BMW Serie 2 Coupè - Anomalia Sterzo a partenza a freddo. | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 2 Coupè Anomalia Sterzo a partenza a freddo.

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da gems84, 26 Febbraio 2018.

  1. gems84

    gems84 Kartista

    54
    0
    2 Agosto 2015
    Reputazione:
    10
    220D F22 N47
    Salve a tutti,
    mi e' gia' capitato 3 volte che quando la macchina sta ferma 24h, all'accensione a freddo se non aspetto che tutte le spie del quadro siano spente prima di partire, quando giro lo sterzo per uscire dal parcheggio il computer di bordo mi segnala un'anomalia allo sterzo e mi dice di andare al concessionario autorizzato piu' vicino.
    Questo messaggio dura almeno 30 sec trascorsi i quali scompare.
    Effettuando la diagnosi dell'auto il sistema dice che nessuna anomalia e' stata riscontrata.
    A qualcuno e' successa la stessa cosa?
    Non capisco se sia un falso segnale, oppure dipenda dal fatto che incomincio a girare lo sterzo senza che l'olio del servosterzo entri in pressione completamente! #-o
     
  2. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

    961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Non so se hai risolto ma un’auto non BMW mi dava questo problema quando stava per rompersi non ricordo bene se la cinghia servizi o l’alternatore che danno tensione al servosterzo. Falli controllare.
     
  3. Xwang

    Xwang Collaudatore

    466
    30
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    29.501
    Nessuna
    Il servosterzo è elettrico su tutte o su alcune motorizzazioni è idraulico?
     
  4. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    474
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Bravo xwang, ottima domanda. Credo sia elettrico...
     
  5. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

    961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Non ho risposto perché non conosco l’auto, ma se dovesse essere elettrico potrei averci visto giusto..
     
  6. gems84

    gems84 Kartista

    54
    0
    2 Agosto 2015
    Reputazione:
    10
    220D F22 N47
    Graz
    grazie mille per la dritta..
    Informero' chi di dovere prossimamente..
     
  7. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

    961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Facci sapere! ;)
     
  8. gems84

    gems84 Kartista

    54
    0
    2 Agosto 2015
    Reputazione:
    10
    220D F22 N47
    Dopo avere effettuato la diagnosi e' stata riscontrata una sottotensione nell' EPS.
    Usando la macchina poco per motivi lavorativi mi e' stato spiegato che la batteria e' al' 80% e dipende da quello.
    Secondo voi ci puo' stare come motivazione?
    Cinghia servizi e alternatore mi hanno confermato che sono apposto.
     
  9. Xwang

    Xwang Collaudatore

    466
    30
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    29.501
    Nessuna
    Secondo me è plausibile.
    Capita che gli impianti elettronici diano falsi problemi randomici se non correttamente alimentati.
    Molti anni fa una Fiat mi disse avaria centralina motore, e poi si scoprì che era la batteria quasi morta che non dava sufficiente tensione.
     
  10. max530

    max530 Direttore Corse

    1.617
    372
    1 Aprile 2007
    Padova
    Reputazione:
    30.414.072
    F06.640d - F10.530d - E60.530d -
    scusate ma la batteria 80% mi sembra un buon valore di carica tale da non generare falsi allarmi.
    Eppure la cosa mi torna in quanto lo sterzo é elettrico e la batteria dopo una sosta prolungata potrebbe avere una efficienza inferiore. Quanto ha di vita la batteria?
     

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