Buongiorno a tutti, nel weekend sono rimasto con la anteriore sinistra a terra e dopo aver provato a ripartire gonfiandola con il kit, mi sono accorto che l'aria fuoriusciva dalla valvola. Dopo le 1000 peripezie per cercare di alzare la vettura (il crick non passa sotto causa assetto) sono riuscito a smontare la ruota e portarla ad un centro aperto di domenica. Cambio valvola e gomma in pressione, pensavo tutto ok. Ho rimontato il tutto, ma pur rifacendo l'init della pressione dei pneumatici da CB, ho ancora il warning. Non vorrei sia successo qualcosa ai sensori di pressione...dato che non sono esperto per questo modello, il sensore è nella valvola? Possono averlo rimosso per cambiare la valvola e non riposizionato? Altre idee? Grazie a chi saprà darmi una dritta!
Ciao Nella E87, il sensore non e' nella valvola, il sistema di rilevamento pressione sfrutta i sensori abs esp e vede se una ruota giro meno dell'altra, se e così manda l'allarme sul cruscotto che una gomma e sgonfia o bucata. Se hai la spia di colore giallo, hai il sistema di rilevamento quasto, altrimenti non hai effettuato in maniera corretta il reset. L'hai effettuato a macchina Ferma?