antifurto consiglio | BMWpassion forum e blog

antifurto consiglio

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da daniele320d, 27 Febbraio 2006.

  1. daniele320d

    daniele320d Kartista

    218
    0
    16 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    ciao ragazzi vorrei installare un antifurto sulla mia bmw e 46,cosa mi consigliate,elettricoo meccanico?io vorrei cambaire la canna dello sterzo che ne dite,avete qualcosa di meglio ciao
     
  2. claudio62

    claudio62 Kartista

    106
    0
    16 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    320d 150cv (E46)
    Sugli antifurto ci sarebbe da aprire una "tavola rotonda" per discutere sulla loro inutilità, comunque, ciò non significa che non bisogna metterceli, la loro funzione infatti, è quella di dare il massimo fastidio ai ladri d'auto.
    Dunque, dato che vivo in una zona d'Italia dove i furti d'auto sono diffusissimi, posso consigliarti quanto segue:
    è bene mettere più di un antifurto sull'auto, di tipi diversi, cioè almeno uno meccanico ed uno elettronico. Come antifurto meccanico ti SCONSIGLIO tutti quelli che apportano modifiche al piantone dello sterzo, tipo Block-schaft, è stato tecnicamente accertato che sono pericolosi e, proprio il block-schaft, ho sentito che dovrebbe addirittura essere ritirato dal commercio quindi, usa un qualsialsi altro tipo (bloccapedali, bloccaruota, bloccasterzo, ecc...).
    Come antifurto elettronici i migliori e più affidabili (almeno per il momento) sono sicuramente quelli satellitari ma, ovviamente, sono i più costosi. A me in conc BMW, dopo essersi rifiutati di installare un block-schaft, hanno montato un GT mod. K-836 (non satellitare) che, a quanto dicono, sia attualmente uno dei migliori antifurto elettronici sul mercato in quanto è munito di una serie di accorgimenti tecnici che lo rendono un po' più invulnerabile rispetto ad altri. Inoltre, per questo modello, c'è una convenzione con la Lloyd che ti permette di risparmiare molto sulla polizza furto-incendio (riservata solo alle auto tedesche).
    Un altro accorgimento che potresti utilizzare è quello di farti un antifurto fai-da-te (per es. un interruttore nascosto che disattiva la centralina, ecc...), in genere sono proprio questi tipi di accorgimenti che spiazzano i ladri che, i questi casi, non sanno come e dove intervenire per eluderli.
    Comunque, ripeto, gli antifurto NON servono per evitare il furto dell'auto, ma solo per tentare di scoraggiare il ladro e far si che vada altrove.
     
  3. alarm74

    alarm74 Direttore Corse

    1.641
    8
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.817
    Se ti servono info, anche per convenzione assicurativa su incendio/furto, chiedi pure.
     
  4. Arseniko

    Arseniko Kartista

    223
    2
    21 Gennaio 2006
    Reputazione:
    5.755
    DIABOLIKA e36 Coupè
    Satellitare MICROSAT. Così non hai alcun costo di canone e la Biemme te la controlli da solo con il telefono e il PC! :wink:
     
  5. claudio62

    claudio62 Kartista

    106
    0
    16 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    320d 150cv (E46)
    Spegati meglio Areseniko, la cosa mi interessa, come e dove si installa? Quanto costa? Come funziona? Dimmi tutto!!!
     
  6. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Quoto :wink:
    Io ho un antifurto elettronico Gemini (blocco motore + protezione abitacolo) ed un Bullock sui pedali, oltre ovviamente all'immobilizer... :biggrin:
    Comunque è vero, se decidono di fregartela non c'è antifurto che tenga... meglio farsi SEMPRE una bella polizza... :wink:
     

Condividi questa Pagina