Anomalia ventilazione e info X5 E53 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Anomalia ventilazione e info X5 E53

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da x5cabrio, 27 Maggio 2009.

  1. x5cabrio

    x5cabrio Kartista

    244
    1
    28 Marzo 2007
    Reputazione:
    18
    X6 3.5 D - 335 i cabrio E93
    Salve,

    recentemente ho un problema con la mia X5 E53 218 cv.
    Quando la spengo rimane sempre attiva una ventola ventilazione abitacolo. Non quella che gestisce l'aria comandata dal pannello clima ma una ventola che soffia aria costante dalle griglie interne e che dovrebbe trovarsi sotto le griglie aria del cofano.
    Unico modo per spegnerla e' togliere il fusibile. Se lo rimetto rimane spenta fino alla nuova accensione della macchina, poi allo spegnimento continua a funzionare e ovviamente scarica la batteria.
    SE insisto a regolare l'aria con le frecce del clima a volte si spegne.
    Le uniche novita' sono state il tagliando con la sostituzione del filtro abitacolo e l'installazione della V32 modificata.

    Help !

    Grazie

    Fabrizio#-o
     
  2. marcojessica14

    marcojessica14 Aspirante Pilota

    42
    0
    25 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Xfünf 3.0d 2002
    anche la mia lo fa...però non scarica la batteria....quando spengo l'auto lo fa per una 10na di minuti poi si spegne da solo
     
  3. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    resistenza ventola interna in avaria (il circuito e sempre alimentato per permettere l 'uso come ventilazione autonoma )
     
  4. marcojessica14

    marcojessica14 Aspirante Pilota

    42
    0
    25 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Xfünf 3.0d 2002
    però la mia sembra normale...ovvero:spengo l'auto...sfiata per un po di minuti e poi si spegne da sola......quasi come fosse fatoo apposta per "dare una rinfrescata"
     
  5. x5cabrio

    x5cabrio Kartista

    244
    1
    28 Marzo 2007
    Reputazione:
    18
    X6 3.5 D - 335 i cabrio E93
    Ciao e grazie per il suggerimento.
    In realta' dopo che ho riposizionato il filtro, secondo me montato al contrario in officina, tutto sembra tornato normale. In effetti avevo pensato ad un'anomalia della ventola o circuito di controllo e se cosi' fosse potrebbe ricapitare. Che tu sappia e' facilmente sostituibile, blocco unico o elementi separati ?

    Grazie,

    Fabrizio
     
  6. x5cabrio

    x5cabrio Kartista

    244
    1
    28 Marzo 2007
    Reputazione:
    18
    X6 3.5 D - 335 i cabrio E93
    Ciao,
    questo me lo fa la ventola motore ma e' normale. A me continuava a soffiare la ventola areazione dell'abitacolo. Dovevo o togliere il fusibile oppue si spegneva dopo continue variazioni con i comandi manuali del clima.
    Ora ho girato il filtro abitacolo e sembra tranquilla....
    Speriamo...

    Grazie. Fabrizio
     
  7. zuzzolo_x5

    zuzzolo_x5 Aspirante Pilota

    6
    0
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw X5 4.6 is
    ciao a tutti , queso post è un po vecchio , ma io adesso ho lo stesso problema . su X5 4.6 , se lascio l'auto ferma per piu' di 30 ore mi scarica la batteria e il problema sembra essere proprio questa ventola che parte da sola sia in movimento che con l'auto fermo e chiusa ... ho letto che qualcuno ha risolto girando il filtro !!! mi spiegate come si fa ???

    grazie

    max
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2010
  8. FAB61

    FAB61 Aspirante Pilota

    3
    1
    16 Gennaio 2016
    Bergamo
    Reputazione:
    12.666
    BMW X5 4.4i
    ciao, hai avuto una soluzione ? ho lo stesso problema su X5 E53 del 2001 . andava bene, no problem e tutto un botto fermatomi , spento motore, andava per fatti suoi. ho dovuto staccare la batteria!...
     

Condividi questa Pagina