Stamattina ho tolto un pò di polvere dall'auto e gettando acqua sui vetri laterali all'altezza degli specchietti l'auto si è chiusa! Portiere e specchietti! Ho provato da entrambe le parti ed il risultato è stato lo stesso. Ho pensato quindi che fosse opera del sensore pioggia che però sappiamo benissimo che è posto sul parabrezza e non sugli specchi laterali! Ma gettando acqua sul parabrezza l'auto non si è chiusa! La stranezza inoltre risiede nel fatto che avevo in tasca la chiave della macchina riposta nell'apposito astuccio in pelle BMW e allontanando di qualche metro le chiavi dalla macchina l'auto non si chiudeva più! Inoltre la centralina continuava a dare il comando di chiusura nonostante fosse già chiusa e le frecce infatti lampeggiavano. Che cavolo succede?
Ho capito cos'è successo!!!! Ecco il video che lo dimostra Posso fare una battuta? Si chiude anche con una "sputazzata"!!!
Il sensore agisce sotto pressione, che sia della mano o di qualsiasi altra cosa, basta tener lontana la chiave.
certo che agisce con la pressione, nel mio caso il punto è dove lasciare la chiave mentre si lava la macchina con l'idropulitrice?