Allora, l'antenna vecchia è composta da 2 parti, la base (piatta) e l'involucro, infatti se trovi c'è un topic che spiegava come smontare l'antenna... Eccolo http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=2133434 :wink:
Pinna Secondo me originale la pinna in concessionaria ci vogliono almeno 40 euro,io ne ho trovata una usata originale bmw che ne dite? La devo adattare sulla mia bmw e87 riverniciarla metallizata e forse limarla un pò sotto la punta per adattarla meglio al tetto. Che ve ne pare?
sali sul tetto di casa tua... e poi dimmi di che colore è la scatola in plastica che copre l'antenna che usi x la tv!!! scherzo... io sono un tecnico di una radio x cui lotto costantemente con questi problemi... la plastica non conduce corrente quindi neanche onde elettromagnetiche... per cui formi uno strato isolante sopra l'antenna che hai oltretutto rimosso lasciando solo la base che di per se non ha un grande potenziale ricettivo in quanto manca la "rete" ricettiva costituita da quella che chiamate canna da pesca... la conclusione è: una pedita di ricezzione c'è per forza... bisogna poi valutare i casi.... quello in cui non causa problemi rilevabili dall'uomo (perchè se ci colleghi un analizzatore di spettro la perdita di segnale la noti! :wink:) o quello in cui li puoi avvertire!
Leggo ora questo post.... Sono state dette tante ma tante stupidaggini.... Cerco di far chiarezza su alcune cose: 1) cambia un sacco se si ha o no il navi... Se si ha il navi la pinna va comprata con attacco per il navi.... Io stesso ho comprato qui sul forum una pinna per mini ( si può montare pinna per mini o per serie 3... Consiglio quella mini perché più piccola e bombata nella parte sotto finale... Quella della 3 e' dritta e visto che la 1 ha il cielo un Po bombato conviene quella mini appunto ). In con e da verniciare ora viene 75€ ivata ( prima veniva 90€ ). Il lavoro da fare e' LASCIARE ATTACCATA l'antenna a stelo originale per ricezione radio e staccare il connettore per navi e attaccarlo alla pinna che appunto ha al suo interno il ricevitore navi.... Attenzione!!!!!!!!! Di pinne ce ne sono di due tipi con o senza navi!!!!!!! L'antenna a stilo viene stesa per la lunga sotto la moquette del cielo... Questove' il lavoro da fare.... Tutto il resto di pinne originali da 20€ solo estetica o altro non so... Ma certo e' che chi ha il navi deve per forza fare questo lavoro... Altrimenti mettere lo stelo lungo sotto la moquette e lasciare una pinna finta solo estetica attaccata con silicone non fa andare bene il navi in quanto la ricezione sotto la carrozzeria non va bene e il navi perde segnale e lavora male... Questi i test fatti Io purtroppo non sapevo questo e' la pinna vendutami qui sul forum era senza attacco navi... Dsl carrozzaio dopo aver smontato il cielo ecc gli do la pinna e si e' accorto del problema.... Rimontato tutto e andato a comprare pinna con attacco navi.....