Ciao a tutti a settembre scorso ho comprato una 430i f36 usata a modena in concessionaria con formula premium selection, non riesco a capire perchè inserendo il numero di targa nei data base automobilistici non risulta ne modello ne marchio, cv fiscali, potenza. Mi da solo che è assicurata e non risultano ne furti ne pratiche di incidenti stradali. Qualcuno di voi può darmi lumi su questa anomalia?
di quali database stiamo parlando esattamente? perchè se sono quelli statali non valgono nulla. a me segnala che la mia fiat UNO del 1984 del quale sarei ancora intestatario ha la revisione scaduta.. (auto da me demolita e regolarmente radiata dal PRA nel 95 se ricordo bene..)
e anche i vari siti che promettono di far luce su eventuali incidenti e roba del genere sono generalmente piuttosto farlocchi. come lo sono quelli che rendono noto l'allestimento d'origine (optional, ecc) l'unico che funziona è quello della casa madre (ma non sempre, specie se l'auto è d'importazione)
Puoi chiedere (a pagamento) una visura PRA https://iservizi.aci.it/VisureInternet/#/ oppure l'Estratto Cronologico (sempre a pagamento): https://www.aci.it/i-servizi/servizi-online/estratto-cronologico-del-pra.html
Data base tipo AutoDoc o anche quelli di assicurazioni on line tipo Genertel nel quale ho dovuto mettere manualmente modello allestimento cilindrata e cavalli. La cosa è strana perchè è l'unica auto con cui ho avuto questo inconveniente e di auto ne ho avute tante. Comunque non dubito assolutamente della concessionaria ne della provvenienza dell'auto che, ripeto mi è stata venduta dalla BMW di Modena, quindi regolarissima e con un unico proprietario precedente, che l'aveva acquistata nuova di zecca nella medesima concessionaria. Ho cercato anche una risposta su Google ma non ho trovato una risposta valida.
La mia su un app per Ios segnava F33, la versione cabrio quando era coupe e mancavano tanti dati (es luogo di immatricolazione, kw, etc.)
Ooook, allora è una cosa quasi comune e come si usa dire mal comune mezzo gaudio, perciò non mi preoccupo più di questa scemenza, grazie a tutti quelli che mi hanno risposto.
Io ultimamente ho utilizzato autorecords, prima di acquistare il nuovo catorcio. Costa 7 euro ma mi sembra completo ed esatto. Fornisce gli optional presenti e le entrate dell'auto in concessionaria per i service con i relativi km
Anche per me tutto preciso alla virgola, in più mi riporta anche un paio di entrate in officina non BMW.
Curiosità: come fanno quelli di autorecords ad avere i dati degli ingressi nelle officine generiche? La risposta che mi dò è che le officine glieli comunicano, ma forse c'è dell'altro
Nel mio caso era una nlt, potrebbero avere accesso ai database di tali società, anche se è strano anche così.