BMW X1 F48 - Anomalia EcoPro | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 F48 Anomalia EcoPro

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da MrNice, 21 Giugno 2018.

Tag (etichette):
  1. MrNice

    MrNice Aspirante Pilota

    4
    1
    18 Febbraio 2017
    Reputazione:
    19.954
    X1
    Ciao a tutti,
    ad aprile ho effettuato il primo tagliando della mia X1 xdrive18d, dove era previsto anche un aggiornamento obbligatorio di programmazione e ricodifica della centralina. Purtroppo non so esattamente specificare il tipo di aggiornamento fatto. Sta di fatto che a seguito di questo aggiornamento, si è verificata la seguente anomalia: in modalità Eco Pro il conteggio dei Km che si risparmiano in questa modalità aumenta di continuo anche a regimi sostenuti e si raggiungono valori importanti (es. circa 35 km risparmiati su 286Km effettuati).
    Ho potuto constatare che, pur tenendo il piede pesante il vantaggio continua ad aumentare di poco, mentre prima quando la guida era un po sportiva il km tendeva a diminuire rapidamente. Ho portato la vettura al service ed hanno aggiornato di nuovo le centraline ma il problema rimane. Proverò ad effettuare il pieno di benzina così che il kilometraggio dell'eco pro si resetta, ma non credo che risolverò il problema.
    A qualcuno di voi è capitata un anomalia del genere? Avete suggerimenti?

    Grazie in anticipo
     
  2. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.055
    551
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    non penso che sia un anomalia....l'eco pro funziona maggiormente d'estate quando taglia l'aria condizionata...è su questo aspetto che maggiormente si "risparmiano" i km.

    se provi a girare con l'aria condizionata spenta vedrai che risparmi pochissimi km..
     
  3. MrNice

    MrNice Aspirante Pilota

    4
    1
    18 Febbraio 2017
    Reputazione:
    19.954
    X1
    In 2 anni non ho mai riscontrato diversi comportamenti in base alla stagione. La modalità EcoPro ha sempre funzionato correttamente e allo stesso modo, fino all'aggiornamento obbligatorio di BMW.
     
  4. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Mi viene da pensare sia un bug dell'aggiornamento.
    Sarebbe interessante capire se il tuo sia un caso unico
     
  5. Pie_lp

    Pie_lp Kartista

    82
    28
    7 Marzo 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    0
    Bmw X1 XLine
    Che differenza c’è se inserisco Sport,Eco Pro o la modalità comfort? Grazie
     
  6. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.055
    551
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    comfort guida normale, eco pro fa risparmiare carburante (taglia l'aria condizionata, acceleratore più lento, veleggio in discesa se hai il cambio automatico), con sport hai l'acceleratore più veloce..
     

Condividi questa Pagina