ANTIFURTI, conosciamoli meglio | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

ANTIFURTI, conosciamoli meglio

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da smercki, 27 Agosto 2007.

1. simavo

simavo Collaudatore

317
    2
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    61
    BMW 120d
    Ciao angel66,

intendo il tipo di antifuto di cui parla smercki nel primo post, alla voce "antifurti meccanici" punti c e d.

Leggendo l'articolo pensavo a dove poter reperire un antifurto del genere e soprattutto se nella gamma di antifurti previsti dalla BMW stessa ci fosse qualcosa di simile!!! Non vorrei avventurarmi in antifurti "fai da te" (anche se più sicuri) senza cognizione di causa, perché leggendo in altri post ho visto che potrebbero esserci problemi con le componenti elettroniche delle centraline originali della macchina.

Ciao e Grazie,

simavo

2. MX73

MX73 Kartista

92
    0
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X3 3.OD FUTURA
    Ciao a tutti,

ma la domanda è questa.......quale antifurto consigliate?

grazie

3. simavo

simavo Collaudatore

317
    2
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    61
    BMW 120d
    In poche parole sì! La domanda è proprio questa ;-)

Ciao

4. oucumgache

oucumgache Secondo Pilota

812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    Ciao a tutti,

dato il mio prossimo acquisto di una Z4, ho perso un po' di tempo in questi giorni ad informarmi sui vari antifurti. A quanto ho trovato, quello che mi ha convinto è il modello LoJack. Riporto dal loro sito:

"Il sistema LoJack per il recupero di veicoli rubati utilizza una tecnologia wireless ad alta frequenza difficilmente schermabile da garage, container in metallo e parcheggi sotterranei, ovvero in luoghi dove non è possibile rilevare un segnale GPS o satellitare. L’unità LoJack è un piccolo trasmettitore a radio frequenza nascosto all’interno del tuo veicolo in oltre 2o posti diversi. Ciascuna unità ha un codice unico che è legato al numero di identificazione del veicolo (VIN – Vehicle Identification Number).Quando viene segnalato alla Forze dell’Ordine il furto del veicolo sarà attivata l’unità LoJackall’interno del veicolo che inizierà a trasmettere un segnale in radio frequenza ineludibile. Le pattuglie della Polizia dotate di dispositivi per ricevere il segnale VTC - Vehicle Tracking Computer— forniti in dotazione—inizieranno a ricevere il segnale. Police use the LoJack Police Tracking Computers to track and recover your stolen LoJack-equipped vehicle. "

Parrebbe non avere i difetti tipici dei satellitari e una percentuale di recupero del 90%. Oltre al fatto che ci sono delle compagnie assicuratrici che non applicano franchigia per il furto di auto dotate di tale sistema.

Orbene, dalle parole ai fatti: qualcuno di voi l'ha montato o ne ha avuto info di prima mano?

Grasssie =)

5. OFFDISIRO

OFFDISIRO Aspirante Pilota

4
    0
    14 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 520i E60
    Antifurti beee dubito !!!

Salve ragazzi con amarezza per molti devo comunicarvi che bmw a livello di key e' complicata per avviamento fino a quando non la si conosce bene ....spiego ... perche' ci lavoro in questo veso ..

per mettere in moto qualunque bmw con cas2/3/3+ basta :

1: sostituire ecu+ cas ed avere la chiave del kit (premetto che se si ha il kit smontato da una car con cambio manuale e si installa il tutto su una car automatica ,basta dare il +12 v dal contatto replicativo +12 di potenza nel cofano al filo nero del connettore posto vicino alla ecu motore , si accende il quadro e la car parte e cammina senza problemi ,ovvio chi prende tali car non sta a vedere se si accendono tali spie).Ovvio la ecu deve essere della stessa categoria di motore es 4 cil o 6 cil..

2 : della stessa car , smontare la cas e fare una key di avviamento d'emergenza e l'auto parte come da originale senza problemi

3 : recuperare ecu + cas + fare key + eseguire la compensazione sulla vettura e il gioco e' fatto ....

Tenete presente che il tipo di cas non pregiudica l'avviamento , spiego su una car che monta cas3 es X5 E70 , se si mette una ecu di 530d con cas2 e si fa la chiave la si mette in moto senza problemi ....

