ciao ragazzi, da poco ho la mia splendida 120... l'ho comprata usata. non riesco a capire se ho il condizionatore rotto, in poche parole se premo uno dei 3 selettori: aria piedi, aria frontale ,aria sul vetro, a 24 gradi, esce calda ovunque tranne che frontale. cosa puo' essere? ho sbagliato qualcosa io? grazie
è una caratteristica ben nota nelle serie 1.. per far uscire l'aria calda dalle 2 bocchette centrali devi impostare la temperatura al massimo! se hai troppo caldo, imposta la temperatura che desideri (es.24°) e il flusso contro il vetro.
Non è un difetto! Ti abbiamo detto che è una caratteristica voluta. La filosofia BMW che comunque non è sbagliata è piedi caldi con testa fredda, se non vuoi prendere sonno mentre guidi.
leggo spesso di ste cose, ma mi chiedo...che ci fate con il clima???????? il mio è sempre in automatico, abbasso e alzo la temperatura in base alla temperatura esterna...premo il tasto clima solo d'estate per forzare il fresco..... boh....l'hanno fatto automatico per un motivo no???
effettivamente neanche io ho mai avuto problemi col clima... alzo o abbasso la temp in base se ho/fa caldo o freddo....
idem...anche perche senno non si sfrutta al pieno il clima automatico, basti pensare che in manuale il sensore antiappannamento non è attivo...
quoto, e' normalissimo ,oltre al motivo del nostro amico qui' sopra, serve anche per altri motivi ,a come sapevo io, per "miscelare" meglio l'aria in abitacolo(legge dell'aria calda che sale e della fredda che scende). in pratica e' un sistema che usano per migliorare il comfort in abitacolo. io come altri,lo uso in automatico, regolo solo la temperatura desiderata, per il resto se la vede l'auto . altra cosa che pero' su serie 1 non succede, e mi succedeva su serie 3..........in pieno inverno con un freddo della madonna a motore freddo, la ventilazione partiva solo una volta che il motore raggiungeva circa 50 gradi, mentre ora appena parto, parte pure la ventola e sento aria fredda ,poi una volta raggiunti i 50 gradi motore il tutto torna "confortevole" :wink:
scusate ragazzi ma a me non sembra normale che impostando 24 sul croscotto mi arrivi aria fredda!!! potete trovare tutte le buone ragioni bmw, ma pure la mia vecchia honda jazz, se ho frerddo e imposto 24 gradi mi spara una bella ventata calda in faccia. non capisco come possa essere così.
Io ho visto con la mia, nei giorni veramente freddi (parlo di gennaio e febbraio), che lasciandolo in automatico il clima funziona a pieno regime solo dopo circa 5 - 10 minuti. Parlo di temperatura esterna molto sotto lo zero... Ma non mi sono mai preoccupato... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> A volte accendevo il clima direttamente dopo qualche minuto dalla partenza! Anche io, comunque, lascio sempre in automatico, è così comodo!!!
ma ragazzi io non sono convinto che il mio clima funzioni correttamente. loi avevio portato in concessionaria (usato) e mi era stato detto che effettivamente non andava, ora è tornata uguale identica
bmw da sempre (forse addirittura scritto sul libretto) fa uscire freddo sopra e caldo sotto....per una questione testa7piedi, ma anche per un gioco di ricircolo naturale.... poi tutte le BMW a parte la 1er hanno la possibilità di scegliere aria fredda o calda dalle bocchette centrali.... la 1 no... poi...se sei a -4 e dopo 20 minuti spara solo aria gelida dal centro allora ok, ma che sia più calda quella dei piedi è normale
se fuori hai tanto freddo si...quando si scalda il motore esce tiepida.... se fuori hai 15 gradi....no.....probabilmente no
Adesso sì! Sulla F20 se monti il clima auto ha la regolazione del delta termico sulle bocchette centrali e pure le bocchette posteriori con accendisigari, apertura/chiusura e delta termico pure lì!
allora.. il tuo clima non è rotto!, perchè è una caratteristica voluta da BMW! per far uscire aria calda dalle bocchette centrali, devi impostare la temperatura al massimo! anche a me all'inizio mi ha spiazzato un pò sta cosa.. però poi ho imparato a conviverci.. nel senso che metto la temperatura al massimo e sposto le bocchette verso il centro e dx dell'abitacolo! oppure metto una temperatura mite e dirigo il flusso verso il vetro! in ogni caso con temperature miti, esce aria calda dalle bochhette laterali! quelle centrali le puoi chiudere per evitare l'aria fredda!:wink: