BMW Serie 3 E46 - Anomalia smg2 su Bmw m3 e46 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E46 Anomalia smg2 su Bmw m3 e46

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da dimitri///m3, 25 Dicembre 2018.

  1. dimitri///m3

    dimitri///m3 Aspirante Pilota

    43
    0
    23 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw m3
    Salve. A tutti non sono nuovo del forum e anche se non scrivo molto vi seguo spesso!
    Sono proprietario di una m3 e46 coupe phoenix gelb che è sempre andata benissimo L ultima volta gli ho tirato un po’ il collo a magione circuito dell Umbria e la macchina si è comportata in modo perfetto!
    Ieri dopo dieci giorni di fermo mi esce fuori un anomalia! Con la conseguente spia cambio accesa gialla ! Poi appena spento L auuto si è spenta anche la spia!! Premetto che ho già appuntamento con un meccanico per fare un controllo!
    Vi spiego meglio!
    Il cambio funziona benissimo L unico difetto che da è la frizione!
    Ad esempio se faccio una partenza veloce quando tolgo il gas Sui 6/7mila giri il cambio agisce sulla frizione come se venisse abbassata e poi rilasciata ho provato anche con lunch control è come se non facesse tutta la corsa L attuatore delle frizione! Escluderei L usura della frizione ma sembra proprio L attuatore che non funzioni benissimo dopo pochi km tornando a casa si sentiva un po’ di odore di frizione
    A qualcuno è capitato qualcosa di simile???
    Grazie a tutti quelli che mi risponderanno !
    Colgo L occasione per farvi gli auguri di Natale
     
  2. Claudii

    Claudii Aspirante Pilota

    11
    0
    29 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    M3 E46
    Ciao sì a me è capitato. Stavo impazzendo. Il mio problema era un po'diverso ma sembrava che mollasse la frizione in ritardo e quindi dava un colpo in partenza. il meccanico mi diceva che erano i silent del differenziale e io non ci credevo ero convinto fosse un problema di spingi disco o meccanica del cambio in generale. Controlla posteriorii silent posteriori.i Tre del differenziale (due inclusi nel coperchio differenziale io ho risolto con quello pagato sui 300 lo fanno intero completo di silent) e quello di sbieco di lato singolo. Cmq potrebbe essere del gioco e i sensori leggono male le rotazioni varie di ingranaggi e sfarfalla così. Potrebbe essere anche qualsiasi movimento anomalo quindi qualsiasi supporto Ragno posteriore,supporti cambio ,dischi in gomma albero di trasmissione. Io ti consiglio di partire dai silent poi se non risolvi passi al cambio che è più impegnativo. Io ho risolto così. E ti giuro che di sintomi che facessero pensare a quello proprio non ne ho sentito manco l'odore però così è. Cambiato il coperchio differenziale ho risolto il problema. Adesso la ho sul ponte per cricche posteriori telaio . Fammi sapere buona fortuna .
     
  3. dimitri///m3

    dimitri///m3 Aspirante Pilota

    43
    0
    23 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw m3
    No ho risolto c erano degli errori in centralina causati da delle sgommate cancellando gli errori la macchina è tornata perfetta come sempre grazie per il consiglio
     
  4. Claudii

    Claudii Aspirante Pilota

    11
    0
    29 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    M3 E46
    Bene! Magari Si risolvessero sempre così tutti i problemi
     

Condividi questa Pagina