Anomalia dopo cambio gomme | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Anomalia dopo cambio gomme

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Jacuzz76, 24 Dicembre 2010.

  1. Jacuzz76

    Jacuzz76 Secondo Pilota

    595
    25
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    784.508
    M340i
    Buongiorno a tutti,
    come ben sapete 2 settimane fa ho ritirato la mia "Pandarella" (X5 40d), e così, qualche giorno dopo il ritiro, ho fatto montare gomme invernali (pirelli scorpion ice differenziate) + cerchi da 19 modello hotbird.
    Bene, dal momento del cambio ho notato però che appena supero i 120 all'ora dall'anteriore destra arriva un sibilo strano che si ripercuote anche sul volante con qualche vibrazione, cosa che sparisce non appena torno a velocità più basse.
    Ho provato a controllare sia gomma che crechio ma non vedo nulla di strano!:-k
    Secondo voi cosa può essere??
    L'unica cosa che mi viene in mente è che non sia bilanciata bene, ma non riesco a capire il perchè del rumore ma soprattutto perchè solo a certe velocità.
    Grazie e tutti e buona vigilia
    Jac
     
  2. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    o perchè il cerchione di fabbrica è storto, o perchè la gomma è difettosa.

    vedi su qualche cerchione qualche peso fuori dal normale nel equilibratura?

    cioè di solito c'e' ne vanno pochi, ma guardaci bene dentro.......

    magari certe gomme bisogna rifare l equilibratura e riprovare.

    facci sapere!
     
  3. aury

    aury Kartista

    238
    3
    1 Giugno 2010
    Reputazione:
    82
    X6 40d futura
    QUOTO ... è successo anche a me con le Pirelli I&S e cerchi da 20", dopo un migliaio di km si avvertivano delle vibrazioni ... riportata dal gommista per controllo, ha dovuto cambiare la disposizione dei pesi su TUTTE le ruote ... probabilmente si dovevano adattare ! :eek:
     
  4. Luca971

    Luca971 Collaudatore

    456
    21
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    28.325
    BMW X5 E70 Attiva
    Ho pirelli Ice & Snow su cerchi da 19 differenziati, vanno veramente bene ma hanno una specie di risonanza (rumore tipo triiiiiiin non so come spiegare) alla velocità di 132-133-134 km H con leggera vibrazioncina sul volante e questo già l'anno scorso...la sopporto...con le gomme estive ovviamente nulla di tutto cio' si verifica.
     
  5. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    esatto...sicuramente deve rimettere o riadattare i pesi sul cerchio...basta solo che 1 di questi si stacchie hai quello che ti succede...

    sicuramente lo fà solo a 120 km/h...:wink:
     
  6. Jacuzz76

    Jacuzz76 Secondo Pilota

    595
    25
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    784.508
    M340i
    giovedi vado dal gommista e mi riequilibra le anteriori.

    vi terrò informati

    Grazie e buona serata

    Jac
     
  7. Jacuzz76

    Jacuzz76 Secondo Pilota

    595
    25
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    784.508
    M340i
    Ed eccomi qui, a distanza di 2 settimane, con il responso che più agognavo: gomme da sostituire!!!:mrgreen:

    Perchè sono contento?? semplice, perchè temevo potesse essere un guaio meccanico (cuscinetto), e invece montando altre 2 gomme abbiamo visto che il rumore spariva, per cui gomme nuove ordinate e tanti saluti :mrgreen::mrgreen:

    Comunque un applauso va ai 2 tecnici pirelli chiamati dal mio gommista (grande Teo!!), che hanno dimostrato professionalità, serietà, e tanta disponibilità (che non fa mai male)=D>=D>=D>!

    La cosa più figa di tutta sta storia è che una volta riprese le mie 2 gomme, prenderanno un x5 (compreranno, noleggieranno???) e faranno i test in pista:eek::eek:!!

    Jac
     
  8. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    tutto è bene quel che finisce bene!

    basta essere seri e darsi da fare!

    ottimo!
     
  9. aury

    aury Kartista

    238
    3
    1 Giugno 2010
    Reputazione:
    82
    X6 40d futura
    Ci vorrebbero più Teo (il tuo gommista) e meno Vito (il mio gommista) ! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  10. Jacuzz76

    Jacuzz76 Secondo Pilota

    595
    25
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    784.508
    M340i
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2011

Condividi questa Pagina