Anomalia bloccasterzo: si può riparare? | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Anomalia bloccasterzo: si può riparare?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da frank_e91, 11 Maggio 2010.

  1. bmwev

    bmwev Secondo Pilota

    983
    26
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    Ciao. La spia la puoi resettare con tool32 ediabas, però nel tuo caso se il bloccasterzo è talmente diffettoso da rimanere sempre bloccato allora la spia riapparirà subito. Cioè hai provato diverse volte ad inserire e togliere la chiave e il volante rimane sempre bloccato? Se si oltre al reset del software dovresti togliere il bloccasterzo e ripararlo/sostituirlo o sostituirlo con un emulatore...

    Per prima cosa potresti anche aggiornare il software per vedere se migliora qualcosa. A me purtroppo non ha migliorato. Io con il reset sono riuscito ad avviarla ma tieni conto che la mia 2 volte su 3 era sbloccata. Dopo il reset mi compariva spesso la spia gialla e il bloccasterzo si sentiva che qualche volta riusciva a chiudere ma la maggior parte no. Insomma dopo qualche tentativo la accendevo. Alla fine angel ha mi ha controllato la parte software ma sulla mia non si riusciva a risolvere. Così ho preso l'emulatore. Certo però che il bloccasterzo deve essere sbloccato quando si mette l'emulatore.

    Inviato dal baule della mia 320 utilizzando Tapatalk
     
  2. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.126
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    come detto, puoi sbloccarla
     
  3. Sorrow

    Sorrow Kartista

    221
    136
    20 Novembre 2017
    Reputazione:
    80.000.000
    Serie 1 Coupè 123d
    Ciao a tutti, purtroppo mi devo mettere anche io nella lista degli sfortunati con avviso: Bloccasterzo irregolare!
    Ho letto più o meno tutto quanto detto sopra, da diversi anni a questa parte.

    Il mio caso: ieri fermo la macchina per qualche minuto dopo 30 km e DONG, spia rossa con volante e lucchetto, mai uscita prima. Auto con c.a. 134000 km, utilizzo costante e diversi problemi di ca**ate di elettronica.

    Probabilmente la batteria ha fatto il suo tempo, l'auto è del 2009 e la batteria è ancora quella originale.

    Oggi ho chiamato in BMW per un appuntamento, vorrei sistemare anche gli altri problemi ossia:
    • sensori della retro che hanno smesso di funzionare senza un perchè
    • airbag ritenzione irregolare per colpa del famoso sensore lato passeggero
    • bloccasterzo irregolare
    Premetto che non sono in grado di fare operazioni complesse quindi oggi provo a verificare la tensione della batteria e scollegarla e riattaccarla nella speranza che qualcosa di buono accada.

    Ogni consiglio è ben accetto, se qualcuno in aggiunta conosce un buon elettrauto zona Genova, risparmio tempo e denaro rispetto a mamma BMW.
     
  4. Sorrow

    Sorrow Kartista

    221
    136
    20 Novembre 2017
    Reputazione:
    80.000.000
    Serie 1 Coupè 123d
    Batteria verificata, perfettamente carica.
    Decido quindi di portare auto in BMW per effettuare diagnosi con la speranza che mi effettuino qualche reset o aggiornamento centraline...

    Ritiro oggi l'auto dopo aver effettuato diagnosi in BMW ( Genova ) 180 Euro.
    La diagnosi ha riscontrato gli errori di cui gia' ero a conoscenza e non hanno risolto nulla se non presentarmi un bel preventivino da 1500 E.

    Per tornare al bloccasterzo, Dio grazie, anche se mi hanno detto di sostituire il piantone, una volta salito in auto per portarla via la spia era spenta. Ho acceso e spento la macchina 2/3 volte oggi e incrociando le dita sembra essere sparita... Mi hanno ingannato? booh.

    Se dovesse ripresentarsi vado di emulatore ELV P&P che pare essere la soluzione definitiva e piu' economica a chi il bloccasterzo effettivamente funziona.

    Saluti
     
  5. ady76

    ady76 Aspirante Pilota

    16
    2
    31 Luglio 2021
    torino
    Reputazione:
    0
    bmw 318 d e91
    hai risolto il problema ?? scusa se ti chiedo ...io ora ho il tuo stesso problema spia accesa ma fuzione tutto regolarmente . CC-ID 186-
     
  6. Sorrow

    Sorrow Kartista

    221
    136
    20 Novembre 2017
    Reputazione:
    80.000.000
    Serie 1 Coupè 123d
    A me non si è mai più ripresentato il problema.
    Probabilmente è stato un falso contatto? Non ti so dire..
    Prova a fare una diagnosi e farti resettare gli errori. Se non dovesse andar via così allora ci sarà da approfondire il discorso
     
    A ady76 piace questo elemento.
  7. ady76

    ady76 Aspirante Pilota

    16
    2
    31 Luglio 2021
    torino
    Reputazione:
    0
    bmw 318 d e91
    La procedura a step per installare un emulatore?
     
  8. ady76

    ady76 Aspirante Pilota

    16
    2
    31 Luglio 2021
    torino
    Reputazione:
    0
    bmw 318 d e91
    La procedura a step per installare un emulatore?
     
  9. ady76

    ady76 Aspirante Pilota

    16
    2
    31 Luglio 2021
    torino
    Reputazione:
    0
    bmw 318 d e91
    come si fa a resettare il contatore di sforzi ?
     
  10. Sorrow

    Sorrow Kartista

    221
    136
    20 Novembre 2017
    Reputazione:
    80.000.000
    Serie 1 Coupè 123d
    Secondo me devi rivolgerti ad un elettrauto o bosch car service, qualcuno insomma che possa connettersi alla presa obd fare una diagnosi ed eventualmente resettare..

    Gli emulatori plug in vanno inseriti nel circuito di riferimento, troverai sicuramente un tutorial su youtube.. il pezzo su ebay
     
  11. ady76

    ady76 Aspirante Pilota

    16
    2
    31 Luglio 2021
    torino
    Reputazione:
    0
    bmw 318 d e91
    Ieri sera resettato tutti gli errori e oggi è il secondo giorno che non ho più la spia accesa e la macchina va perfettamente.... Spero...
     
  12. antopink

    antopink Aspirante Pilota

    8
    2
    13 Dicembre 2021
    villacidro
    Reputazione:
    0
    BMW 320D E90
    Mi congratulo per la Vostra competenza io ho lo stesso problema ho avuto la batteria bassa di tensione l'auto è partita ma alla prima sosta una volta spenta mi è apparsa la spia rossa con il lucchetto sul volante e non ne vuole sapere di partire,Mi chiedo se faccio ricaricare bene la batteria basterà per farla ripartire? Grazie
     
  13. ady76

    ady76 Aspirante Pilota

    16
    2
    31 Luglio 2021
    torino
    Reputazione:
    0
    bmw 318 d e91
    Ciao io x la mia esperienza personale con emulatore poi mi e uscita lostesso la spia dopo un po di tempo e x fortuna dopo la disperazione piu totale ho trovato una ditta di milano che rimappa centraline ed eliminando il perno del bloccasterzo e resettando centralina con la chiave e tutto andato ok ..vittoria ...spesa 120 euro altro che 1500 x un piantone ladrata ...
     
    A (marzo) piace questo elemento.
  14. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.743
    4.030
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.638.229.548
    bmw E87 ex bmw E46
    ti chiederei quale ditta, perchè mi interessa.
     

Condividi questa Pagina