Ciao a tutti ragazzi, ieri e venerdì mi è successa una cosa strana con lo start & stop. Mi sono fermato al semaforo, ho tolto la marcia, rilasciato la frizione e la macchina giustamente si è spenta in automatico; fin qui tutto ok. Solo che poco dopo, mentre ero ancora in sosta, senza che io toccassi nulla (avevo cmq il freno schiacchiato) si è riaccesa da sola (senza schiacciare la firzione) . Mi è successo 3 volte in questi 2 giorni, volevo capire se è regolare o la devo far vedere! ciao!
ciao!!successo cosi' perche o si e' abbassata la temperatura olio motore,oppure con acceso l'aria condizionata,che doveva andare a temperatura interna impostata!!! cmq vai tranquillo!!!e' normale!!!
visto che avevi il piede sul freno.. può essere che si sia riavviata perchè hai perso pressione nel circuito dei freni. Comunque tutto normale!
Buongiorno, invece a me succede che da qualche tempo la macchina nn si spegne più quando dovrebbe, l'ha fatto solo dopo un viaggio + lungo del solito. In officina autorizzata mi hanno detto che è tutto a posto, ma io penso che dipenda dalla batteria (3° anno di vita). Ringrazio se c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema.
è normale.. ci sono numerosi fattori che possono far riaccendere la macchina da sola.. non c'è nessuna anomalia..
start & stop Anche a me si non si spegne sempre, quando mi stavo decidendo di farla vedere (prendo l'auto una volta ogni 10 gg altrimenti vado di scooter o cbr) ho fatto un giro lungo e ora sembra spegnersi quasi sempre: Rimane però l'impressione che faccia come vuole.
Ragazzi.. scusate.. ma si può disattivare la funzione start & stop? non mi sembra molto salutare per batteria, motorino di avviamento,.. turbo..
Hai il tasto per la disattivazione in basso sotto al clima, cmq tra tutte le lamentele che ci sono per le varie problematiche della serie 1 non si è mai lamentato nessuno di guasti causati dallo start & stop :wink:
per l'usura di queste parti non ti preoccuare sono studiate per poter sopportare queste sollecitazioni
Anche a me è successo una volta..pensavo la macchina fosse posseduta! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> invece i fattori che hanno indicato nelle riposte precedenti spiegano bene da cosa può essere dipeso
invece a me non si spegne mai..lo presa da gennaio e me lo ha fatto solo 1 volta dopo un giretto un po lungo..strano questa cosa perchè a metà marzo ho fatto il tagliando dei trentamila..non lo so perchè non si spegne..
Io l'ho presa da qualche giorno, ci ho percorso quasi 600km ..e neanche a me si spegne sempre..alcune volte non c'è proprio verso! cmq sono tranquillo perche a quanto ho capito ci sono decine di fattori che posso determinare questo comportamento.. ho notato che solo dopo svariati km percorsi in maniere continuata hai alte probabilità che si spenga vivi tranquillo..anche perche qualsiasi anomalia credo che venga segnalata dalla centralina! ciao