Ciao ecco la mia storia di ieri.... ore 19:00 premessa: pioggia, buio, strada statale trafficata, stanco dal lavoro, una cena con parenti, in ritardo.. Come avevo accennato avevo spesso questo problema, i tergi funziona regolarmente quando piove ma dopo un po' non so cosa succede, smette di funzionare per una decina di minuti, poi si..."rilassa" e poi riparte... non ho mai potuto risolvere il problema in officina perche' succede solo dopo un po' che guido e comunque sotto la pioggia e subito dopo riparte...un vero dramma anche perche' non so se voi avete provato a gudare sotto la pioggia senza tergi...da ammazzarsi! Bene... mi fermo al benzinaio e chiedo loro di poter parcheggiare al coperto e lavorare un po' mi era stato qui detto che sostituendo un rele' avevano risolto un problema analogo...beneapro il cofano, smonto il filtro antipolline dx e relativa scatola, apro il coperchio del vano centralina elettronica e guardo il rele marrone incriminato, quello appunto dedito all'attivazione del tergi... lo stacco, graffio tutte le superfici di contatto sotto il rele, spruzzo antiossidante (e' magico il CRC ragazzi, per tutto!) re-installo il tutto e rimonto tutto...per ringraziare il benzinaio dello spazio offertomi faccio benzina, avevo quasi il pieno ma 11 euro li ho fatti... prendo il resto e riparto... il tergi a posto! funziona da dio!!!! quindi se avete un problema analogo prima di tutto pulite i contatti forse ossidati del rele' marrone.... P.S.: arrivo a casa e penso.... ma io al benzinaio avevo dato 50 euro... me ne ha restituiti 89 invece che 39!!!!!!!!!! che dite? mi e' andata di lusso?
No! dico che una persona onesta sarebbe tornata indietro per restituire ciò che non è suo. Il benzinaio che ha sbagliato potrebbe anche essere un operaio che con l'errore si è "giocato" la sua giornata di paga. Pensa per un attimo: se fosse capitato a te?
avete ragione anche voi ci avevo pensato ma erano le 19:45 non era un dipendente ma la titolare una grassisima donna che stava solo in cassa quindi di sicuro la titolare che ha tirato pure ***** a un dipendente per un futile motivo...