Salve a tutti. Ho(secondo me) un'anomalia nell'erogazione e risposta all'accelerazione nella mia bmw 420 g.c. xdrive,motore n47 184 cv.Ora vengo e mi spiego: Partenza da fermo,quindi con le prime marce,tutto regolare.Se però,dopo essere partito,lascio l'acceleratore e lo riprendo,ci sta circa 2,5/3 secondi prima che si riprenda. E' come se il cambio non scali prontamente la marcia e crea questo...lo possiamo chiamare lag? Il meccanico, dice che sono le bmw con xdrive che hanno questo problema ed è normale. Perchè l'xdrive,essendo gestito elettronicamente,da questo ritardo nella risposta. A me,sembra invece un'anomalia del cambio. Perchè se lo metto in sport(solo il cambio) l'anomalia non c'è più. Spero di essere stato chiaro nell'esporre il quesito. Magari se mi è sfuggito qualche particolare o avete domande che mi possano aiutare a risolvere il problema,che ben vengano. Intanto,vi ringrazio anticipatamente.
Ah,nel frattempo,volevo chiedere una cortesia. Tempo fa mi aiutò da remoto Angel per installare sul mio portatile "Ista" e tutti gli altri programmi. Però purtroppo,ho dovuto formattare e li ho persi. Qualcuno sarebbe così gentile,spedendogli il portatile,di reinstallarmi la diagnosi? Grazie.
2 o 3 secondi di lag lasciando e riprendendo il gas normale sulle xdrive ... Ma perché i meccanici che non sanno cosa dire devono sempre sparare cazzate? Potresti avere un problema alla turbina, attuatore della geometria variabile, in sport il cambio tiene regimi più alti e la turbina ha meno problemi, la geometria variabile serve all'erogazione a bassi regimi. Solo una ipotesi quasi al buio.
E fino ad ora non te ne saresti accorto ... Mi sembra anche poco rispettoso nei confronti della persona che si ha davanti. Faceva prima a dirti che non aveva tempo o voglia di darti retta, ci faceva una figura migliore.