Ciao a tutti.. questa mattina dopo una decina di km in autostrada con motore termico, sono arrivato ad una coda ed una volta passato al motore elettrico.. il termico non è più ripartito segnalando l'anomalia. Arrivato a destinazione ho spento tutto e riacceso e sono spariti tutti i messaggi di errore ed il termico è partito normalmente. Vedremo il comportamento nel viaggio di ritorno.. Già capitato a qualcuno di voi ?
No, avevo 400km di autonomia termica e un 10km di autonomia in elettrico. Ma quando è uscita l'anomalia, ha impostato lui l'autonomia elettrica anche sul lato del termico visto che secondo lui avrei dovuto continuare la marcia solo in modalità elettrica Effettivamente è intelligente Ho comunque segnalato la cosa a Bmw, ha risposto che potrebbe trattarsi di un malfunzionamento temporaneo, ma non possono dare certezze in merito ovviamente senza una diagnosi con un fermo auto di qualche giorno..cosa che mi causerebbe non pochi problemi organizzativi
Se è un fermo macchina per una diagnosi in garanzia dovrebbero poterti fornire una vettura sostitutiva senza spese. Magari prova a chiederlo al concessionario in cui fai la manutenzione.
Mobile care: Veicolo sostitutivo. Durante la riparazione, terremo a nostro carico i costi di una vettura sostitutiva*: in Italia fino a un massimo di 3 giorni lavorativi più l’eventuale week-end concomitante, all’estero fino ad un massimo di 5 giorni lavorativi più l’eventuale week-end concomitante. Così puoi mantenere la Mobilità**. Nel caso in cui per la riparazione del guasto presso un Centro BMW Service siano necessari più di 3 giorni lavorativi, per garantire la tua mobilità terremo a carico non solo i costi dei servizi descritti sopra, ma anche quelli elencati di seguito, singolarmente o in forma combinata, fino a un importo massimo complessivo di 1.000€ per ogni guasto. *La disponibilità e la categoria delle vetture sostitutive può variare a seconda del Paese, della Regione e delle circostanze. Inoltre, i termini e le condizioni per il noleggio di veicoli possono includere restrizioni sulle destinazioni. Le vetture sostitutive vengono erogate attraverso Compagnie di autonoleggio, generalmente a carattere nazionale: valgono pertanto le clausole e le condizioni per il noleggio vetture previste da tali Compagnie. **Requisiti: le riparazioni implicano un tempo superiore a 3 giorni lavorativi dall’arrivo della vettura presso il centro service, la vettura viene riparata presso un Centro BMW Service e la distanza tra questo e la tua residenza è superiore a 100 chilometri. La residenza deve essere in uno dei Paesi UE. https://www.bmw.it/it/topics/mondo-bmw/mobile-care.html
Quello che mi fa inca22are come una biscia è che mi hanno dato sempre cessi su ruote (il massimo è stata una Renault Kadjar 1.5 dci con la fiancata incidentata), mentre leggo di clienti che lasciano una 1er e gli danno veicoli di categoria superiore, non riesco proprio a capire come cavolo ragionino. L'auto sostitutiva, non dovrebbe essere della stessa categoria dell'auto in riparazione?