BMW X5 E53 - Anomalia spie cruscotto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X5 E53 Anomalia spie cruscotto

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da Andy71!, 14 Luglio 2024.

1. Andy71!

Andy71! Aspirante Pilota

12
    2
    19 Luglio 2020
    Rimini
    Reputazione:
    0
    BMW E36 Cabrio 320
    Salve, dopo aver avuto un problema al finestrino posteriore alla mia X5 E53 3.0i un carrozziere ha sostituito il tirante del vetro motorino compreso.

Quando ho ritirato l'auto aveva le 3 spie di classiche dell'ABS accese come in foto e alla mia richiesta di spiegazioni mi ha detto che non sapeva cosa era successo ma forse nel lavoro gli si era scaricata la batteria.

Allora ho caricato per bene la batteria (che ha 8 mesi di vita) e provato con un programma di diagnostica a fare delle verifiche.

Inizialmente tanti errori tra cui il sensore angolo di sterzata, DSC, Luci, IKE ed altri dell'alimentazione.

Allora ho fatto i vari reset ma alcuni errori sono rimasti e le luci sono sempre accese.
    Allego il report.

Posso dirvi che prima che ci mettesse mano il carrozziere per il finestrino queste luci non si erano mai accese.

Chiedo un vostro parere prima di andare a spendere soldi dall'elettrauto.

Grazie

Files Allegati:

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.364
    7.548
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    di solito sulle "X" (e46 ed E53) si accendono dopo uno scollegamento della batteria e si spengono dopo aver fatto un centinaio di metri.
    magari è opportuno fare una diagnosi, può essere anche un caso, o calo di tensione.

Può essere il sensore angolo di sterzo, o la sensoristica sulle ruote, o anche la batteria con tensione bassa.

3. Andy71!

Andy71! Aspirante Pilota

12
    2
    19 Luglio 2020
    Rimini
    Reputazione:
    0
    BMW E36 Cabrio 320
    Grazie della risposta.

Oggi, dopo aver percorso qualche centinaio di metri le spie sono sparite, ho usato tutto il giorno l'auto e non sono più ricomparse.

Ma i codici errori che ho nella diagnostica, soprattutto quelli sull'IKE e sul MRS non indicano alcun anomalia?

A me pare che finchè non ho resettato l'errore di sensore angolo sterzo (che all'inizio non si resettava, ho dovuto provare 2-3 volte) le spie siano rimaste accese anche se facevo strada, poi tolto quell'errore ora non ci sono più ed ho usato l'auto tutto il giorno.

Condividi questa Pagina