Antenna TV | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Antenna TV

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da masieroa, 28 Giugno 2006.

1. masieroa

masieroa Kartista

225
    2
    21 Marzo 2006
    Reputazione:
    29
    Bmw 320 d Touring Futura
    Ho installato il modulo video e il lettore DVD, vi posterò le foto, mi dite quale antenna TV è meglio installare per vedere bene, quella orig. BMW nel paraurti o qualcos'altro ? Grazie

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    puoi installare l'antenna bmw nel paraurti ma il costo è molto più alto, altrimenti dietro al lunotto attaccata al vetro dietro le mensoline laterali quelle delle luci di cortesia puoi installare un'antenna tv a baffo come ho fatto io, devo dire che la ricezione è molto buona, in movimento non saprei sento solo l'audio perfettamente senza fruscio, pensa che riesco a vedere diversi canali anche in garage che è praticamente interrato e circondato da 3 muri di cemento armato, dunque con 40 euro di antenna attiva tv dovresti risolvere come ricezione

3. masieroa

masieroa Kartista

225
    2
    21 Marzo 2006
    Reputazione:
    29
    Bmw 320 d Touring Futura
    Vedi anche i canali RAI con l'antenna a baffo ?

4. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.508
    813
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    274.384.853
    G31 Lci 530d
    Mauro ho provato a saldare il filo nel lunotto termico ma non ci sono riuscito, ho provato a raschiare l'ossido, ma lo stagno non si attacca... ](*,)
    come hai fatto tu?

5. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
    secondo me conviene prendere le antenne che vanno nel paraurti....

....poi non so se per la E46 è possibile mettere anche l'amplificatore di segnale come nella E39.... se si, opterei per queste 2 soluzioni...

6. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    strano a me ha saldato bene, comunque se eventualmente non ti riesce a saldare puoi lasciare i baffi dell'antenna TV e li metti incollati per bene dietro la banda nera che poi col financhetto laterale non noterai più nulla, e la ricezione è anche buona :wink:

7. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    io con l'antenna ampificata messa in alto nel lunotto termico di cui ho saldato 2 fili per aumentare la ricezione vedo bene anzi ti dirò vedi diversi canali e sento l'audio perfettamente rispetto ad un mio amico che ha la x5 con impianto originale tv e non si capacità come mai io prendo il segnale e lui no :lol: , naturalmente non gli ho fatto la modifica, perchè me gusta vederlo in crisi per questa cosa :mrgreen: :mrgreen: dopo che ha speso un bel gruzzolo per prendere una bella x5 full optional

8. smercki

11.508
    813
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    274.384.853
    G31 Lci 530d
    che antenna hai installato? è la majestic? quanto l'hai pagata?

9. smercki

11.508
    813
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    274.384.853
    G31 Lci 530d
    Per caso è questa?

Antenna

10. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
    ma quindi dite che le antenne originali messe nel paraurtinon sono un buon lavoro? la ricezione è scadente? :rolleyes:

11. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
    ma quindi dite che le antenne originali messe nel paraurtinon sono un buon lavoro? la ricezione è scadente? :rolleyes:

12. Lucky81

Lucky81 Secondo Pilota

819
    15
    13 Ottobre 2005
    Reputazione:
    1.082
    320d Sport F30 & Kawa Z750
    Io ho montato un sintomonitor Clarion con relativa antenna amplificata a lunotto a doppia L.
    Si nota poco e si vede bene anke se lo stesso impianto nel mio ex-coupè perdeva meno il segnale tra le case ed era meno disturbato in movimento...

13. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    si è come quella del link che hai postato ma non è majestic ma una sottomarca della clarion a detta dell'installatore che me l'ha venduta se non erro è l'audiomedia ma non ne sono certo :-k

14. minimega

minimega Secondo Pilota

637
    31
    13 Marzo 2004
    Treviso
    Reputazione:
    6.750.112
    320d F31 Sport
    Ciao ragazzi,
    scusate se mi intrometto sul thread ma avrei un paio di domande da farvi:

- l'antenna Majestic del link ebay ha un solo connettore in uscita, mentre il modulo TV ha due ingressi, ed immagino non compatibili con i normali cavi TV in vendita nei negozi di elettronica. E' possibile utilizzare un solo ingresso del modulo e necessariamente vanno utilizzati tutti e due?

- attualmente sto utilizzando il sistema di navigazione senza MK4 ma collegandolo diretamente al modulo TV, sfruttando quindi solo in normale menù del monitor TV. Quando monterò l'MK4 avrò bisogno di un cavo postmotaggio per collegare il modulo TV all'MK4. Qualcuno mi sa indicare il codice di tale cavo da acquistare in conce o qualche link su Ebay?

Sabato sera sono stato in un locale vicino ad Aviano (PN), a pochi chilometri dalla base militare americana. Sintonizzando sul modulo TV beccavo qualche emittente locale IL TUTTO SENZA ANTENNE NE AMPLIFICATORI.. pensate un po' che livelli di segnale ci sono un quelle zone...

Ciao

15. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    l'antenna majestic come tutte quelle vendute devono essere modificate a livello di connettore, in quanto quelli del modulo tv sono dei connettori smb, puoi utilizzare un solo ingresso o entrambi con una antenna o separatamente con 2 antenne, ma una basta e avanza, poi io ho collegato l'antenna ai 2 ingressi smb del modulo video/tv e finora non ho avuto problemi, quando monterai l'mk4 avrai bisogno di un cavo in più tra modulo video e mk4

16. minimega

minimega Secondo Pilota

637
    31
    13 Marzo 2004
    Treviso
    Reputazione:
    6.750.112
    320d F31 Sport
    Ciao maurinax,
    quindi mi dici che basta passare in un negozio di elettronica, acquistare il connettore SMB, tagliare quello dell'antenna, saldare il nuovo connettore ed il gioco è fatto? Potresti postare sul forum (o mandarmi in pvt) una foto di come hai installato l'antenna sul lunotto?

Non hai mica per caso i codici di questo cavo che mi premette di collegare modulo TV all'MK4?

Grazie,
    Massimo

17. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
  18. minimega

minimega Secondo Pilota

637
    31
    13 Marzo 2004
    Treviso
    Reputazione:
    6.750.112
    320d F31 Sport
    Ciao Alaskan,
    che differenza c'è tra il tuo link e
    http://cgi.ebay.de/Kabelbaum-Nachru...3QQihZ002QQcategoryZ61507QQrdZ1QQcmdZViewItem

Hai idea di quanto potrebbe costarmi lo stesso cavo i n concessionaria? Quì si pagano anche le spese di spedizione dalla germania, e se anche il prezzo i nconcessionaria è un po' più alto magari alla fine conviene lo stesso, oltre ad avere un cavo originale..

Massimo

19. smercki

11.508
    813
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    274.384.853
    G31 Lci 530d
    lo stesso cavo in concessionaria lo vendono a circa 60/70 euro ivato...
    il codice è 61120144096
    :wink:

20. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    si proprio così il filo interno del cavo antenna entra preciso nel foro centrale del connetotre smb e la calza esterna và fuori poi lo crimpi oppure lo saldi ed il gioco è fatto poi l'antenna se non vuoi complicarti la vita la puoi far aderire con del buon biadesivo in alto sul lunotto termico dietro la banda nera del vetro e dietro al finachetto laterale dove c'è la luce di cortesia posteriore, purtroppo foto non è ho sull'installazione del connettore smb dato che è una roba semplice da farsi, poi controlla che il polo centrale con vadà a toccare la carcassa di metallo altrimenti non vedi nulla, il codice del cavo tra tv e mk4 te l'ha postato Smercki dunque basta che vai in conc. bmw e te lo procurano

Condividi questa Pagina