Anomalia | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Anomalia

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Domy Giannini, 23 Giugno 2011.

1. Domy Giannini

Domy Giannini Aspirante Pilota

4
    0
    22 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X5 3.0I
    Ciao ragazzi, da qualche giorno che ho due problemi sul motore della mia x5 3.0i, la mattina quando avvio il motore ballonzola come se il motore girasse a 5 anziché 6 cilindri, questa mattina penso andava a 4 addirittura, la bancata che scarica nel tubo lato guida faceva fumo bianco, poi gli ho cambiato le candele per vedere se ne erano la causa e non l'ha più fatto per qualche ora, dopo di che a rincominciato ma non è frequente la cosa, se qualcuno mi può dare qualche consiglio.
    Il secondo problema è che da un po di giorni mi segnala ogni tanto mancanza di liquido di raffreddamento, ho fatto il rabbocco oggi + o - mezzo litro e dopo una bella tirata su di giri in superstrada, mi ri segnala la mancanza di liquido, ho controllato e il livello si è abbassato nuovamente ma non vedo perdite da nessuna parte, ripeto se qualcuno mi può dare dei consigli su come fare grazie a tutti.
    Domy

2. Fulviodj

Fulviodj Amministratore Delegato BMW

2.690
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Purtroppo sono i sintomi della guarnizione della testata andata....... hai preso qlk scaldata?

3. stefanobmw

stefanobmw Amministratore Delegato BMW

3.449
    190
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    164.297
    320d E91
    Ti si accende la spia gialla motore?

quello che farei io:

1)vado dal mio elettrauto, diagnosi e vedo che errori mi da al motore

2)se non è ben visibile la perdita vado dal mio meccanico e faccio mettere l'impianto sotto pressione.

4. Tazio Nuvolari

Tazio Nuvolari Kartista

194
    0
    18 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 40d Futura, pacc. sport
    fumo bianco candele che dopo un po non funzionano perchè si impastano di olio.

per esperienza personale direi guarnizione.

ti consiglio di farla vedere subito.

poi spero di sbagliarmi. ma il fatto che devi rabboccare il liquido di rafreddamento lascia proprio intendere che la guarnizione non tiene più ed il fumo bianco ne è una classica conseguenza.

buona fortuna.

Condividi questa Pagina