BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Anomalia erogazione accelerazione | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Anomalia erogazione accelerazione

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Leo.75, 7 Agosto 2023.

  1. Leo.75

    Leo.75 Kartista

    96
    13
    17 Luglio 2015
    Catania
    Reputazione:
    10
    bmw 420D 184 cv 2014 xdrive
    Salve a tutti. Ho(secondo me) un'anomalia nell'erogazione e risposta all'accelerazione nella mia bmw 420 g.c. xdrive,motore n47 184 cv.Ora vengo e mi spiego: Partenza da fermo,quindi con le prime marce,tutto regolare.Se però,dopo essere partito,lascio l'acceleratore e lo riprendo,ci sta circa 2,5/3 secondi prima che si riprenda. E' come se il cambio non scali prontamente la marcia e crea questo...lo possiamo chiamare lag? Il meccanico, dice che sono le bmw con xdrive che hanno questo problema ed è normale. Perchè l'xdrive,essendo gestito elettronicamente,da questo ritardo nella risposta. A me,sembra invece un'anomalia del cambio. Perchè se lo metto in sport(solo il cambio) l'anomalia non c'è più. Spero di essere stato chiaro nell'esporre il quesito. Magari se mi è sfuggito qualche particolare o avete domande che mi possano aiutare a risolvere il problema,che ben vengano. Intanto,vi ringrazio anticipatamente.
     
  2. Leo.75

    Leo.75 Kartista

    96
    13
    17 Luglio 2015
    Catania
    Reputazione:
    10
    bmw 420D 184 cv 2014 xdrive
    Ah,nel frattempo,volevo chiedere una cortesia. Tempo fa mi aiutò da remoto Angel per installare sul mio portatile "Ista" e tutti gli altri programmi. Però purtroppo,ho dovuto formattare e li ho persi. Qualcuno sarebbe così gentile,spedendogli il portatile,di reinstallarmi la diagnosi? Grazie.
     
  3. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    12.918
    12.570
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    420d xdrive
    2 o 3 secondi di lag lasciando e riprendendo il gas normale sulle xdrive ... Ma perché i meccanici che non sanno cosa dire devono sempre sparare cazzate?
    Potresti avere un problema alla turbina, attuatore della geometria variabile, in sport il cambio tiene regimi più alti e la turbina ha meno problemi, la geometria variabile serve all'erogazione a bassi regimi.
    Solo una ipotesi quasi al buio.
     
    A Zamec e Leo.75 piace questo messaggio.
  4. Leo.75

    Leo.75 Kartista

    96
    13
    17 Luglio 2015
    Catania
    Reputazione:
    10
    bmw 420D 184 cv 2014 xdrive
    Ma infatti...anch'io la penso così.Lui insiste nel dire che quel ritardo è dovuto all'xdrive.
     
  5. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    12.918
    12.570
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    420d xdrive
    E fino ad ora non te ne saresti accorto ... Mi sembra anche poco rispettoso nei confronti della persona che si ha davanti.
    Faceva prima a dirti che non aveva tempo o voglia di darti retta, ci faceva una figura migliore.
     
    A Bewiamocisu e Leo.75 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina