BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Anomalia Gruppo Motore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Anomalia Gruppo Motore

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da BIbitaro, 1 Dicembre 2021.

  1. BIbitaro

    BIbitaro Aspirante Pilota

    46
    3
    16 Giugno 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW 218d AT - Advantage my15 - F14
    Buongiorno ragazzi,
    Da un paio di giorni sentivo dei saltuari e leggeri vuoti in accelerazione dopo il cambio marcia. Oggi appena presa L autostrada, metto la sesta e il vuoto si potrae facendo uscire la spia Gruppo motore procedere a velocità moderata.
    Scalo in quinta, la macchina funziona la spia rimane ovviamente accesa, facendo 70 km con attenzione.

    Cosa pensate possa essere?

    Bmw 218d at
    113000km
    Cambio manuale
    Tutti i tagliandi della casa ultimo ad agosto 2021 “completo”
    Fatto già qualche lavoretto
    Supporti motore
    Tendicinghia trasmissione
    Puleggia di rinvio

    sono un po’ desolato, venerdì ovviamente ho prenotato la diagnosi, si prospetta un buon natale
     
  2. BIbitaro

    BIbitaro Aspirante Pilota

    46
    3
    16 Giugno 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW 218d AT - Advantage my15 - F14
    Questo il messaggio
     
  3. angel_gabe

    angel_gabe Kartista

    209
    35
    18 Dicembre 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    2.034.013
    Serie 2 F46
    ciao. questo problema l'abbiamo affrontato in un altro posto qualche giorno fa.
    ho avuto lo stesso identico tuo problema. visto che è una diesel al 99% è un problema del EGR o il FAP.
    la spia motore ti esce per proteggere la turbina. ti dice che vai a potenza ridotta. non ti devi preocuppare.
    prendi pure l'autostrada per circa 40km nella 3 a 80km/h e vedrai che il problema rientrarà.
     
    A Nello82 piace questo elemento.
  4. BIbitaro

    BIbitaro Aspirante Pilota

    46
    3
    16 Giugno 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW 218d AT - Advantage my15 - F14
    Ho fatto già 70 km stamattina ma la spia era rimasta. la cosa strana è che faccio molta autostrada e poco urbano.
     

Condividi questa Pagina