Come da oggetto. La mia auto ha l'optional dell'antifurto e normalmente quando mi allontano si chiude l'auto e si attiva l'antifurto. Essendo nuova e non avendo ancora la massima fiducia in questo automatismo controllo spesso lo stato e mi dice sempre che lo stato è quello che mi aspetto cioè macchina bloccata tutti i finestrini chiusi e che l'antifurto è attivo e sorveglia l'auto. L'altro giorno invece nonostante fosse regolarmente chiusa l'antifurto non era attivo ... sono tornato all'auto l'ho riaccesa, ho aperto e chiuso e mi sono riallontanato ma nonostante si chiudesse in automatico l'antifurto non era attivo. Avevo un appuntamento e ho desistito da fare altre prove ma dopo circa 1h senza alcun mio ulteriore intervento ho ricontrollato dall'app e l'antifurto era diventato attivo. Come si spiega? da cosa può dipendere? ho l'auto da 1 mese ed è la prima volta che succede.
Quando rilevi l'anomalia dall'app, verifica anche sull'auto che i led rossi sotto lo specchietto lampeggino ogni 2 sec., che indica che l'antifurto funziona correttamente.
Mi ricordo in una discussione che il led sotto lo specchietto lampeggia anche senza antifurto. https://www.bmwpassion.com/forum/th...etto-dellallarme-senza-avere-lallarme.390988/
Io ho il confort access e, anche se non controllo ogni volta, non mi è mai successo. Attenzione che se premi il comando di chiusura del telecomando subito dopo che la vettura si è chiusa, si disattiva l'antifurto
OT ON: mi son sempre chiesto una cosa ossia, se ho il telefono scarico, non posso tornare a casa?! Sempre viva Tinto Brass e Stefania Sandrelli!!! OT OFF
Beh il rischio c'è ed è per questo che sarebbe consigliabile tenere nel portafoglio la scheda di sicurezza che all'occorrenza funge da chiave. Al momento però io mi affido al solo telefono e non ho mai avuto problemi ... certo che se vado in vacanza mi porto almeno la tessera.
Io da quando ho iniziato ad usare solo lo smartphone ho messo nel portafoglio la tessera. Non pesa ed è un ottimo salvagente. il mio smartphone non è nuovissimo e comunque il rischio che si rompa, che venga rubato o che per qualche motivo mi abbandoni è concreto anche se remoto. E' semplicemente una questione di "paraculismo".
corretto; io ad oggi a parte una volta che non si è inserito l'antifurto non ho avuto alcun problema e anzi lo trovo molto comodo. e comunque l'unica volta che non si è inserito l'antifurto non dipendeva dal telefono ... che comunque chiudeva regolarmente la macchina. in una situazione mi è capitato di dover attivare manualmente dal telefono l'apertura ma anche questo una sola volta e tutte le altre si apre quando mi avvicino. Per la mancata apertura in automatico avvicinandomi l'ho imputata a condizioni di sovraccarico del telefono con diverse app in background molto impegnative ... avevo una call in corso. Per l'antifurto non inserito una volta credo fosse un problema legato a BMW server