Ciao a tutti, sono possessore di una 525 xd del 2008 (e61)e devo dire di non aver avuto grandi problemi, ma qualche giorno fa facendo manovra lo sterzo si e' indurito al punto tale da non poter fare manovra. La cosa strana e' che con lo sterzo in centro posso girare a destra e a sinistra per poco, e poi diventa duro. Sostituire la pompa non e' servito, allora ho fatto revisionare la scatola guida, sostituire l'olio,chf11,il filtro ma nulla...lo sterzo non si muove. qualcuno a qualche idea? grazie mille
Ciao, No nessuna perdita. Sostituito l’olio, il filtro,e ripulito l’impianto. Mentre parcheggiavo di punto in bianco ha cominciato ad avere lo sterzo rigido. Ho provato anche a staccare la batteria per via dei sensori di sterzo, ma niente.
Ma quindi non riesci proprio a girare o è solo durissimo? La pompa gira? Il meccanico che l'ha vista cosa ha detto?
Lo sterzo gira per 10 cm a destra e a sinistra poi diventa duro come se la pompa non funzionasse.. La pompa gira perfettamente(appena sostituita) l’olio gira,la scatola guida appena revisionata e collaudata. Il meccanico è perplesso... In bmw mi hanno suggerito di cambiare Il contenitore in plastica perché contiene il filtro,ma quello è già stato sostituito. I sensori di sterzo non inibiscono lo sterzare... Quindi non so.
Trovato il guasto. Puleggia dell’albero motore(servizi)con tampone consumato. La puleggia gira ma non raggiunge i giri del motore con conseguente disfunzione dei vari servizi collegati.