Anomalia Candeletta e rigenerazione bloccata | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Anomalia Candeletta e rigenerazione bloccata

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Vedder83, 7 Settembre 2017.

  1. Vedder83

    Vedder83 Aspirante Pilota

    36
    1
    3 Dicembre 2016
    Reputazione:
    25.215
    Bmw 120d
    Ciao a tutti,

    Da qualche mese non riesco a eseguire la rigenerazione della mia e87 120d. Dopo le diagnosi eseguite con Carly, oltre al Dpf un po' intasato, emerge quest'altra anomalia:

    4A6E::Glow plug cylinder 1 / Zylinder 1 Control ***

    Fault-Set 1 - ( 121136 km)

    Durante l'estate, mi trovavo in Sardegna e sono andato per curiosità da un mio amico meccanico che ha un'officina Opel. Sì è collegato col pc, che gli ha segnalato lo stesso tipo di errore, più un'anomalia a un sensore posto sotto il pedale dell'acceleratore (??).

    Mi ha spiegato che la rigenerazione non avviene, perché essendoci l'anomalia, il sistema va in recovery per non rischiare di spaccare tutto, considerando che le candelette in rigenerazione lavorano a temperature molto alte.

    Non trovando niente al riguardo qui sul forum, ho provato a cercare info su quelli stranieri e ho trovato un riferimento postando la dicitura dell'errore. Sembrerebbe essere il sensore della candeletta.

    Appena torno in Italia, la porto in officina Bmw, ma vorrei prima avere qualche eventuale riscontro da chi si è ritrovato con questo genere di problema.

    Grazie mille

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  2. sghi600

    sghi600 Kartista

    132
    3
    11 Gennaio 2014
    Reputazione:
    15
    Bmw serie 1 futura e87 2008
    Anche a me in diagnosi mi da lo stesso errore cilindro 1. E dopo anni è ancora così...Quando invece mi si è bruciata la candeletta, la diagnosi mi segnava la candeletta! E non glow plug cylinder. Comunque per la rigenerazione hai provato tramite app? Fai diagnosi, "cancella gli errori"e in marcia fai partire la rigenerazione con Carly. Con il tuo stesso errore una volta ho dovuto fare quasi 300km in autostrada prima che la rigenerazione partisse, con carly ho risolto! Prova con app e facci sapere...ciao
     
  3. Vedder83

    Vedder83 Aspirante Pilota

    36
    1
    3 Dicembre 2016
    Reputazione:
    25.215
    Bmw 120d
    Ciao, grazie del feedback!

    Sì, purtroppo ho provato e ho anche fatto più di 2.000 km in autostrada nell'ultimo periodo, ma niente.

    Dovrò portarla necessariamente in officina e sbloccare questa situazione

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  4. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

    728
    113
    17 Agosto 2019
    Molise
    Reputazione:
    1.593.952
    Bmw 118d, 320d
    .
     
  5. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

    728
    113
    17 Agosto 2019
    Molise
    Reputazione:
    1.593.952
    Bmw 118d, 320d
    Finale cosa avevi cambiato? Candelette?


     

Condividi questa Pagina