Anteriori in H + Posteriori in V: si può ??? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Anteriori in H + Posteriori in V: si può ???

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Mr.Crowley, 24 Novembre 2006.

1. Mr.Crowley

Mr.Crowley Guest

Reputazione:
    0
    Ho fatto dei preventivi online per delle gomme invernali.
    Misure 205/50 R17 davanti e 225/45 R17 dietro con Runflat.
    Hanno le Yokohama AVS Winter 205/50 93V, mentre per le 225/45 hanno solo le 94H.
    Sapevo che per le gomme invernali si può abbassare di categoria il CV, ma non so se possono essere diversi tra davanti e dietro.
    Tra le altre cose, sarebbe anche la soluzione + economica visto che per le Pirelli Sottozero in H vado a spendere 250 euro in +.
    Cosa ne pensate ???

Saluti a tutti.

2. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.025
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Se per le invernali il libretto dell'auto prescrive un indice di velocità in H puoi montarle,se invece lo prescrive in V le posteriori non vanno bene.

3. Mr.Crowley

Mr.Crowley Guest

Reputazione:
    0
    Scusa, a me un gommista mi ha detto che di legge, per le gomme invernali, si possono montare gomme con un codice velocità inferiore a quelle scritte sul libretto. Mi ha detto una minchiata ???

Ciao ciao

4. Fairy320Cd

Fairy320Cd Secondo Pilota

572
    8
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.231
    320Cd 2005
    Allora ,ti sconsiglio vivamente di mettere H e V diversi sugli assi...(anche se su una cosa così strana ci può esser un buco nella legge...qindi forse saresti in regola)...il codice ti permette con gli M+S (quindi anche con le termiche) di montare un codice di vel inferiore a quello prescritto (al minimo Q)....io ho montato giusto ierisera dei Sottozero H (invece che i V di libretto)...ti assicuro che la differenza non si nota...forse in una sessione in pista..o viaggiando per un ora ai 200-250 potresti notar problemi....vai di H tranquillo!

5. Mr.Crowley

Mr.Crowley Guest

Reputazione:
    0

6. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.575
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    guarda sul libretto che misura di gomma hai e se è riportato il codice di velocità..

se non è riportato puoi mettere quello che vuoi

se è riportato deve essere uguale o superiore

7. Mr.Crowley

Mr.Crowley Guest

Reputazione:
    0
    Ragazzi !! Mi state facendo diventare matto !!!
    Allora. Sul libretto le misure che ho sono riportate con il codice V.
    Ma si può o non si può montare un codice inferiore a quello riportato sul libretto con le M+S ????

Saluti

8. Luca318

16.575
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    eh non so, nel senso, da me la misura è specifica per M+S quindi quel codice di velocità che ho io è gia per le gomme da neve..

la misura a cui fai riferimento tu è quella "normale"?

altra domanda, non puoi montare i 16"? magari uguali davanti e dietro.. per delle invernali sarebbe l'ideale....

9. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.364
    7.548
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    dle codice velocità diverso è ovvio che nella guida non si sente la differenza..smeplicemente perchè è indice delle massime sollecitazioni dovute alla velocità di rotolamento che la gomma può sopportare..:wink:

a quanto ne so, puoi montare qualunque codice velocità, partendo però dal Q (mi pare 160 km/h) a patto di attaccare al cruscotto un adesivo specifico con la Vmax raggiungibile con le invernali.

ovviamente, superare la velocità del codice gomma è sconsigliabile a prescindere dalle leggi in vigore.

10. Mr.Crowley

Mr.Crowley Guest

Reputazione:
    0
    Si, è la misura riportata sul libretto per le gomme normali.
    Si, potrei montare i 16", ma non mi piacciono e poi la neve non la troverò tanto spesso.
    Quindi non sai cosa dice la legge ??

Ciao, grazie.

11. iudexmaximus

iudexmaximus Secondo Pilota

845
    9
    18 Ottobre 2005
    Reputazione:
    3.027
    -
    La storia dell'adesivetto l'avevo sentita anche io..
    A febbraio ero andato a vedere il 330i e il proprietario aveva attaccato l'adesivetto con scritto "Vmax 210 km/h" perchè aveva messo le 225/45 termiche col codice H sui cerchi da 17

12. Luca318

16.575
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    mah.. io ho messo su le termiche ma l'adesivetto col caxxo lo metto :-s :mrgreen:

13. Gianni-320d

Gianni-320d Direttore Corse

2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    l'adesivo se lo dovrebbero mettere nel culo quelli della polizia.

Le M+S posso avere degli indici di velocità inferiori a quelli scritti sul libretto.

vai tranquillo anche con H e V anteriori e posteriori, puoi fare quello che ti pare praticamente!

14. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    prima, per colpa di Pero155 :mrgreen:, mi hanno fermato i caramba.
    Ad un certo punto mi fa: "Già montato le antineve?" e io ho subito pensato al caxxo di adesivetto #-o.... meno male che non ha approfondito!

Quando ho rimesso in moto il collega è sceso dal defender per guardare il terminale di scarico...ahhhh questi 3.30!! :biggrin:

Condividi questa Pagina