Salve a tutti!!! :wink: Ho una mini one deluxe 2004 1.4 diesel motore yaris, circa un mese fa ho avuto problemi di guarnizione di testata e ho portato la mia mini da un meccanico della mia zona. Purtroppo non ho potuto portarla in un centro mini perché il più vicino si trova a circa 170km da casa mia. Tra una cosa e l'altra ho spianato la testata, cambiato guarnizione, bulloni, cinghie filtri vari + manodopera.... TOTALE: 2.300,00 € Risultato: Ora la macchina non và!! Arriva 3.000 giri e non mi dà più potenza, il turbo sembra che funzioni, ma il motore quando arriva a 3000 giri circa sembra che la centralina limiti il motore!! Il meccanico: Lui mi ha detto che il problema è il debimetro, chiamo in BMW mi faccio spedire il debimetro (380,00 €) e il problema persiste!! A questo punto cosa faccio oltre a sbattere in testa il debimetro al meccanico? Spero di essere stato chiaro Voi cosa ne pensate? Vi ringrazio in anticipo!! :wink:
OGNI lavoro effettuato in officina DEVE essere coperto da garanzia, è dovere del tuo meccanico e di chi ci ma messo le mani consegnarti la macchina perfettamente funzionante: quando gliela hai portata magari consumava acqua, ma andava, ebbene dopo 2.300 euro di lavori DEVE aver smesso di consumare acqua e DEVE andare come prima se non meglio, su questo non ci piove. Se prima il debimetro non dava problemi, il pasticcio è stato fatto in officina, quindi sia il debimetro, sia tutti gli interventi da fare per ripristinare sono a carico del tuo meccanico, non so se mi sono spiegato. Ci provano troppo spesso a fare i casini e poi fare pagare il conto della loro imperizia al cliente, armati di pazienza e martella il meccanico. Anche a me capitava che a 3000 giri tagliasse, lo ha fatto qualche volta e poi mai più (unitamente al calo però mi appariva la spia di recovery motore nel quadro, non so se la R53 la ha...), ed al 99% era la valvola EGR che rimaneva bloccata, facendo entrare il motore in protezione. Cerca in giro sui vari forums (anche di Toyota e Yaris) riguardo a questo problema, potresti trovare qualche dritta da dare a quell'imcompetente che ti ha riconsegnato un'auto dopo 2.300 euro di lavori senza nemmeno averla collaudata...
Grazie Gundun spero si risolva presto questo problema, povera la mia mini /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> vi terrò aggiornati