Ecco come fanno a far sparire le bmw ...!!!!

Unica soluzione : installare un BLOKSISTEM o BLOKSCHAFT MECCANICO , oppure interrompere l'alimentazione della ecu +15 ...tanto la cas non ha i problemi di sincronismo dell'ews....

Io opto per l'antifurto meccanico.

Spero di essere stato di aiuto a molti..

Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2010
  6. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    mi iscrivo interessante!

7. OFFDISIRO

4
    0
    14 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 520i E60
    Come detto nella sez mi presento offro servizi avanzati per tali Car .... ma qualche amministratore ha visto la mia comunicazione come publicita' aziendale !

Be comunque rispetto per chi viene prima !!

Non ho molto tempo da dedicare al forum perche' le mie prove ed esperimenti su car del genere porta via tempo nel vero senzo della parola , ma comunque domandate pure !

ciao

8. OFFDISIRO

4
    0
    14 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 520i E60
    ps : dimenticavo i satellitali buttateli via soldi spesi nella spazzatura , c'e' gente che si e' fatta costruire roba da non credere , disturbatori di onde capaci di annullare anche il piu' sofisticato satellitale in commercio .Da vedere con i propri occhi per credere ....percio' non crediate di essere sicuri con il satellitale .

9. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    e che mi dici invece del satellitare? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D

cmq c'è da dire che le assicurazioni invece sono ancora molto fiduciose in questo tipo di antifurto, non mi hanno proposto nessuno sconto per i meccanici mentre usufruisco di un sostanzioso sconto (930€/anno x un 3000), grazie al satellitare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Sostanzialmente qual'è il migliore?

11. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    garage custodito:D

12. Kenzo Kabuto

Kenzo Kabuto Kartista

56
    0
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    320d coupè futura
    ho chiamato la bmw di bari (baldassarre) e mi ha proposto un bloccacambio della gen-art, di cui però non trovo riferimenti online: visto che ad inizio thread si parla di due differenti bloccacambio quale sarebbe questo che vogliono montarmi loro?

c'è qualcuno che lo monta?

sono dubbioso soprattutto perchè la mia e91 ha il cambio automatico :-k

13. dstuning

dstuning Kartista

96
    1
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    186
    BMW E60
    salve ragazzi .... tempo addietro scrissi un articolo meno lungo di quello di Smercky , ora finito chi sa dove nei neandri del forum ..... li spiegavo come mettere in moto una bmw con cas2/3/3+, con spiegazione della procedura di sblocco del modulo ELV per versioni con nuovo cambio dal 2008 in poi.

Purtroppo il tutto venne visto con occhi diversi e non preso in considerazione !

Raccomando fate attenzione e se possibile installate solo antifurti meccanici come Blokshaft , Bloksistem ecc... lasciate stare gli aggeggi elettronici .Chi punta una vettura del genere non e' uno sprovveduto !

Per inibire i satellitali basta comprare un disturbatore di segnale GSM ( quello usato nelle sale di conferenza ) del costo di 150 euro e addio SAT .

saluti a tutti

14. simavo

simavo Collaudatore

317
    2
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    61
    BMW 120d
    Scusate la domanda forse banale (ma non si sa mai) in concessionaria BMW è possibile chiedere di installare un antifurto meccanico, tipo quelli indicati sopra?

Ciao!

15. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Quando avevo la 33 per giocare avevo montato un interruttore da abat jour che andava ad intercettare uno a caso dei fili che arrivavano al blocchetto di accensione e si prolungava fino a dietro il cassettino. se il contatto non era chiuso la macchino non si metteva in moto, non girava neppure il motorino di avviamento. Ora la mia è una cariola vecchia che non mi ruberà mai nessuno e ho un po' di remore a mettermi a smadonnare per tirare fuori i cavi dal piantone dello sterzo, ma come giudicate questo sistema?

16. Mad Kat

Mad Kat Kartista

79
    2
    13 Luglio 2014
    MIlano (Italia)
    Reputazione:
    3.342
    Bmw 420D coupè
    volevo chiedere ad oggi ci sono novità su qualche ottimo modello gps che non venga disturbato da uno jammer ?

Condividi questa Pagina