e la dilatazione dei componenti il sensore in questione scattava. Allora ho piazzato con un po' di bostik uno spessore di circa mezzo centimetro sopra il pistoncino del sensore per ridurre la corsa, prima l'ho carteggiato per farlo aderire meglio...adesso è da un paio di mesi che l'allarme non scatta più e non ho più nessuna spia che si accende nel cruscotto...per ora quindi ho risolto, prova a fare la stessa cosa.