se capita a te cerchero'di convincerti cosi non butti via tanti soldini.... scommetto che ora ti stai toccando da qualche parte.....
guarda puoi anche cercare in lungo ed in largo per il forum, dal 2005 ad oggi non ho mai chiesto aiuto o consigli, e penso che mai succederà. alla fine so arrangiarmi e so prendere decisioni per conto mio, per me è un valore aggiunto. soprattutto perché non mi piace andare in giro con l'auto "zoppa" per spender meno. piuttosto la lascio ferma.
Per un cambio automatico, o altri componenti soggetti ad usura, conviene quasi chiedere nei centri specializzati. Così si va sul sicuro, piuttosto che su "smonta-rimonta" da demolizione. Non che sia una pratica che non conviene, ma lo è - conveniente - fino ad un certo punto.
Ne spenderesti altrettanti per: 1) individuare il ricambio (ed un cambio automatico non lo paghi meno di 1200-1500€) 2) farti spedire il ricambio 3) Smontare il tuo cambio 4) Rimontare il nuovo cambio. 5) Ristabilire i fluidi ed aggiornare centralina. Sempre nell'ipotesi che il ricambio acquistato non necessiti di revisione.
beck tu hai ragione al 100 x 100 pero' stavo dando un consiglio ad uno a cui gli hanno chiesto 5000 euro per sistemare la sua auto con 277.000km e a cui secondo lui la soluzione migliore era buttarla!!ecco perchè gli ho detto prova da qualche rottamaio....e poi rottamai che il ricambio te lo garantiscono ce ne sono a palate...
Se anche per la mia auto mi chiedessero 5000€ per la sostituzione di un cambio automatico, mi starebbero dicendo che metà della mia auto è da buttare. Detto questo, esistono centri specializzati dove revisionano anche parzialmente il cambio in questione e sostituiscono/testano solo quello che c'è da cambiare/testare. Ergo il prezzo si abbatte di molto e la garanzia è sempre elevata. Una su tutte di cui sento parlare benissimo in giro per il web. http://www.trasmatic.com/
Ciao mi dispiace per il tuo problema ti capisco .............. Tengo a farti presente che io ho rigenerato il cambio automatico del mio 530 Touring anno 2004 4-5 mesi fa presso un centro Gigante che si trova in campania precisamente a Palma Campania...... ho speso 1000€ e mi ha sostituito Frizioni Convertitore , una molla spezzata all interno del cambio filtro olio e se non erro anche la centralina.... Fino ad ora ho percorso 3 mila km il cambio va un amore e perfetto e naturalmente ho la garanzia di 12 mesi .... Non so se il prezzo tra la mia riparazione(manutenzione ) e il tuo difetto potrebbe essere lo stesso ma mi disse il titolare dell officina che se cmq non hai macinato niente la spesa non è eccessiva......... Se ti serve qualche recapito sono a disp contattami in pvt. Naturalmente anche se ho avuto molte critiche ti posso assicurare che il lavoro e stato documentato ed ho visto i pezzi che mi ha sostituito!!! lo stesso vale per te se vuoi restare avanti mentre smonta puoi!!! Ciao e Buona Fortuna.. P.S Togli La Rimappa............
ciao ragazzi scusate e che sono nuovo, io avrei un problema con la mia 525D del 2001 con 129084 km. il cambio auto. va male in senso che se accelero a tavoletta non cambia mi fa tipo freno di motore (sopra gli 4000 milla giri) e se vado in autostrada e sono in 5° e accelero scala marcia e va in 3°. però se vado tranquilo la macchina non mi da nessun diffeto. vi prego aiutatemi
ciao ! a parte che sopra/oltre i 4000 giri/m il motore e' "finito" ! (ti sconsiglio di tirare al limite sia per il cambio che per il motore/turbina) per il resto fai un tagliando al cambio con sostituzione olio e filtro e magari una diagnosi/reset alla centralina . . dovrebbe bastare se non ha altri problemi . . riguardo allo scalare in autostrada dalla 5 marcia alla 3 marcia dipende da quanto e come premi l'acceleratore . . ps. a 4000 giri/m hai raggiunto il numero di giri massimo !
allora o fatto la diagnosi e il cambio non ha niente il motore neanche l'unico errore che mi dava era (pre-suply presuring monitoring) sapete dirmi cosa vuol dire?
Ragazzi , Grazie dei consigli , mi trovo in un dilemma aggiustarla o no ?? mi hanno consigliato 2 opzioni ho la vendi x l'estero per 1500 euro , e finisce lii oppure venderla a pezzi . ho gli interni in pelle perfetti con sedili con memorie , il motore è un mostro , il navigatore grande 2 serie di cerchi tra cui quelli dell' M5 . oppure cambiare il convertitore di coppia , perché in automatico . se qualcuno è interessato ai pezzi chiamare Fabrizio 338 8933096
ciao ! tutto sta se vuoi ancora tenerti la e39 . . se si, cambia il convertitore ! se invece ti sei stancato, vendila a pezzi . .
concordo con sr.se l'auto sta bene e sai come l'hai trattata cambiali il convertitore e viaggiaci ancora....
Mi si spezza il cuore , ma se cambio solo il convertitore mi costa sulle 1000 euro , ma devo pure intervenire sul cambio , e mi costa 3300 euro , e non mi conviene
Domanda... ma l'hai mai cambiato olio e filtro del cambio automatico? Se non l'hai fatto fallo immediatamente e risolvi al 90%, se poi togli anche un po' di "mappa" è anche meglio.