...Vi è mai capitato? Ultimamente succede...Dove la posteggio io mi hanno detto che ultimamente parte quando inizia apiovere, quando qualcuno ci passa vicino, ecc... ...Che sia da regolare? Many thanks in advance
Sì, mi capita ogni tanto, ma non ancora capito perché. Non dipende solo da vibrazioni, ovvero si è messa a suonare anche assolutamente a caso. Sono anche arrivato a pensare che magari capiti se qualche insetto svolazza dentro, chessò la classica zanzara bastarda. Comunque, ogni tanto lo fa, a tal punto che devo chiudere con la chiave e non col telecomando e ogni tanto no. Per esempio adesso è in periodo no, quindi sto tranquillo. Ma magari domani... Boh, mi sono ripromesso di chiederlo in BMW non appena la porto per il tagliando.
provate a disinserire il volumetrico e vedete se suona ancora da solo... se lo fa ancora probabilmente è il pulsante apertura cofano che si è ossidato e fa contatto...se non suona piu avete capito cos'è
Anche la compact lo fa spesso ma non caipisco perchè? magari provo a dargli un pò di spray ravviva contatti sui sensori...
...Mah, non saprei, talvolta verifico che sia chiuso e mi accorgo che fa un micro-scatto ma roba da poco...Che sia quello che si muove?
...La zanzara bastarda...Ma che sia sufficiente per far scattare l'allarme...Il mio garage è pieno di zanzare...
chiudi la macchina con il tasto del telecomando e poi lo ripremi e lo tieni premuto... a quel punto il led sotto lo specchietto dovrebbe rimanere acceso fisso per alcuni secondi... mi pare si faccia cosi, comunque c'è scritto sul libretto di uso e manutenzione...
Anche la mia lo faceva, risolto sostituendo il sensore apertura cofano anteriore, costa circa 11 euro e si cambia facilmente da soli. Cmq per verificare scollegatelo e vedete se lo fa ancora, se smette è lui.
...Grazie a tutti per i consigli, ora provo con il cofano e poi con il volumetrico e vedo che succede... Vi tenrrò aggiornati...
Se mentre vai senti il finestrino che si apre un pochino e si richiude da solo, è la porta che crede di non essere ben chiusa
...No, così non mi è mai capitato...Oggi ho parcheggiato con il volumetrico escluso, stasera sento...