Anti roll kit

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da lampante, 1 Maggio 2010.

  1. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    e soprattutto anche i variante 1 montano molle progressive???
     
  2. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    A livello dei PSS9. Ma se metti un KW Street Confort?

    Si.
     
  3. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    differenze tra steet confort, v1 e v2?mi fai un po di chiarezza?
     
  4. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Street Confort

    Assetto regolabile solo in altezza, molle progressive, idraulica "scorrevole", fatto apposta per andare su strada senza pensieri.

    V1

    Assetto regolabile solo in altezza, molle progressive, idraulica un pò più frenata, comunque stradabile. Disponibile anche nella variante basic con acciaio anodizzato, invece che inox lucidato, costa un pò meno (come i D2).

    V2

    Assetto regolabile in altezza e idraulica (estensione e compressione in un'unica soluzione), molle progressive.

    V3

    Assetto regolabile in altezza, estensione e compressione separatamente, molle progressive.

    Clubsport

    Assetto regolabile in altezza, estensione e compressione separatamente, con serbatoio esterno, piastra camber su uniball e molle lineari.
     
  5. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    ok perfetto grazie. quindi i v1 versione basic costano sugli 800 euro?sai chi è il rivenditore che fa questo prezzo?li ho visti sempre a piu di 1000.molto interessanti la versione street confort. è cmq sempre piu frenato di un assetto m giusto?
     
  6. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    L'importatore è comar sportline.

    Lo Street Confort dovrebbe essere pari ad un M, ma non l'ho mai provato...
     
  7. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    allora vade retro, lo voglio piu duro e frenato del mio attuale. meglio i variante 1. ora provo a guardare i prezzi ma sono sopra i 1000 euri..
     
  8. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Alla fine il D2 è sempre e comunque il miglior compromesso regolazioni/confort/spesa.
     
  9. danielet80

    danielet80 Secondo Pilota

    601
    21
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Tanto per dirvi, i KW street confort vengono sui 1250€ dall'imporatore, da carenini.it vengono 1007€. :wink:

    Renn i KW street confort farebbero al caso mio, ma i variante 2 se li regolo non troppo duri dovrebbero essere duri un pelo di più dell'assetto con molle M... fra l'altro costano solo 200€ in più, credo valga la pena prendere quelli, pensando magari anche ad un utilizzo magari in futuro un pò più sportivo.
     
  10. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Sicuramente se hai in mente di fare pista, prendi i V2 senza dubbio.

    PS

    Non potete capire, però, con le molle lineari che razza di lama diventa la 1.=P~:lol:
     
  11. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    ma mi hai detto tu che con i 19 i d2 non li posso montare...
     
  12. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Prendi con le molle quello che ti dico... Tiro a indovinare, non ho mai provato.
     
  13. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    ricapitolando vorrei rispetto all'assetto m mio di serie:

    ammortizzatori piu frenati;

    abbasssarla un pelo davanti e dietro (a dire il vero solo davanti che è troppo alta, tipo 15mm davanti e 8-10 dietro);

    migliorare l'usura gomme ant (le mangia ai lati esterni);

    auto piu neutro e un pochno meno sotto sottosterzante.

    preciso che uso l'auto poco e in città, non intendo andare in pista ma mi piace cmq l'auto assettata giusta, anche da guidare agli 80.

    dimenticavo:ho i cerchi da 19 e voglio spendere il giusto.

    consigli?
     
  14. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Quanto? In estensione o in compressione (o tutti e 2)?

    Le altezze dell'auto, in caso di assetto regolabile, non si fanno "a occhio", ma cercando di distribuire in modo uniforme il peso sulle 2 diagonali, impiegando le bilance elettroniche.

    Bisogna ottenere camber negativo davanti, e lo si ottiene o con le piastre, o con i bracci M3 (preferibilmente la prima soluzione).

    Budget di spesa massimo (escluso montaggio)?
     
  15. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    il posteriore mi si insacca troppo negli avvallamenti a velocità sostenute (100-130-150) e analogamente mi rimbalza subito dopo. inoltre avverto troppo rollio al posteriore.lo so che ci vogliono le bilance ma anche l'occhio vuole la sua parte e vorrei ridurre un po il gap di altezza tra ant e post, (parlo di un cm scarso).

    eliminando il pernetto e abbassando un pelo l'auto non dovrei recuperare camber per avere un minimo di consumo omogeneo della gomma senza ricorrere a piastre o bracceti?

    escluso montaggio vorrei spendere sui 1000.
     
  16. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Ti occorrono ammortizzatori MOLTO più frenati dei tuoi. E regolabili nell'idraulica, se non vuoi farti venire il mal di schiena.

    Per il consumo della gomma risolvi. Per averla neutra, no.

    Con questo budget D2 + antirollio posteriore M3, ci entri paro paro. Altre soluzioni sono inevitabilmente più costose.
     
  17. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    ma sti d2 che mi garbano molto sono così esagerati per strada?

    con 1200 mi faccio assetto performance + barra post m3, o neanche?
     
  18. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Neanche. E non hai le piastre camber.

    Sulla mia non sono esagerati per strada (pareri di più persone che hanno fatto da passeggeri), ma non so come si comportano con un cerchio da 19".
     
  19. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    i d2 costano 750 giusto e sono da ordinare alla ema?

    non hanno una molle "molle"?
     
  20. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Puoi ordinare, con sovrapprezzo, molle con K inferiore. Ma più di tanto non puoi scendere, altrimenti non stanno più dietro all'idraulica (dimensionata per il K della molla prevista di serie). Cmq chiedi alla EMA sono sempre disponibili.
     

Condividi questa Pagina