Antenna tv | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  1. marius67it

marius67it Collaudatore

380
    1
    29 Settembre 2004
    Reputazione:
    11
    Ho provato a montare il mozzicone di cavetto con impedenza 75, ma si vede pittosto male, ora ne aggiungo un secondo sperando che le cose migliorino.
    L'antenna originale bmw dove c@sso si monta?

Un'antenna tipo quelle della phonocar amplificate non sono meglio sia dei mozziconi che dell'antenna originale bmw?
    Il problema dovrebbe essere il connettore, bisognerebbe verificare se si trovano le femmine :lol: dei connettori bmw.

Oppure se i mozziconi si attaccano al lunotto posteriore il segnale migliora?

Ciao

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    io penso che l'antenna phonocar sia per analogico che dvb-T è molto meglio di quella bmw, i connettori li devi sostituire con dei smb, io appena mi arrivano gli ultimi pezzi in conc. installerò questa, nella zona vetro posteriore dietro alle bande nere del vetro così non si vede nulla e prende meglio, sempre che il segnale TV arrivi dove hai messo l'auto, sicuramente tra i palazzi prenderai poco, ma dove c'è spazio si prenderanno i canali TV

3. marius67it

marius67it Collaudatore

380
    1
    29 Settembre 2004
    Reputazione:
    11
    Quindi questi connettori si trovano.
    Solo nei conce oppure nei negozi di elettronica e di quali connettori devo chiedere?

A questo punto penso che venderò l'antenna e l'amplificatore tv, a meno che sull'antenna phonocare non posso metterci l'amplificatoire tv della bmw.
    Grazie

4. maurinax

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    certo che si trovano sono connettori smb devi prendere quello che ti serve per il tuo modulo video non ricordo se maschio o femmina, poi l'antenna phonocar è già amplificata dunque l'amplificatore bmw è superfluo

5. marius67it

marius67it Collaudatore

380
    1
    29 Settembre 2004
    Reputazione:
    11
    Sul modulo video i connettori sono maschi.
    L'antenna della phonocar ha un solo connettore oppure due, perchè nel caso ne avesse uno si potrebbero acquistare due antenne e allora penso che si vedrebbe veramente bene.
    Poi ne aquisterei una terza per collegarla ad un dvb-t con lettore di smart.
    Ora se ne trovano di decoder dvb interattivi con alimentazione a 12v.

Ciao Mario

6. maurinax

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    bè non penso che civogliano 2 antenne phonocar intanto puoi provare con una, la bmw ne monta 2 perchè cerca di prendere l'onda TV da più lati ecco il motivo, se con una phonocar vedi male allora ne puoi montare 2 ma comunque una è superflua, basta che la monti in posizione quasi centrale dietro al lunotto nella fascia nera del vetro così è nascosta da fuori e da dentro ed avrai un bel segnale TV sempre che questo arrivi perfetto, poi vedi se ci sono degli splitter a Y così con la stessa antenna utilizzi il decoder dvb-T con smart che servirà appena verrà dismesso il segnale analogico

7. marius67it

marius67it Collaudatore

380
    1
    29 Settembre 2004
    Reputazione:
    11
    Splitter a Y con gli attacchi adatti al connettore antenna bmw la vede un po' dura.
    A proposito la phonocar ha come connettore un jack classico da 3.5 o cosa?

Ciao

8. maurinax

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    si ha uno jack da 3,5mm dunque bisognerà tagliarlo e mettere il connettore smb, un lavoretto di fino :smile:

Condividi questa Pagina