Ciao ragazzi, da qualche giorno che ho due problemi sul motore della mia x5 3.0i, la mattina quando avvio il motore ballonzola come se il motore girasse a 5 anziché 6 cilindri, questa mattina penso andava a 4 addirittura, la bancata che scarica nel tubo lato guida faceva fumo bianco, poi gli ho cambiato le candele per vedere se ne erano la causa e non l'ha più fatto per qualche ora, dopo di che a rincominciato ma non è frequente la cosa, se qualcuno mi può dare qualche consiglio. Il secondo problema è che da un po di giorni mi segnala ogni tanto mancanza di liquido di raffreddamento, ho fatto il rabbocco oggi + o - mezzo litro e dopo una bella tirata su di giri in superstrada, mi ri segnala la mancanza di liquido, ho controllato e il livello si è abbassato nuovamente ma non vedo perdite da nessuna parte, ripeto se qualcuno mi può dare dei consigli su come fare grazie a tutti. Domy
Ti si accende la spia gialla motore? quello che farei io: 1)vado dal mio elettrauto, diagnosi e vedo che errori mi da al motore 2)se non è ben visibile la perdita vado dal mio meccanico e faccio mettere l'impianto sotto pressione.
fumo bianco candele che dopo un po non funzionano perchè si impastano di olio. per esperienza personale direi guarnizione. ti consiglio di farla vedere subito. poi spero di sbagliarmi. ma il fatto che devi rabboccare il liquido di rafreddamento lascia proprio intendere che la guarnizione non tiene più ed il fumo bianco ne è una classica conseguenza. buona fortuna.