buon giorno a tutti... stamattina mi sono ritrovato a percorrere circa 5 km tutti di 2a marcia... cambio KO, il messaggio sul bel display era (anomalia cambio) Sapete dirmi qualcosa in merito??? grazie a tutti...
La Z4 non monta trasmissioni elettroattuate, ma solamente convertitori di coppia (23i e 30I) o il doppia frizione in questione. In ogni caso che bidoni ste Z4 ci son più discussioni su persone che hanno problemi che altro. L'unica come già consigliato sopra è una diagnosi in officina...
La Z naturalmente rimane al suo posto. Sto cercando invano di vendere la CS, cosa dura se non impossibile dato la calma del mercato, e quindi sto trattando su vari fronti per darla in permuta per una Scuderia. Son in fase agguerrite trattative.
strano io al momento nessun guasto,va beh ho solo 3000km........ unico difetto che quando inserisci la retromarcia o la d ci mette una vita a partire,questo mi fa arrabbiare parecchio.........
Il passaggio molto lento dalla Retro a D è un punto debole di questo cambio riscontrato anche da molti con l'M3...
ciao ragazzi, oggi ritirata la Z, dopo una accurata diagnosi...e stata tarata (tramite tecnici bmw) la frizione! boh....speriamo che non si presenti piu questo fastidiosissimo problema!
dimenticavo:se la vostra Z, quando vi fermate ad un semaforo sentite dei colpetti al posteriore....non è normale! mesi fa sono andato in conce a spiegare questa cosa, mi dissero che era normale, invece oggi che hanno tarato la frizione ecc... non lo fa piu!
Scusa la mia ignoranza, ma cosa intendi per tecnici Bmw....i meccanici della concessionaria o i delegati tecnici (ingegneri). Grazie anto
io al semaforo metto sempre in folle quindi non mi capita di sentire strano colpi da fermo..... vedrò di lasciarla in D e notare questo riscontro,cmq consigliano di metterla sempre in folle quando si sta fermi al semaforo per non tenere troppo i freni azionati perchè con la marcia innestata deve ad andare avanti....