Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum. Volevo sapere se c'era qualcuno che poteva darmi una mano a capirci qualcosa su un problema della mia x1.
ringrazio anticipatamente tutti per gli aiuti che vorrete fornirmi. Mi scuso anche per l'eventuale linguaggio non tecnico. Cercherò di essere esaustivo è breve. Io ho una BMW X1 mi scuso anche per l'eventuale linguaggio non tecnico . Cercherò di essere esaustivo è breve . Io una BMW X1 X drive 18d codice e84. Dal 31 di luglio mi capita questa anomalia. Se la macchina è in autostrada o strada con curve o comunque quando la macchina va a regime il climatizzatore funziona regolarmente. Se esco dall'autostrada e mi trovo nel traffico o col motore ai minimi regimi il climatizzatore non rinfresca più. Ho fatto ispezionare l'auto con un jack da due diversi elettrauti ed entrambi mi hanno detto che la ventola del motore non andava. Hanno cercato di forzare il suo funzionamento senza nessun risultato. La cosa strana è che la macchina è immatricolata giugno 2012 io l'ho comprata usata e il precedente proprietario che conosco non ha mai usato l'aria condizionata punto se fosse effettivamente la ventola del motore è mai possibile che io non ho nessun messaggio di errore dal computer di bordo? Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
si, non dà alcuna indicazione di errore. può essere la ventola. consiglio una visita c/o centro autorizzato bmw
Grazie per il consiglio. Spero vivamente che, recandomi in concessionaria bmw, grazie alle loro apparecchiature magari riescono a trovare qualcosa di più specifico che procura l'anomalia della ventola...un sensore...un pressostato o magari è solo necessario svuotare il gas, ricaricare il gas e resettare la centralina. speriamo, altrimenti non me la cavo con meno di 700€.
si cerca di trovare l'intesa con l'officina per la diagnosi, visto che in bmw viaggiano a 70 euro all'ora