Buongiorno ragazzi, sono passati 3 mesi dal ritiro e sono molto soddisfatto della vettura. Ieri pomeriggio però è successa una cosa stranissima, avvio la vettura e compaiono 3 anomalie per quanto riguarda il riconoscimento pedoni, la frenata di emergenza e i sensori di parcheggio (rilevavano ma non suonavano). Oltre a questo non funzionava piu la radio e Spotify, non si sentiva più il ticchettio della freccia, non suonava il mancato allacciamento cintura. In poche parole qualunque cosa poteva emettere un suono non funzionava. Accendo e spengo la macchina più volte ma nulla, alla sera vado al lavoro sempre in queste condizioni, questa mattina esco per tornare a casa, accendo e tutto torna a funzionare. Cosa può essere successo? A qualcuno di voi è già capitato? Grazie.
Mai successo Così a naso la prima cosa che viene in mente è la batteria ma è anche vero che se fosse questa sarebbe uscito un messaggio sul display centrale. Più probabile sia un glitch di qualche centralina o magari qualche fastidio nella rete dati del veicolo. Sicuramente passa in BMW, in diagnosi ci sarà sicuramente qualche errore. Per pura curiosità sai dirmi la versione software installata sul veicolo ? La trovi in questo menu: “la mia auto” > “Impostazioni” > “Impostazioni generali” > “Remote Software Upgrade“
stupidi incartamenti a livello software magari dovuti a picchi di corrente, a volte bastano dei mV è probabile che si sia assestato da se, al limite fai un reboot forzato di iD
Da luglio 2021 mai successo, probabile un "Black out" temporaneo del sistema operativo, se ricapita prova un riavvio dello stesso e sennò in assistenza. L'unica piccola anomalia software che ho avuto in un anno circa una settimana fa, era sparita la schermata di destra del cruscotto, la parte con i km totali, media consumo ecc, e non si accendevano le spie dei fari. Ma al successivo riavvio dell'auto tutto è tornato regolare.