Antenna TV... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Antenna TV...

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da MAO, 3 Marzo 2007.

1. MAO

MAO Secondo Pilota

724
    9
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    388
    520d e61
    Vi spiego la situazione: ho montato un sintonizzatore tv con 4 antenne, quelle che si attaccano a lunotto fatte a L per capirci... ora siccome la ricezione non è ottimale volevo capire se era possibile collegarci l'antenna originale..
    L'antenna per il modulo TV orig. non è sempre quella sul fianchetto post.?
    Come posso fare, secondo voi, a collegarla al sinto tv che ho? il problema è anche che le entrate nel sinto sono 4 e tutte occupate.. esiste un sistema per poter sdoppiare l'entrata in modo da avere anche 6 o 8 jack per l'antenna??

2. MAO

MAO Secondo Pilota

724
    9
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    388
    520d e61
    Nessuno mi sa dire qualcosa?...

3. DanyBMWforever

DanyBMWforever Kartista

109
    0
    28 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Ciao Mao, mi spieghi come hai fatto a montare il sintonizzatore? vorrei montarlo ank'io! é difficoltoso?
    ci vogliono cavi per arrivare al monitor anteriore oppure il tutto si interfaccia solo con l'MKIV ??
    quanto hai speso?
    Ciao

4. MAO

MAO Secondo Pilota

724
    9
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    388
    520d e61
    Allora, partiamo dal presupposto che tu conosca la storia dell'interfaccia Bortesi che abbiamo acquistato in gruppo... (se no cerca il 3d in questa sezione..).
    L'installazione del sintonizzatore (non originale..) è semplicissima: dall'interfaccia di Bortesi, collegata al'MK4 e al modulo radio, escono le uscite A/V che colleghi al sinto.. infine ci attacchi le antenne e lo alimenti... Stop
    Io ho aggiunto anche un lettore DVD..

Cavi: dipende dove hai intenzione di mettere il sinto.. se lo metti nel baule ti basterà portare il sensore infrarossi in plancia in modo da controllarlo col telecomando..

Come prezzi.... x l'interfaccia chiedi a Smercky, poi tra sintonizzatore ed antenne arrivi a spendere sui 250 - 300 euro a seconda del sinto che compri.

Poi io cercavo un modo x collegarlo all'antenna originale BMW ma non trovo nessuno che mi sa dire qualcosa.. :evil:

#-o:mrgreen::mrgreen:

5. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    per poter collegare il tuo isnto alle antenne originali bmw devi crearti un adattatore da jack 3.5 maschio a connettore smb maschio, non sò che sintonizzatore hai, ma per la funzione diversity puoi utilizzare uno solo cavo antenna bmw per ingresso, ovvero avrai solo 2 connettori

6. MAO

MAO Secondo Pilota

724
    9
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    388
    520d e61
    Il sinto è un Audiomedia con l'ingresso diversity per 4 antenne...
    Praticamente mi stai dicendo che un ingresso lo dovrei utilizzare solo x l'antenna bmw? Dovrei eliminare un jack delle antenne che ho ora e collegarci quelllo che arriva dall'antenna originale..

Secondo te quella originale è migliore delle varie che ci sono in commercio? io ho delle antenne Clarion ora..
    L'originale è quella sul fianchetto post. destro vero? dove c'è attaccato il bm54..

7. DanyBMWforever

DanyBMWforever Kartista

109
    0
    28 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Grazie Mao! Molto gentile e dettagliato nella spiegazione!
    a presto!
    Ciao

8. maurinax

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    si colleghi so 2 ingressi diversiti 1 per antenna, comunque strano che il segnale video non sia buono, con delle antenne clarion dovresti prendere meglio di un impianto originale bmw, le antenne originali sono ubicate dietro al paraurti posteriore come ben saprai

9. MAO

MAO Secondo Pilota

724
    9
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    388
    520d e61
    Allora mi sa che resto con le due Clarion... se mi dici che son meglio dell'originale.. :wink:

Il segnale non è male, anzi, ma pensavo che l'antenna originale fosse migliore..
    Cmq non avevo idea che fosse dietro al paraurti post.. pensavo fosse quella sul lunotto.. #-o

Cmq grazie mille di avermi dato una risposta.. almeno mi son tolto il dubbio.:wink:

10. maurinax

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    ma le antenne della clarion sono amplificate, ovvero hanno un filo da collegare ad un +12v? se non lo sono compra un amplificatore antenna tv per auto

11. MAO

MAO Secondo Pilota

724
    9
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    388
    520d e61
    Si, sono amplificate.....

mi sa che meglio di così non si può fare.. :rolleyes:

12. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.445
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Scusate l'intromissione e il ritardo... ma state dicendo che le nostre e46 hanno l'antenna TV già incorporata? Siccome sto per installarmi un "multimedia" la cosa mi interessa molto, perchè anch'io sapendo che le antennine da 15€ non valgono nulla mi ero orientato su una Clarion... ma se mi dite che è già incorporata e suppongo di ottima qualità risparmio sti 150 euri...

Condividi questa Pagina