Ciao ragazzi torno a scrivervi per un problema che mi sta tirando matto e neppure il centro assistenza BMW ha saputo darmi una mano. Premessa, ho una f32 del 2015 di importazione dalla Germania e il mio quadro strumenti è analogico la sigla esatta non la conoscono, ma se serve proverò ad allegare una foto. Da qualche mese (dopo aver sostituito il parabrezza crepato) mi sono accorto che in condizioni di luce gli strumenti contagiri e velocità sono completamente bui (spenti) e si vedono poco, andando invece per esempio in una galleria diventano arancioni ma di una tonalità debole (e con la rotella di regolazione intensità sono già al massimo). La mia domanda é, sto impazzendo io o mi ricordo male che con le luci diurne accese il quadro strumenti rimane sempre illuminato di bianco per poi diventare arancione in caso di galleria o di notte? Faccio questa domanda perché in BMW dopo avermi fatto pagare codifiche varie mi hanno detto che è tutto normale così e il mio quadro strumenti é fatto così. Ho fatto più di 60000 km con questa macchina trovo assurdo che mi possa sbagliare su un dettaglio del genere. Come si comportano i vostri quadri strumenti? Se avete lo stesso quadro strumenti della mia potete darmi dei feedback ed eventualmente delle soluzioni? Ho anche pensato che magari il fusibile della luce bianca sia bruciato o un led ma dopo che BMW mi ha detto che é tutto a posto sono davvero in confusione totale. Io sono in provincia di Milano birra pagata per chi mi chiarisce questo dubbio. Grazie a tutti.
No, se hai l'analogico di giorno solo la parte del piccolo display è illuminata, gli altri strumenti non hanno led. Di notte invece si, è tutto illuminato di arancio
Quindi assolutamente per il mio quadro strumenti non è mai possibile avere una illuminazione sempre presente in caso di luce diurna? Sono davvero in confusione io mi ricordo questa cosa…
L'illuminazione bianca di giorno ce l'hanno i kombi 6WA sulle serie 5/6/7/X3/X4/X5/X5 e anche le serie 1/2 con il black panel. Ah dimenticavo, anche le M
Opzione che non esisteva per le F3x. Con la luce diurna il colore bianco da l'impressione che sia retro illuminato, anche a me ha fatto strano la prima volta che mi sono trovato con la luce di fronte ma in un luogo non illuminato (l'uscita dei miei box) e il cruscotto era buio ...
L'unica cosa, se hai un benzina puoi montare il kombi della M3/M4 ma mi pare perdi la visualizzazione del numero della marcia