Anomalia apertura portellone | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Anomalia apertura portellone

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da blasco_51, 23 Gennaio 2013.

  1. blasco_51

    blasco_51 Aspirante Pilota

    16
    0
    22 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x1 sDrive 20d
    Un saluto a tutti, vorrei porvi il mio problema alla X1 sDrive, da qualche giorno mi si apre il portellone posteriore e continua l'impulso di apertura elettrica quando sono in movimento e a volte capita quando utilizzo il freno.
    Sono andato in conce ed hanno fatto tutti i controlli meccanici ed elettronici non trovando nulla di anomalia.
    Alla fine hanno determinato che occorre sostituire la chiusura che per il momento non avevano nel magazzino ricambi, rimontata la chiusura ed effettuato una lubrificazione, mi consigliano di riprovare se il problema si ripresenta, nel caso di ritornare e richiedere il pezzo di ricambio.
    Per alcuni giorni tutto OK ma poi di nuovo lo scatto di apertura improvviso e continuativo.
    Vista la grande esperienza dei frequentatori del forum, sapete darmi delle delucidazioni in merito?
    un abbraccio
     
  2. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.789
    256
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Hai il tasto del portellone posteriore anche in basso ai piedi per caso ?
     
  3. blasco_51

    blasco_51 Aspirante Pilota

    16
    0
    22 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x1 sDrive 20d
    No. Ho provato ad utilizzare la chiave di riserva ma nulla, lo sportellone, se non inserito il blocco delle porte, continua ad avere l' impulso di apertura in continuazione.

    Grazie per l'interessamento
     
  4. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.789
    256
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Strano a meno che nonn ci sia qualche collegamento che fa contatto e da in continuo l'impulso di apertura....hai provato a schiacciare un pò più forte dal tasto del portellone.....magari resta incantato ..potrebbe essere un'ipotesi
     
  5. blasco_51

    blasco_51 Aspirante Pilota

    16
    0
    22 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x1 sDrive 20d
    Nessun risultato il problema per me e' elettronico non credo che cambiando la chiusura siossa risolvere
     
  6. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.789
    256
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Veramente strana come cosa O_O
     
  7. blasco_51

    blasco_51 Aspirante Pilota

    16
    0
    22 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x1 sDrive 20d
    E già non mi resta che provare a sostituire la chiusura...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Gennaio 2013
  8. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.551
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Condivido. Per me é un problema prettamente elettrico. Certamente un contatto
     
  9. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.551
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    In Italia non é presente.
     
  10. Fedi_73

    Fedi_73 Secondo Pilota

    762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    SERIE2 ACTIVE TOURER 218d LUXURY
    Molto strano....sono curioso di sapere cosa possa essere...comunque voto per problema elettrico!

    Speroti risolvino il problema in fretta...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. blasco_51

    blasco_51 Aspirante Pilota

    16
    0
    22 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x1 sDrive 20d
    Aggiornamento sostituito la chiusura del portellone riconsegnatami, dopo poca strada si e' riproposto il problema, rientrato in coce rianalizzato il tutto si conveniva che occorreva riprogrammare la centralina per il riconoscimento del corpo estraneo, la serratura.

    Lasciata la vettura mi e' stata riconsegnata dicendomi che tutto si era risolto provata su strada tutto bene.

    ringrazio la prendo metto in moto faccio marcia in dietro tocco ll freno e ops il portellone come per miracolo si apre!!??, porca puxxana dico, di nuovo in officina dove il problema si presenta in vari modi, frenando ondeggiando la vettura alsando piano lo sportellone dove ad certo punto si attiva automaticamente l'apertura, il tutto a volte si a volte no...

    Si conviene con il responsabile di sentire la casa madre.

    Sono stato contattato e mi dicono di aver saputo cosa crea il problema, si tratta del FILTRO ANTIPANICO e lunedi' dovro' portarla in coce per la sostituzione... Speriamo sia la cosa giusta
     
  12. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.551
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Cosa sarebbe il filtro antipanico? Si tratta del sensore che in caso di incidente apre automaticamente porte e portellone?
     
  13. blasco_51

    blasco_51 Aspirante Pilota

    16
    0
    22 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x1 sDrive 20d
    Sono tornato dalla conce BMW sembra risolto il problema dell'apertura, hanno sostituito il filtro anti disturbo, adesso non si è più verificato vediamo in seguito.

    Girando su internet e cercando filtro anti disturbo ho trovato che questo fatto avviene anche perché si sono logorati i fili molto piccoli, che danno l'impulso all'apertura, allo sbrinatore del lunotto ed altro speriamo che non sia anche il mio caso. Appena possibile verificherò.
     
  14. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.551
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Io continuo a non capire cosa sia questo filtro!:-k

    ma poi si tratta di filtro antipanico o antidisturbo?
     
  15. blasco_51

    blasco_51 Aspirante Pilota

    16
    0
    22 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x1 sDrive 20d
    Inizialmente mi e' stato detto ANTIPANICO successivamente antidisturbo, dovrebbe azionare l'apertura delle porte in caso di incidente
     
  16. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.551
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Come immaginavo! Grazie del chiarimento Blasco e.....tienici aggiornati. Buona serata.
     
  17. Fedi_73

    Fedi_73 Secondo Pilota

    762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    SERIE2 ACTIVE TOURER 218d LUXURY
    Per fortuna è stato risolto...spero davvero non ti compaia più! Anche perchè è davvero antipatica come cosa! Oltre al fatto che ad un semaforo potresti trovarti con una banda di teppisti nel portabagagli, c'è anche il fatto che il cicalino del portellone aperto comincia ogni volta a diffondere il suo suono ipnotico...

    Non sapevo dell'esistenza di questo filtro antipanico o disturbo che sia...ogni giorno se ne scopre una nuova!

    Ciao!
     
  18. Albatros81

    Albatros81 Aspirante Pilota

    2
    0
    14 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    BMW x1
    mi interessa molto sapere se il caso, a distanza di tempo, si è più verificato. Anche sulla mia x1 da qualche giorno ho lo stesso problema al portellone. In conc mi hanno sostituito il pulsantino del portellone ma il problema si è di nuovo presentato. Puoi indicarmi in quale officina ti hanno risolto il problema? È un'operazione in garanzia anche passati i canonici 2 anni oppure no?
     
  19. blasco_51

    blasco_51 Aspirante Pilota

    16
    0
    22 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x1 sDrive 20d
    Anomalia portellone

    Ciao Albatros81

    rispondo alla tua domanda confermando che fino ad oggi l'anomalia non si è più ripresentata, evidentemente l'intervento ha avuto successo.

    io mi trovo a Roma e la concessionaria BMW che ha effettuato la riparazione si trova nella zona est in via della Pisana.

    questa concessionaria e da poco aperta effettua sia vendita che assistenza ed io mi sono trovato bene.

    un saluto
     
  20. Albatros81

    Albatros81 Aspirante Pilota

    2
    0
    14 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    BMW x1
    Grazie Blasco-51,

    io mi servo della BMW di via Salaria e la prossima settimana farò presente come ti è stata risolta la problematica

    buona giornata
     

Condividi questa Pagina