Antenna finestrino

Discussion in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' started by semdig, Jul 3, 2007.

1. semdig

semdig Collaudatore

382
    0
    Nov 20, 2005
    Bmw 320d Touring
    Sapete a cosa serve l'antenna annegata nel finestrino laterale sinistro della Touring? E' sempre per la radio? Ho notato aprendo lo sportello laterale corrispondente nel bagagliaio che è presente una scatoletta dell'antenna, collegata a qualcosa ma non so se proprio a questo....

2. semdig

semdig Collaudatore

382
    0
    Nov 20, 2005
    Bmw 320d Touring
    ...

3. semdig

semdig Collaudatore

382
    0
    Nov 20, 2005
    Bmw 320d Touring
    ...

4. Jollyblu

Jollyblu Direttore Corse

2,091
    75
    Jun 30, 2006
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    La scatoletta è l'amplificatore per l'antenna, mentre l'antenna si trova nascosta sopra il lunotto posteriore (probabilmente sotto lo spoiler o sotto il rivestimento del tetto), ma non annegata sul vetro.
    Quella a cui ti riferisci rappresenta la resistenza per lo sbrinamento dei vetri. :wink:

5. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1,502
    21
    Feb 19, 2006
    320D Touring
    No no Jolly,si tratta proprio dell'antenna del sistema diversity quella nel finestrino laterale sx mentre l'altra è posizionata nel lunotto posteriore,solo le vetture d'importazione solitamente dotate di "reverse" nella versione base non hanno quei filamenti nel finestrino fisso sx perchè non presente il diversity!:wink:

6. Jollyblu

Jollyblu Direttore Corse

2,091
    75
    Jun 30, 2006
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    Non lo sapevo, quindi dovrei avercela anch'io, visto che la mia non è di importazione?
    Proverò a guardare. Grazie per le info, Lunadog :wink:

.........infatti, ho guardato ed è presente anche nella mia.

7. semdig

semdig Collaudatore

382
    0
    Nov 20, 2005
    Bmw 320d Touring
    La mia è di importazione ma li ha. Quello che non so è se è funzionante. Per il diversity occorre un'autoradio specifica? Io ho una Panasonic, non originale.

8. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1,502
    21
    Feb 19, 2006
    320D Touring
    Si perchè quelle tedesche con impianto base montavano la "reverse" che non aveva la funzione diversity, la tua evidentemente montava la "businnes" che era di serie in Italia ma non in Germany e in questo caso veniva montata anche la seconda antenna nel finestrino laterale.

Diverso il discorso per quelle ufficiali perchè in Italia già la versione base montava "businnes" con diversity! :wink:
    Per utilizzare tale funzione serve un'autoradio che gestisca la doppia sintonizzazione,quindi predisposta per il sistema Diversity :wink:

9. semdig

semdig Collaudatore

382
    0
    Nov 20, 2005
    Bmw 320d Touring
    Ma il sistema "businnes" differisce solo per il Diversity?

10. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1,502
    21
    Feb 19, 2006
    320D Touring
    Assolutamente no!

La businnes esisteva in versione cassetta e CD (reverse solo cassetta) aveva i controlli per il cambiacd (reverse No) ingresso aux nelle versioni più recenti e ovviamente un sintonizzatore più sofisticato che gestiva appunto il sistema diversity,queste le differenze più sostanziose :wink:

Share This Page