Concordo con l'insofferenza per il clima ipocrita che si crea durante le feste. Per fare un piccolo esempio personale: oggi in ufficio un bel po' di persone mi sono venute ad abbracciare per gli auguri. Ovviamente le stesse persone sono quelle che non ricambiano il mio saluto tutte le volte che le incrocio nei corridoi... Tristezza.
_ma credi di essere proprio così importante? bah... _no Mimmo non mi riferivo a te, ma a tutti quelli che, involontariamente, "sbagliano" non siete voi i soli quindi state tranquilli! :wink:
Non confondiamo i messaggi pubblicitari con il significato del Natale. Quando dite che c'è ipocrisia vi quoto alla grande, quando dite che a Natale si mangia "Buonismo" vi quoto alla grande, quando dite che a coloro che ti menano tutto il resto dell'anno bisogna menare loro anche il 25/12 vi quoto alla grande... ... quando dite che il Natale non ha significato solo perchè si celebra solo un giorno dell'anno non vi seguo!!! Dite bene che il Natale non è l'sms di auguri, non è il panettone e non è il regalo! Ma perchè, voi lo vivete così? penso proprio di no. Anche il nostro compleanno si "celebra" solo una volta all'anno ma mica è solo quello il giorno più importante della nostra vita in un anno! Non parlo solo di religione ma soprattutto di quello, e visto che sul forum non è permesso farlo non continuerò, però mi dispiace sentirvi dire queste parole ed attribuire uno scarso significato ad un giorno dell'anno che dovrebbe servire a ricaricare le batterie per gli altri 364 gg. Sono stufo quanto voi dell'ipocrisia e dell'omologazione dei comportamenti dettati dalle abitudini o peggio ancora dalle leggi del mercato, proprio per questo io il 25/12 di ogni anno cerco di essere coerente come cerco di esserlo tutti gli altri giorni e mi batto il petto come tutti gli altri giorni. Signori, il Natale deve scuoterci, deve ricaricarci, deve confermare quanto di buono siamo riusciti a fare durante l'anno, non curatevi del comportamento degli altri, non pùo questo farvi cambiare opinione.
quoto... rientrando da un periodo di lavoro allucinante ..io il natale lo vivo cmq ogni anno con felicitá e serenitá !!! e questo non vale solo per me.. quindi godetevi queste festivitá al massimo .. e siate tutti piú buonii