Apprezzo molto il tuo intervento. La mia era un'analisi semiseria dei comportamenti durante questa festività, derivante appunto dall'osservazione della mercificazione della ricorrenza e dalle ipocrisie e contraddizioni che l'accompagnano. Anche se sono agnostico convinto non posso ignorare che la cultura cristiana permea, è fondamento persino, della cultura occidentale a cui appartengo. Per il resto, per l'approccio ad un evento così importante per i cattolici, penso che credere sia una di quelle cose che appartengono a quanto di più intimo della propria persona; mai penserei di mettere alla berlina una cosa tanto importante.
Si, ok, non volevo far diventare il discorso troppo serio, anzi scusami se probabilmente l'ho fatto. Rispetto molto la tua posizione al pari di come tu tieni in considerazione la cultura cristiana. Parlando in generale, abbasso l'ipocrisia e lodo la coerenza sempre e comunque: brufoli, tanti brufoli, abbiano dimora sul viso di tutti coloro che non l'hanno per costume. :wink:
Ora faccio richiesta di cambio nick poi, spero, man mano lo cambio Appena ho 4 giorni di riposo dal lavoro mi becco il raffreddore (oltre ai kili)
_e nonostante gli antiauguri, oggi mi sento di AugurarVi che questo nuovo anno possa portarVi quello che desiderate e tante ruggenti BMW ma solo benzina!
...mi era sfuggito questo 3d ringrazio Denny per averlo ripescato :wink:...e Costa per averlo ideato...
Mancano meno di 48 ore... Siete già stati sommersi da fiumi di melassa? E gli sms da chi non avete visto per tutto l'anno? Nel frattempo un oceano di automobilisti ha invaso le strade rendendo gli spostamenti di quelli, poveri disgraziati come me, che sono al lavoro, impraticabili. Il mio cellulare si addormenterà domani alle 14,45 e non lo riaccenderò prima del 27. L'avessi potuto fare prima mi sarei risparmiato l'invito alla fiera dell'ipocrisia che si celebrerà durante il cenone di domani.
ONAF TI AMO!!!! X me il Natale è solo una scusa x il regalo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> almeno finchè sono sotto la custodia dei parents ma quella che arriva un giorno e magicamente sei buono con tutti è un immane stronzata!!! ps aggiungo che una cosa positiva, seriamente, del natale, è quella di ritrovarsi con tutti i parenti, ma anche sta cosa che c'è bisogno di una festa programmata x incontrarsi è una buffonata!
Mi spiace Trech...non posso ricambiare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> La novità di quest'anno per me sarà la presenza su FB dove il 90% degli "amici" sono persone che non conosco. Pc spento o vado a sbirciare che succede?
Il messaggiatore misterioso Eccolo, in ritardo rispetto all'anno scorso, ma è arrivato: ...e che l'entusiasmo tuo di questi giorni sia il mio più sentito augurio e ti accompagnino in tutto ciò che sarà... da 329445**** - caro 329445**** il tuo messaggio coglie perfettamente il significato di questi giorni di festa e giubilo (). Peccato solo per lo scritto sgrammaticato dovuto sicuramente al tuo, non al mio, entusiasmo e peccato che nella fretta hai dimenticato di firmarti. Certi messaggi mi fanno pensare a quello che rispondono le aspiranti miss Italia quando si chiede loro cosa si augurano per il futuro: LA PACE NEL MONDO! Benedetta figliola, d'accordo che le frasi fatte sono più facili da ricordare per le tue precarie sinapsi, ma vorrai mica farci credere che non sei lì in passerella a mostrare metri quadrati di pelle e farti misurare lo stacco di coscia per portarti a casa mezzo milione di contratti pubblicitari, bensì sei la reincarnazione di Madre Teresa di Calcutta e la tua è una missione di pace?!?
Minkia se sei cattivo!!! ahahahahhahaha Comuqnue dopo aver aperto il thread su i regali ho letto questo e mi sono incattivito!! le cose peggiori (quelle che non sopporto in questo periodo) i sms fintissimi i regali "obbligati" e le cose più odiose gli auguri con il sorriso di plastica, che ti fanno tanto perchè si sentono in "dovere"