Antenne tv phonocar

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da marius67it, 13 Novembre 2005.

1. marius67it

marius67it Collaudatore

380
    1
    29 Settembre 2004
    Reputazione:
    11
    Oggi ho provato a smontare il paraurti posteriore, ma non ci sono riuscito, anche perchè faceva un freddo!!!!!!!!!!!! :evil:

2. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.067
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    Ciao a tutti...

Ricapitoliamo... per collegare l'antenna tv al lunotto va cambiato il pezzo n°2 usando quello per TV oltre alla radio...

Per il paraurti i due bulloni si trovano all'interno del paraurti e vanno smontati da sotto... :mrgreen:
    Pensa che dovresti avere l'alloggio dell'antenna ad incastro fatto apposta... :neutral:

Vabbè...per stavolta vadi...ma la prossima ti aspetto senza scuse :evil:

:mrgreen: :mrgreen:

Ciao!

3. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.528
    824
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    Marius puoi fare delle foto dettagliate di questa antenna e metterle sul forum... xchè non ho capito se i 2 pezzi di metallo che si installano ai lati del paraurti sono solo 2 placche in metallo o all'interno c'è qualche modulino amplificatore xchè dalla foto dell'ETK non si capisce..

4. marius67it

marius67it Collaudatore

380
    1
    29 Settembre 2004
    Reputazione:
    11
    In questo momento non ce l'ho sottomano, l'ho lasciata alla bmw per farmela montare, però ti posso dire che le due lastrine di ferro non hanno amplificatore, tanto è vero che i connettori terminali sono smb maschi, gli stessi del modulo video, quindi non vanno diretti alo stesso modulo, e poi non c'è nessun cavo di alimentazione necessario all'amplificatore.
    Però credo e spero che un pochino migliora la visione rispetto al cavetto antenna stereo hi-fi domestico.

P.S. Sono entrato un po' in confidenza con il capofficina della bmw roma e gli ho spiegato tutti i passi del montaggio navi retrofit, a lui totalmete oscuro. Mentre all'inizio l'antenna non voleva montarmela perchè diceva di voler mettere le mani solo su autovetture trattate da loro, dopo che si è sciolto un po', mi ha detto di essere anche lui appassionato di elettronica e ha voluto l'ndirizzo del forum. L'ho avvertito però qui l'assistenza bmw la facciamo nera :mrgreen: .

Ciao

5. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ragazzi lo schermo che ho ha il sinto tv e vorrei sfruttarlo..però mi serve un'antenna...

http://cgi.ebay.it/ANTENNA-TV-PER-A...017819119QQcategoryZ33639QQrdZ1QQcmdZViewItem

tipo questa va bene??magari la piazzo sotto il 3° stop..mi sa che se vado a prendere l'antenna originale bmw e l'amplificatore vado a spendere molto eh :evil: :evil:

anche se ho paura delle interferenze del monitor...si sente un ronzio quando è connesso dall'altoparlante del display..ora lo dissaldo e lo tolgo..nn vorrei però che il ronzio si senta anche dall'uscita per lu cuffie..anzi vado a provare

6. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    Cesare, io ti posso dire che da fermo sia da me che nella città della mia ragazza vedo bene limpidamente la TV alcune volte forse per la posizione dell'auto perchè è tra le mura delle case si vede disturbata e a volte nessun segnale, ma penso sia così anche con l'antenna originale bmw, se le nostre case hanno tutte le antenne sul tetto un motivo ci sarà :mrgreen:

7. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    in effetti..cmq un'antenna devo metterla e forse quella che ho trovato su ebay è la piu carina..solo che dovrei smontare tutto il tetto per far passare i cavi..altrimenti cosa posso mettere??

8. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.528
    824
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    Ma vedi che non è indispensabile che ci sia un cavo a parte per alimentare l'amplificatore, in quanto la potrebbe riceve direttamente dal cavo del segnale, come avviene con i sitemi antenna di casa dove l'amplificatore è installato sul palo dell'antenna e l'alimentatore vicino il televisore, e l'ampli riceve alimentazione 9-12 V dallo stesso cavo del segnale tv, naturalmente poi il segnale viene filtrato prima di arrivare al televisore.

9. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    io non ci capisco piu una mazza! :evil:

potrebbe bastarmi l'ampli che vende marius???

10. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.067
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro

Noooo...no...! Non va bene da solo!!! Te lo puoi mettere come soprammobile a casa o farci la zuppetta la mattina a colazione nel latte caldo... :mrgreen:

11. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    :-k chiedendomi quali antenne si possano installare mi sono imbattuto qua.

Io ho sia le antenne da mettere nel paraurti, sia quel modulino (sempre che non ci sia una variante e che quindi mi manchi un attacco) nel montante posteriore dietro la luce di cortesia.

Quindi cosa mi conviene montare :-s

12. ///M Nightmare

///M Nightmare Direttore Corse

2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    Ma fatemi capire, io se compro le antenne originali da paraurti della BMW, non posso montarle direttamente al modulo TV, devono essere collegate alla scatola del montante?:-k

Condividi questa Pagina