Anomalie motore dopo cambio guarnizione testata | BMWpassion forum e blog

Anomalie motore dopo cambio guarnizione testata

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da mikeee, 13 Luglio 2011.

  1. mikeee

    mikeee Aspirante Pilota

    5
    0
    12 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    Mini One Diesel '04
    Salve a tutti!!! :wink:

    Ho una mini one deluxe 2004 1.4 diesel motore yaris, circa un mese fa ho avuto problemi di guarnizione di testata e ho portato la mia mini da un meccanico della mia zona.

    Purtroppo non ho potuto portarla in un centro mini perché il più vicino si trova a circa 170km da casa mia.

    Tra una cosa e l'altra ho spianato la testata, cambiato guarnizione, bulloni, cinghie filtri vari + manodopera.... TOTALE: 2.300,00 € :eek:

    Risultato: Ora la macchina non và!!
    Arriva 3.000 giri e non mi dà più potenza, il turbo sembra che funzioni, ma il motore quando arriva a 3000 giri circa sembra che la centralina limiti il motore!!

    Il meccanico:
    Lui mi ha detto che il problema è il debimetro, chiamo in BMW mi faccio spedire il debimetro (380,00 €) e il problema persiste!! ](*,)

    A questo punto cosa faccio oltre a sbattere in testa il debimetro al meccanico?
    Spero di essere stato chiaro :sad:


    Voi cosa ne pensate?
    Vi ringrazio in anticipo!! :wink:
     
  2. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    OGNI lavoro effettuato in officina DEVE essere coperto da garanzia, è dovere del tuo meccanico e di chi ci ma messo le mani consegnarti la macchina perfettamente funzionante: quando gliela hai portata magari consumava acqua, ma andava, ebbene dopo 2.300 euro di lavori DEVE aver smesso di consumare acqua e DEVE andare come prima se non meglio, su questo non ci piove.

    Se prima il debimetro non dava problemi, il pasticcio è stato fatto in officina, quindi sia il debimetro, sia tutti gli interventi da fare per ripristinare sono a carico del tuo meccanico, non so se mi sono spiegato.

    Ci provano troppo spesso a fare i casini e poi fare pagare il conto della loro imperizia al cliente, armati di pazienza e martella il meccanico.

    Anche a me capitava che a 3000 giri tagliasse, lo ha fatto qualche volta e poi mai più (unitamente al calo però mi appariva la spia di recovery motore nel quadro, non so se la R53 la ha...), ed al 99% era la valvola EGR che rimaneva bloccata, facendo entrare il motore in protezione.

    Cerca in giro sui vari forums (anche di Toyota e Yaris) riguardo a questo problema, potresti trovare qualche dritta da dare a quell'imcompetente che ti ha riconsegnato un'auto dopo 2.300 euro di lavori senza nemmeno averla collaudata...
     
  3. mikeee

    mikeee Aspirante Pilota

    5
    0
    12 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    Mini One Diesel '04
    Grazie Gundun spero si risolva presto questo problema, povera la mia mini :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> vi terrò aggiornati
     

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